(hai riempito il cratere con la vernice? cioè ne hai messa tanta da riempire il solco e andare oltre?in più mani? cioè hai aspettato che asciugasse e poi altra vernice e così via?)
Ho cercato di stare il piu' possibile all'interno del fiordo, ho mascherato il bordo da entrambi i lati. Come quantita' ho dato due mani di vernice, una in senso orizzontale la prima e la seconda in senso verticale per far si che si riempisse per bene. Non ho aspettato che si asciugasse se no avrei fatto un grumo di vernice mostruoso, ma praticamente finita una ho passato l'altra.
(i segni della 1200 son venuti via solo con i surbuf?
quanti passaggi di surbuf?)
Si, solo con i surbuf ma non completamente, oggi con il sole e con il naso schiacciato sul pannello qualcosina si vede ancora ma solo con la lente di ingrandimento!!!
Passaggi ne ho contati 5 a pressioni differenti, la prima forte e via via riducendo quasi fosse un tampone per passare la cera.(ovviamente mi sono allargato su tutto il pannello parafango)
(per quanto hai carteggiato prima di dare il ritocco? cioè fino a che punto ti sei spinto e quando o cosa ti ha fatto fermare?
quanto hai carteggiato dopo il ritocco? ( idem come sopra))
Forte del fatto che avevo gia' fatto tutta la macchina con LC arancio e M105 dopo lavaggio e clay, la superficie era molto liscia, si sentiva per bene il graffio quindi ho carteggiato a piacimento, nel senso che piano piano ho smussato i bordi allargandomi al massimo di un paio di millimetri, comunque non ho lisciato il tutto, ho lasciato il graffio per poterlo riempire con la vernice.Per farlo ho ritagliato delle striscioline di carta larghe 5mm e ho usato il dito come platorello!!!
Passata la vernice nelle due mani ho lasciato che si asciugasse una mezzoretta abbondante..il tempo di fare colazione e leggere la gazzetta!e poi altra passata di carta stessa larghezza 5mm piu' o meno.
In questa fase la parte piu' fastidiosa e' stata quella di cercare di uniformare il tutto sul punto della piega della lamiera...piu' passaggi leggeri fino a che sembrava liscio.
Poi ciclo Das6pro+surbuf+M105..come sopra
(mo' son cavoli tuoi)
a disposizione per tutti i chiarimenti
ps questa e' la foto con il sole...a sfumatura ci siamo, a riflessi anche...mannaggia a quel puntino bast...o