ragazzi oggi mentre mi esercitavo con la makita su un cofano preso dal demolitore, mi è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato, sia con S3 gold che con l'ultimo rimasuglio di M105 che avevo: innanzitutto vi dico che il colore del cofano è rosso pastello ma già di quelli col trasparente, ho carteggiato con 1000/2000/4000 per togliere dei puntini che sembravano scavati nel trasparente (tipo il cofano della ibiza di simone al d-day) e con la carteggiatura sono andati via, dopo ho lucidato con S3 e lana hand made scholl e apparentemente i segni erano scomparsi...ma la prova ipa ha riportato i segni a galla e neanche pochi! allora ho lavorato meglio con la 2000 e la 4000 ma niente, risultato immutato. Allora ho provato l'S0 a mano col pad di feltro e movimenti circolari e lucidatura con S3 e lana, risultato? i segni di carteggiatura precedenti sono scomparsi (lo so perchè ho carteggiato orizzontale e verticale, mai circolare) ma i segni dell'S0 dopo la prova ipa erano tutti lì! da lì le ho provate tutte, M105 e lana, S3 lana/spider da 4/meg rosso da 4/scholl blu da 4....dopo tutte queste prove solo lo scholl blu da 4 sembra aver tolto più segni lasciati dall'S0, però ci sono sempre abbastanza sesni (e sono dell'S0 perchè sono circolari). Ora mi chiedo: dove sbaglio? e soprattutto: possibile che sia S3 che M105 siano così coprenti? senza la prova IPA il risultato sembra spettacolare
LaCuraDellAuto - Detailing Forum