Ciao ragazzi stamattina levata alle 6.30 e sono andato a lavare la mia leoncina.
Sintesi lavaggio:
- D140 con pennelli e spazzole e risciacquo con una secchiata ai cerchi
- vaporizzata tutta la macchina con D108 1:10 e vari spennellamenti dove serviva
- insaponata tutta la macchina a mano con D111
- infine risciacquo
Dopo di che senza asciugarla inizio a clayarla con clay dodo supernatural e born slippy rimuovo un bel po di contaminazioni ma quelle palline dure (che non so di cosa siano fatte) rimangono li.
Ho provato a insistere ma non c'è stato niente da fare,allora ho finito tutta la macchina e l'ho risciacquata e asciugata.Poi nel pomeriggio l'ho sigillata con M21.
Risultato per me ottimo non ho mai pulito così a fondo una macchina e a mano
La mia domanda è questi residui semisferici duri che ho su cofano e tetto principalmente sono un limite della mia clay e mi converrebbe prendere una blu o rossa meguiar's?
Nel dubbio se prendessi la rossa (più aggressiva) e la macchina non ne avrebbe bisogno posso fare danni?
Grazie per le risposte.
Ecco le foto:
Sintesi lavaggio:
- D140 con pennelli e spazzole e risciacquo con una secchiata ai cerchi
- vaporizzata tutta la macchina con D108 1:10 e vari spennellamenti dove serviva
- insaponata tutta la macchina a mano con D111
- infine risciacquo
Dopo di che senza asciugarla inizio a clayarla con clay dodo supernatural e born slippy rimuovo un bel po di contaminazioni ma quelle palline dure (che non so di cosa siano fatte) rimangono li.
Ho provato a insistere ma non c'è stato niente da fare,allora ho finito tutta la macchina e l'ho risciacquata e asciugata.Poi nel pomeriggio l'ho sigillata con M21.
Risultato per me ottimo non ho mai pulito così a fondo una macchina e a mano
La mia domanda è questi residui semisferici duri che ho su cofano e tetto principalmente sono un limite della mia clay e mi converrebbe prendere una blu o rossa meguiar's?
Nel dubbio se prendessi la rossa (più aggressiva) e la macchina non ne avrebbe bisogno posso fare danni?
Grazie per le risposte.
Ecco le foto:
Ultima modifica di mauryxxx76 il Mar 28 Giu 2011 - 17:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : Inserite foto)