rndrrt ha scritto: Fra84 ha scritto:Lancio una idea ad Antonio e a tutti voi, che secondo me potrebbe migliorare il negozio.
Indicherei, lì dove possibile, nella scheda dei prodotti, i link ad altri oggetti inerenti l'articolo della scheda.
Mi spiego meglio con un esempio (non badate ai prodotti, sono indicativi):
Nella scheda di una cera si potrebbe indicare in calce:
Applicabile con
pad giallo megApplicabile con
pad lc(oppure link ad una pagina generica con i pad piu comuni)
Rimovibile con
panno artic whiteecc...
In questo modo sarebbe più facile per un utente medio/basso districarsi meglio e avere anche una "sicurezza" in piu, senza ogni volta creare un topic nuovo nel forum (
lo so, c'è la funzione cerca ma sappiamo tutti che non sempre viene usata )
Che ne pensate? ovviamente sarebbe un lavoro impegnativo per chi dovrebbe compilare le schede
ma si può partire pian piano partendo magari dai prodotti piu comuni.
questo purtroppo è il vero problema......e noi mod. siamo qui per ricordarvelo
come idea non sarebbe male su prodotti particolari ma arrivare a farlo per tutti non mi sembra tanto sensato perchè:
1° notevole mole di lavoro nel modificare tutte le descrizioni.....e questo non mi preoccupa tanto lo deve fare Antonio
2° è un'ulteriore scusa per evitare di leggere attentamente le descrizioni dei prodotti dove spesso è indicato tutto o quasi di quello che c'è da sapere, inoltre si sono verificati anche alcuni acquisti errati.
3° con tutto il rispetto per la professionalità e competenza che posso avere nei confronti di Antonio non vedo come possa dare un consiglio secco su un prodotto se non condizionato dalla sua personale preferenza (esempio può essere quello degli appilicatori manuali che a non tutti noi può corrispondere) o basarsi sui risultati delle vendite e commenti degli utilizzatori (abbiamo già i vari pareri sul forum).
con questo non voglio criticare e bocciare la tua proposta....cerchiamo sempre di aiutare chi ha dubbi e difficoltà, mi sentivo solo di esprimere il mio parere personale
Sono daccordo con quello che dici tu Roberto, ma forse hai visto l'idea ampliandola un po.
Ti spiego, non necessariamente si deve dare un consiglio secco su un unico prodotto, si potrebbero creare e linkare delle pagine con raccolti i prodotti con lo stesso scopo.
Esempio: per rimuovere la cera non possiamo usare un cobra mango vero?
Per questo si potrebbe creare un link del tipo "vedi anche
Rimozione Cere" che apra una pagina con i soli panni utili a questo scopo, mentre ora c'è una sola pagina generica "microfibra" dove c'è di tutto, e questo può portare in confusione un utente entry level.
E' chiaro che la scelta cosi facendo sarebbe sempre e solo dell'utente, ma perlomeno è facilitato nell'acquisto, restringendo il cerchio di prodotti, sentendosi piu sicuro evitando acquisti errati.
Da non sottovalutare anche il fatto, sempre secondo me, che con questo metodo si creerebbe meno dispersione di informazioni sul sito, perchè si va a creare una sorta di catena logica degli step e dei relativi prodotti.
Dobbiamo considerare anche che non necessariamente chi vede il negozio sia un utente che segua il forum, su internet è facile arrivare per la prima volta su un sito e l'utente medio cerca soprattutto la facilità di navigazione e la sicurezza di fare un acquisto giusto. (mi permetto di dirlo perchè lavoro nel campo e ne sono a conoscenza)
Comunque sia questa è solo una mia idea per rendermi utile
PS il ruolo del forum è FONDAMENTALE, non lo metto in discussione