Ciao a tutti...questa è una delle 2 auto di famiglia...la vettura è di mia moglie
La mac è del 2004, ma si presenta in discrete condizioni visto che a settembre 2011 è stata corretta e lucidata (ma il carrozziere mi ha venduto il lavoro come riverniciatura).
Me ne sono accorto perchè sono ricomparsi tutti i segni di pietroline sul tetto e sul cofano...cosa che fino alla clayata non c'erano...come ho passatol'm105 sono riapparsi tutti i segni...furbacchione
Cmq, cofano a parte (che ho trattato anche con 105 e lc giallo), ho fatto una sola passata di 205 con lc bianco, 1 passata di m21 e chiusura con re load.
volevo farvi alcune domande:
sul tetto avevo (e sono rimasti) dei segni di escrementi di piccioni, ho usato addiritt il surbuf ma sono rimasti lì (mi sa che dovrò carteggiare).La domanda però è: è normale che mi ha sparato tutti i pelucchi in giro per il tetto?
m21, quando lo passo, deve fare una patina spessa, o devo cmq vedere la carrozzeria?(vi poso poi una foto)
il reload va spruzzato e steso con un panno micro e poi pulito con un altro panno giusto?(ho visto che lascia un velo sulla lamiera)
panno giusto?(ho visto che lascia un velo sulla lamiera) vi posto anche un video per vedere se è giusta la velocità della lavorazione del 105 e del passaggio clay
inizio lavori alle 8.30 di ieri e questa è la temperatura
i primi miei alleati:d108, pennello, idro, guanti e shampoo arexons
queste sono le condizioni iniziali del lavoro, sporco, neve, sale...non mi sono fatto mancare nulla insomma.
il vero problema è stato che l'acqua sulle lamiere, tempo 20sec e ghiacciava.
purtroppo di quello non ho foto perchè la batteria della fotocam era giù e il gelo non ha aiutato
una bella passata di clay (miseria quanto è alto sto furgoncino
questa è la clay dopo un paio di pannelli...la prox volta il passaggio con m105 lo faccio senza altre vetture in zona...il rosso sono i residui della polvere della 600
una bella soffiata prima di iniziare i lavori
quì la valutazione dei danni...all'inizio pensavo meglio, ma cofano e tetto erano veramente ridotti male
50/50 del cofano
questo è il passaggio di m21...è corretto?ne devo mettere di +, di -??
risultato finale. oggi faroò selle foto all'aperto
questi sono i segni degli escrementi rimasti anche dopo il surbuf e m105
tempo di caricarli e metto i 2 video
video clay...fatemi sapere se si vede perchè a me lo da in riproduzione ma non vedo nulla
https://www.youtube.com/watch?v=Fe4B9VgmWpE&context=C39ba74eADOEgsToPDskIVtWc-doWjxzniwXbxKkGt
video m105...idem come sopra
La mac è del 2004, ma si presenta in discrete condizioni visto che a settembre 2011 è stata corretta e lucidata (ma il carrozziere mi ha venduto il lavoro come riverniciatura).
Me ne sono accorto perchè sono ricomparsi tutti i segni di pietroline sul tetto e sul cofano...cosa che fino alla clayata non c'erano...come ho passatol'm105 sono riapparsi tutti i segni...furbacchione
Cmq, cofano a parte (che ho trattato anche con 105 e lc giallo), ho fatto una sola passata di 205 con lc bianco, 1 passata di m21 e chiusura con re load.
volevo farvi alcune domande:
sul tetto avevo (e sono rimasti) dei segni di escrementi di piccioni, ho usato addiritt il surbuf ma sono rimasti lì (mi sa che dovrò carteggiare).La domanda però è: è normale che mi ha sparato tutti i pelucchi in giro per il tetto?
m21, quando lo passo, deve fare una patina spessa, o devo cmq vedere la carrozzeria?(vi poso poi una foto)
il reload va spruzzato e steso con un panno micro e poi pulito con un altro panno giusto?(ho visto che lascia un velo sulla lamiera)
panno giusto?(ho visto che lascia un velo sulla lamiera) vi posto anche un video per vedere se è giusta la velocità della lavorazione del 105 e del passaggio clay
inizio lavori alle 8.30 di ieri e questa è la temperatura
i primi miei alleati:d108, pennello, idro, guanti e shampoo arexons
queste sono le condizioni iniziali del lavoro, sporco, neve, sale...non mi sono fatto mancare nulla insomma.
il vero problema è stato che l'acqua sulle lamiere, tempo 20sec e ghiacciava.
purtroppo di quello non ho foto perchè la batteria della fotocam era giù e il gelo non ha aiutato
una bella passata di clay (miseria quanto è alto sto furgoncino
questa è la clay dopo un paio di pannelli...la prox volta il passaggio con m105 lo faccio senza altre vetture in zona...il rosso sono i residui della polvere della 600
una bella soffiata prima di iniziare i lavori
quì la valutazione dei danni...all'inizio pensavo meglio, ma cofano e tetto erano veramente ridotti male
50/50 del cofano
questo è il passaggio di m21...è corretto?ne devo mettere di +, di -??
risultato finale. oggi faroò selle foto all'aperto
questi sono i segni degli escrementi rimasti anche dopo il surbuf e m105
tempo di caricarli e metto i 2 video
video clay...fatemi sapere se si vede perchè a me lo da in riproduzione ma non vedo nulla
https://www.youtube.com/watch?v=Fe4B9VgmWpE&context=C39ba74eADOEgsToPDskIVtWc-doWjxzniwXbxKkGt
video m105...idem come sopra
Ultima modifica di mou il Dom 5 Feb 2012 - 13:44 - modificato 3 volte.