LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per auto nuova

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per auto nuova Empty Consiglio per auto nuova Mer 29 Giu 2011 - 0:21

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Sto leggendo topic su topic, qualche cosa l'ho imparata e qualche prodotto da comprare individuato, ma vi prego di aiutarmi nello scegliere almeno il minimo indispensabile per affrontare il primo lavaggio.
L'auto, colore nero pastello, al momento è impolverata e ha gli immancabili insetti spiaccicati sull'anteriore. La cera protettiva non è andata via del tutto, infatti non sono riusciti a far danni quando l'hanno lavata prima di consegnarmela.
Dato che ho molte spese vorrei costruirmi la mia "collezione" a poco a poco...
Vi prego aiutatemi perchè come ho già scritto a cupitt sono terrorizzato dal primo lavaggio
affraid

2Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mer 29 Giu 2011 - 0:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

posta la tua lista della spesa e poi noi ti potremo dare una mano nel correggerle se occorre... Wink

3Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mer 29 Giu 2011 - 1:07

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Tranquillo, leggi bene le guida delle 5 fasi e posta il tuo carrello , piano piano inizierai a capirne di più

Consiglio per auto nuova Frontb10

4Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Gio 30 Giu 2011 - 17:42

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Allora ... visto che l'auto è nuova, ho fatto pochissimi km e i freni li ho solo accarezzati per ora penso di prendere:
M62 per lavaggio con secchio e guanto/spugna (più in là quando avrò capito dove o a che orario posso usare l'idro prenderò la foam gun)
Dodo Juice Red Mist Tropical o D155 (correggetemi se i due prodotti non sono comparabili)
Dodo Juice Tyromania
Cobra Mango
Cobra Artic
Cobra Gold XL
Dodo Juice Basics Wash Pad

Ora mi manca una cera e un rimuovi insetti...sbizzarritevi con commenti e consigli!

P.s.: che fatica stilare la lista!
Twisted Evil

Ultima modifica di DavideSR il Gio 30 Giu 2011 - 17:45 - modificato 1 volta.

5Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Gio 30 Giu 2011 - 17:45

DavideSR

DavideSR
Moderatore

In alternativa potrei prendere lo Starter kit della Meg.

6Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Gio 30 Giu 2011 - 17:46

Admin

Admin
Admin

Bè con auto nuova e protetta, il rimuovi insetti lo userai poco però io dico Scholl Insect Remover o Scholl SPAM (che sto usando praticamente ovunque!).
Come cera, se quello che vuoi è un prodotto semplice, io andrei su una bella Natty's della Poorboy's Wink

7Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Gio 30 Giu 2011 - 18:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Admin ha scritto:Bè con auto nuova e protetta, il rimuovi insetti lo userai poco però io dico Scholl Insect Remover o Scholl SPAM (che sto usando praticamente ovunque!).
Come cera, se quello che vuoi è un prodotto semplice, io andrei su una bella Natty's della Poorboy's Wink
Mi sono scordatoo della pupù dei volatili: storni, merli, passri e i maledetti colombi!
Questi bombardieri attentano a tutte le auto della famiglia, soprattutto alla Classe A di mamma che è quella che sta più di tutte a Palazzolo Acreide (residenza estiva dei miei. La mia si deve proteggere solo dai passeri mentre la TT sta quasi sempre in box.

Tornando agli insetti scelgo lo SPAM che ho visto hai usato anche per i cerchi della JCW.
Un'alternativa un pò più economica alla Natty's? What a Face Ho dimenticato di scrivere che la stenderò a mano (se non si era già capito).

P.s.: ho usato per anni il Synpol...non ammazzatemi vi prego!

8Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Gio 30 Giu 2011 - 18:03

Admin

Admin
Admin

Vai di M26 che è sempre una garanzia Wink

9Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Gio 30 Giu 2011 - 18:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Admin ha scritto:Vai di M26 che è sempre una garanzia Wink
Ok M26 + confezione da 3 pad Wink

10Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mar 30 Ago 2011 - 23:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Allora ci siamo! Devo fare l'ordine entro domani mattina per rientrare nella promozione delle spese di spedizione affraid
Ho bisogno di qualche consiglio.
La clay bar Dodo Grey Gentle va bene o devo prendere la Meg's?
Ho comprato un secchio da Brico con diametro del fondo di 26,5 cm; la grid guard ci va? Ho visto che qualcuno usa quelli di Castorama, per questo chiedo...
Dodo Juice Purple o Blue (la stenderò a mano) e in versione "classic" o Hybrid?
Il Lime Prime è necessario? Altro pre cera in alternativa? O prendo il Black Hole?
Red Mist Tropical o ReLoad (io sono portato più per il secondo ma ho visto che il 50 ml non è disponibile).
Come shampoo da usare col secchio D111 o M62 (accetto proposte alternative)?
Rispondetemi pleaseeee cyclops cyclops

11Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mar 30 Ago 2011 - 23:36

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la clay dodo se non hai particolari necessita va bene,la grit guarda fa 26,5 di diametro proprio come il tuo secchio,quindi ti occorre qualcosa di un pelo piu grande...se sei indirizzato sulla dodo purple meglio prendere la pro...il black hole ha potere coprente e fa benissimo da precera....il reload e' piu facile e veloce da applicare,shampoo d111

12Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mar 30 Ago 2011 - 23:48

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:la clay dodo se non hai particolari necessita va bene,la grit guarda fa 26,5 di diametro proprio come il tuo secchio,quindi ti occorre qualcosa di un pelo piu grande...se sei indirizzato sulla dodo purple meglio prendere la pro...il black hole ha potere coprente e fa benissimo da precera....il reload e' piu facile e veloce da applicare,shampoo d111
L'auto è nuova, penso che l'unica contaminazione sia dovuta a qualche insetto spiacciato sopra da un pò di tempo, comunque se la differenza di prestazioni tra le due è degna di nota prendo la Meg's.

13Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mar 30 Ago 2011 - 23:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto alla grande Ciccio Very Happy per lo shampoo io personalmente ti consiglierei di prendere l M62 che ha qualcosa in più rispetto al d111 comunque ottimo, ma va bene anche il d111

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mar 30 Ago 2011 - 23:55

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Comunque guardando i kit completi quasi quasi, visto il risparmio, prendo uno di quelli più gli altri prodotti.
Domattina presto spero di avere il listone completo Cool
Dimenticavo, come sigillante per i cerchi qualcosa di diverso dalla Finish Kare?

15Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mar 30 Ago 2011 - 23:57

Alessio

Alessio
Moderatore

Prendi il kit meg da 59 oppure quello da 99 super completo !! Non te ne pentirai Very Happy

16Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mar 30 Ago 2011 - 23:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

DavideSR ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:la clay dodo se non hai particolari necessita va bene,la grit guarda fa 26,5 di diametro proprio come il tuo secchio,quindi ti occorre qualcosa di un pelo piu grande...se sei indirizzato sulla dodo purple meglio prendere la pro...il black hole ha potere coprente e fa benissimo da precera....il reload e' piu facile e veloce da applicare,shampoo d111
L'auto è nuova, penso che l'unica contaminazione sia dovuta a qualche insetto spiacciato sopra da un pò di tempo, comunque se la differenza di prestazioni tra le due è degna di nota prendo la Meg's.
visto l auto nuova il kit dodo supernatural 80 grammi andrebbe benissimo e cosi investi quello che risparmi in altro Wink

17Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mer 31 Ago 2011 - 0:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:
DavideSR ha scritto:
visto l auto nuova il kit dodo supernatural 80 grammi andrebbe benissimo e cosi investi quello che risparmi in altro Wink
Sabato 10 la mia auto parteciperà alla sua prima cerimonia, un matrimonio, e dovrà essere tutta in tiro Twisted Evil

18Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mer 31 Ago 2011 - 0:14

Alessio

Alessio
Moderatore

La finish kare è eccellente come protettivo per i cerchi. Alternative no, se non red mist ma dura pochissimo.

19Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mer 31 Ago 2011 - 0:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ho visto meglio la grit guard e credo che il secchio vada bene perchè è, ovviamente, di forma tronco conica e 26,5 cm èil diametro della base e perciò all'altezza della griglia sarà di dimensione leggermente maggiore.
Però non ho ancora capito se sia veramente necessaria in tutti e 2 i secchi o lo sia solo per quello di pulizia del guanto/spugna.

Ultima modifica di DavideSR il Mer 31 Ago 2011 - 0:34 - modificato 1 volta.

20Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mer 31 Ago 2011 - 0:28

Alessio

Alessio
Moderatore

E ondispensabile in Almeno quello dove metti la sola acqua per il risciacquo .

21Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mer 31 Ago 2011 - 0:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Quoto alessio... X il secchio quelli da pittore sono perfetti x la grit,in caso il tuo secchio non andasse bene ;-)

22Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mer 31 Ago 2011 - 1:15

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:Quoto alessio... X il secchio quelli da pittore sono perfetti x la grit,in caso il tuo secchio non andasse bene ;-)
E' proprio un secchio da pittore, n ho preso solo uno perchè ero in dubbio ora che mi date conferma che va bene prendo pure l'altro (al momento quasi li regalano)

23Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mer 31 Ago 2011 - 10:23

Alessio

Alessio
Moderatore

Vanno benissimo quei secchi sono fatti apposta per le griglie !!! Giusti giusti Very Happy

24Consiglio per auto nuova Empty Re: Consiglio per auto nuova Mer 31 Ago 2011 - 13:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi ho partorito! rabbit
E' stata una specie d'impresa, alla fine penso di aver raggiunto un buon compromesso tra quello che volevo e la spesa.
Ecco la lista:

Cobra Microfiber Kit 2
Cobra Mango Breeze 2 pz.
Cobra All Purpose & Wheel
Grit Guard Black
Spugna in lana per lavaggio
Dodo Juice Basics Wash Pad
Meguiar's Even Coat 2 pz.
Meguiar's Starter Kit (+ 1 D155 500 ml)
Optimum No Rinse Wash & Shine 240 ml
PERL Coat 50 ml 2 pz.
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr
Poorboy's World Black Hole Show Glaze 450 ml
Dodo Juice Purple Haze Pro 30 ml
Finish Kare 1000P
Dodo Juice Red Mist Tropical

Volevo prendere il ReLoad al posto del Red Mist ma non è disponibile, per ora non ho preso il 303 AP visto che nel kit c'è l'M40 e ho preso il Perl Coat, in negozio non c'è neanche lo Scholl ICE e quindi per ora mi "accontento" del D120...la verità è che così avrò tra non molto a scusa per fare un altro ordine Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]