Ciao Ragazzi,
Ho bisogno di essere rassicurato perchè ho paura di aver fatto danni...
Vi spiego la situazione:
Ho una VOLVO 460 del '94 color nero micalizzato, l'auto è stata acquistata usata nel 2000 ed ha passato gli ultimi 10 anni chiusa in box, l'anno scorso (verso febbraio), preso da una certa voglia di vintage, l'ho ripristinata completamente e,da inesperto ma voglioso detailer, l'ho lucidata a mano con m105 + m205 + m21 mantenendola fino a due settimane fa con il solo m21 riapplicato a distanza di qualche mese; in quest'ultimo anno di utilizzo la finitura si è regalata comunque qualche rids e swirl e finito l'effetto dell'm21 sono anche riapparsi quelli che con le sole mani non ero riuscito a eliminare, mi sono quindi deciso a prendere la roto das6 pro e il kit da 5,5" LC HydroTech.
Prima di continuare devo fare una premessa: il mio trasparente è particolarmente b......o è facilissimo da segnare (basta sfiorarlo quando è leggermente impolverato per creare sottilissimi ma visibilissimi rids) ma è altrettanto duro da correggere, inoltre non ne conosco neanche lo storico (avrà subito altre lucidature e/o riverniciature ???).
Settimana scorsa, armato della mia nuova roto, ho iniziato a sperimentare e, partendo dal cofano (la parte più segnata da rids e swirl) ho iniziato a lavorarlo con tampone tangerine + m205 + moderata pressione = nessun risultato sono quindi passato a tampone cyan + m105 + leggera pressione + 2 passate di tangerine + m205 = superfice corretta al 95% ma anche TANTISSIMA PAURA DI AVER ASSOTTIGLIATO TROPPO IL TRASPARENTE !!!
Secondo voi è una paura fondata ??
Dato che il lavoro è stato più che altro sperimentale, volevo rifinirlo con un'altra passata di tangerine + m205 per eliminare qualche piccolo swirl che mi è sfuggito, secondo voi è rischioso ??
Forse era meglio che invece del tampone cyan + m105 facevo più passate di tangerine + m205 ??
Ragazzi rassicuratemi per favore...
Grazie a tutti anticipatamente !
Ho bisogno di essere rassicurato perchè ho paura di aver fatto danni...
Vi spiego la situazione:
Ho una VOLVO 460 del '94 color nero micalizzato, l'auto è stata acquistata usata nel 2000 ed ha passato gli ultimi 10 anni chiusa in box, l'anno scorso (verso febbraio), preso da una certa voglia di vintage, l'ho ripristinata completamente e,da inesperto ma voglioso detailer, l'ho lucidata a mano con m105 + m205 + m21 mantenendola fino a due settimane fa con il solo m21 riapplicato a distanza di qualche mese; in quest'ultimo anno di utilizzo la finitura si è regalata comunque qualche rids e swirl e finito l'effetto dell'm21 sono anche riapparsi quelli che con le sole mani non ero riuscito a eliminare, mi sono quindi deciso a prendere la roto das6 pro e il kit da 5,5" LC HydroTech.
Prima di continuare devo fare una premessa: il mio trasparente è particolarmente b......o è facilissimo da segnare (basta sfiorarlo quando è leggermente impolverato per creare sottilissimi ma visibilissimi rids) ma è altrettanto duro da correggere, inoltre non ne conosco neanche lo storico (avrà subito altre lucidature e/o riverniciature ???).
Settimana scorsa, armato della mia nuova roto, ho iniziato a sperimentare e, partendo dal cofano (la parte più segnata da rids e swirl) ho iniziato a lavorarlo con tampone tangerine + m205 + moderata pressione = nessun risultato sono quindi passato a tampone cyan + m105 + leggera pressione + 2 passate di tangerine + m205 = superfice corretta al 95% ma anche TANTISSIMA PAURA DI AVER ASSOTTIGLIATO TROPPO IL TRASPARENTE !!!
Secondo voi è una paura fondata ??
Dato che il lavoro è stato più che altro sperimentale, volevo rifinirlo con un'altra passata di tangerine + m205 per eliminare qualche piccolo swirl che mi è sfuggito, secondo voi è rischioso ??
Forse era meglio che invece del tampone cyan + m105 facevo più passate di tangerine + m205 ??
Ragazzi rassicuratemi per favore...
Grazie a tutti anticipatamente !