Buonasera a tutti. Ho 100000 di dubbi e perplessità. Sono nuovo del mondo di LCDA e già ho speso più di 250 euro in prodotti....
Ho una infiniti Q30 di colore nero pastello con 13000 km e 10 mesi di vita. L'auto è piena di swirl e non sò ne il perché ne il come......
Sono intenzionato ad apprendere l'arte del clayng e della lucidatura.
Non posso lavare l'auto a casa perché vivo in condomino e quindi sono costretto a recarmi al self service.
Tornato a casa (5 km dal lavaggio self) l'auto è piena di polvere. Ho fatto i test del sacchetto (auto lavata) e risulta positivissimo. L'auto viene rimessa sempre nel mio box privato.
L'ultimo lavaggio l'ho eseguito con la tecnica dei due secchi utilizzando il prelavaggio del self e lo shampoo Angelwax Superior. Lavo dal tetto a scendere utilizzando il guanto Microfiber Madness Incredimitt Blue.
Sui cerchi attualmente ho utilizzato un comune sgrassatore per cerchioni del supermercato ed un guanto tipo il Cobra Guanto Micro-Chenille Black. Ho asciugato sempre partendo dall'alto con il Mago Evo2.
Dopo ho applicato il sigillante duragloss 951 Aquawax ad auto asciutta con un panno double-face da un lato è tipo il Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm e dall'altro tipo il Cobra Gold Plush Microfiber 60x40 cm.
Questa operazione l'ho ripetuta per due lavaggi di fila. Ho fatto danni???
Ora mi sono deciso ad investire per provare a passare la clay bar ed ho acquistato:
Labocosmetica Kit Lavaggio Self Service
Prelavaggio
1 x Labocosmetica #Primus Prewash 1 lt
Shampoo Foam
1 x Labocosmetica #Neve 1 lt
Erogatore spray
1 x Kwazar Mercury Super HD Alka 1
Erogatore Foam
1 x Kwazar Venus Foamer Alcaline 2 lt
Decontaminazione chimica
1 x Gtechniq W6 Iron Remover 500 ml
Dodo Juice Kit Decontaminazione
1 x Dodo Juice BB Clay Bar
1 x Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml
1 x Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
1 x LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
1x Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 60x40 cm
1 x Duragloss 921 Fast & Shine QD 630 ml 8,79 € DG-921
1x Angelwax Elixir Cura Gomma e Plastiche Esterne 500 ml
2x Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm
1A Applicatore Manuale HP03 Nero
Secondo voi è un problema se voglio passare la clay ma applicato il sigillante per ben due volte di fila? La clay vorrei passarla in garage, ma come detto sopra l'auto dal lavaggio a casa si impolvera....
Scusate il poema ma non sò cosa fare..
Grazie a tutti in anticipo!
Allego qualche link alle foto che ho scattato con il flash
Ho una infiniti Q30 di colore nero pastello con 13000 km e 10 mesi di vita. L'auto è piena di swirl e non sò ne il perché ne il come......
Sono intenzionato ad apprendere l'arte del clayng e della lucidatura.
Non posso lavare l'auto a casa perché vivo in condomino e quindi sono costretto a recarmi al self service.
Tornato a casa (5 km dal lavaggio self) l'auto è piena di polvere. Ho fatto i test del sacchetto (auto lavata) e risulta positivissimo. L'auto viene rimessa sempre nel mio box privato.
L'ultimo lavaggio l'ho eseguito con la tecnica dei due secchi utilizzando il prelavaggio del self e lo shampoo Angelwax Superior. Lavo dal tetto a scendere utilizzando il guanto Microfiber Madness Incredimitt Blue.
Sui cerchi attualmente ho utilizzato un comune sgrassatore per cerchioni del supermercato ed un guanto tipo il Cobra Guanto Micro-Chenille Black. Ho asciugato sempre partendo dall'alto con il Mago Evo2.
Dopo ho applicato il sigillante duragloss 951 Aquawax ad auto asciutta con un panno double-face da un lato è tipo il Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm e dall'altro tipo il Cobra Gold Plush Microfiber 60x40 cm.
Questa operazione l'ho ripetuta per due lavaggi di fila. Ho fatto danni???
Ora mi sono deciso ad investire per provare a passare la clay bar ed ho acquistato:
Labocosmetica Kit Lavaggio Self Service
Prelavaggio
1 x Labocosmetica #Primus Prewash 1 lt
Shampoo Foam
1 x Labocosmetica #Neve 1 lt
Erogatore spray
1 x Kwazar Mercury Super HD Alka 1
Erogatore Foam
1 x Kwazar Venus Foamer Alcaline 2 lt
Decontaminazione chimica
1 x Gtechniq W6 Iron Remover 500 ml
Dodo Juice Kit Decontaminazione
1 x Dodo Juice BB Clay Bar
1 x Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml
1 x Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
1 x LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
1x Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 60x40 cm
1 x Duragloss 921 Fast & Shine QD 630 ml 8,79 € DG-921
1x Angelwax Elixir Cura Gomma e Plastiche Esterne 500 ml
2x Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm
1A Applicatore Manuale HP03 Nero
Secondo voi è un problema se voglio passare la clay ma applicato il sigillante per ben due volte di fila? La clay vorrei passarla in garage, ma come detto sopra l'auto dal lavaggio a casa si impolvera....
Scusate il poema ma non sò cosa fare..
Grazie a tutti in anticipo!
P.S.
Mi sto munendo di una plafoniera al neon da 150 cm e un faro a led 100W da mettere in garage per lavorarci con il prossimo acquisto che sarà la ERO600.Allego qualche link alle foto che ho scattato con il flash