LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho fatto un malestro ma spero si possa risolvere!

+2
Admin
GoRdo6lSiCl6
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Oggi mi sono cimentato per la prima volta con la clay!

Ho lavato la macchina alla solita maniera: D108, D140 (cerchi), lancia foam con D110, tecnica con i due secchi e Shampo D111.

Poi a macchina umida ho passato la clay grigia da 80gr con il Dodo Juice Born Slippy e fino qui tutto bene, all'inzio non capivo come passarla ma poi ci fai l'orecchio e senti dove passa con facilità e dove invece fa più fatica e ci prendi la mano... (io l'ho passata anche sul parabrezza anteriore, me lo avevano detto come consiglio tempo fa qui sul forum)

Ho asciugato col panno in microfibra in dotazione con il clay kit.

E qui viene il brutto.

Pensavo di avere una cera buona e ho iniziato a stenderla..poi ho letto meglio e diceva "poorboy EX Sealant with carnuba" cavolo! è un sigillante! non una cera!! Sad

Fortuna o sfortuna vuole che avevo in casa ancora della vecchia cera che usavo sulla mia vecchia macchina "Auto Glym Super Resin Polish"

http://www.autoglym.com/enGB/product-proddetail.asp?v06VQ=HDhttp://www.autoglym.com/enGB/product-proddetail.asp?v06VQ=HD

Ora ho la macchina incerata e fra poco la vado a rimuovere con un panno morbido...

Dopo dovrei dare il sigillante ho il poorboy ex sealant oppure ho il Reload

Cosa mi conviene fare?!

Dite se è meglio che ordino una cera nuova e rifaccio tutto da capo?

Spero di non aver fatto danni Mad

Grazie

Admin

Admin
Admin

non ho capito quale sarebbe il problema...
Non è mica un obbligo chiudere con una cera: anche un sealant va bene!!!

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

no spetta forse ho un pò di confusione io...

dopo che ho dato la clay non è buona norma passare la cera?

il mio problema di base è cheh o degli swirls leggeri e pensavo che con la cera a mano potessero andare via o vedersi meno

magari dico una boiata

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fai un pò di confusione..... Auto Glym Super Resin Polish, non è una cera, ma un All In One, Polish-Cleaner-Seleant... dopo la clay è corretto passarlo, prima di una cera e/o sigillante, percui dopo aver passato quello poi dare benissimo sia il poorboy ex sealant o il Reload, le cere sono tutt'altra cosa....

Comunque danni non ne hai fatti! Wink

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

sarebbe bello potersi iscriversi ad un corso di detailing cosi almeno vedo dal vivo tutto i passaggi e hai modo di fare domande... non mi tornano alcune cose

Il mio lavaggio fino alla clay va bene?

ho sempre pensato che la clay decerasse (anche il super degreaser decera) quindi data la claybar di conseguenza pensavo di dover dare la cera... allora mi sfugge a cosa serva veramente la cera Smile

ho dato una pulita veloce al cofano motore, gli swirls sono calati ma non scomparsi Sad penso ci vorrebbe la roto ma già pasticcio con i prodotti normali se prendo la roto disfo la macchina mi sa...

Rimuovo l'autoglym allora e passo il reload vediamo cosa succede!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GoRdo6lSiCl6 ha scritto:sarebbe bello potersi iscriversi ad un corso di detailing cosi almeno vedo dal vivo tutto i passaggi e hai modo di fare domande... non mi tornano alcune cose

Il mio lavaggio fino alla clay va bene?

Si! Wink

GoRdo6lSiCl6 ha scritto:ho sempre pensato che la clay decerasse (anche il super degreaser decera) quindi data la claybar di conseguenza pensavo di dover dare la cera... allora mi sfugge a cosa serva veramente la cera Smile

Fin qui ci siamo

GoRdo6lSiCl6 ha scritto:ho dato una pulita veloce al cofano motore, gli swirls sono calati ma non scomparsi Sad penso ci vorrebbe la roto ma già pasticcio con i prodotti normali se prendo la roto disfo la macchina mi sa...

Rimuovo l'autoglym allora e passo il reload vediamo cosa succede!

Dopo la Clay ci sono due strade, correggere i difetti con polish/compound/All in One oppure passare direttamente alla protezione con Cere/Sigillanti/Nanotecnologia

Dopo aver rimosso L'autoglym, puoi passare il protettivo che vuoi! Wink

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

bhe allora non è andata malaccio! pensavo di aver fatto un macello,

finito ora di togliere autoglym, levo le mascherature, pulisco i vetri con il D120

e provo il reload che ho visto che va su tutto (vetri, plastiche e carrozzeria)

altrimenti col poorboy dovrei rimascherare :-/

Giobart visto che sei così disponibile (ed esperto)

la prossima volta dopo la clay come correttore per gli swirls (perchè ancora qualcosa si vede) cosa posso usare? c'è un prodotto da usare a mano senza roto?

Grazie ancora per la pazienza!

G.

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

Ciao comunque la ex è una cera come la supernatural hybrid della dodo,correggetemi se sbaglio,che unisce la durata di un sigillante al gloss di una cera,io ce l'ho e l'ho applicata a ottobre 2011 e ti assicuro che è spettacolare! Se si vuole strafare si può stratificare dopo con una cera pura alla carnauba e qui faccio un domandone io andrebbe bene la supernatural o è meglio rimanere in casa poorboys e se si quale mettere?

Per dare la cera non hai bisogno di mascherare si fa solo quando si corregge per non dover poi pulire la polvere dalle plastiche non verniciate,e guarnizioni.
Per la lucidatura a mano,hai coraggio te lo dico perchè all'inizio c'ho provato anchio,puoi usare il ciclo meg o scholl e ti compri i tamponi da usare a mano.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

posto che a mano sarebbe un lavoro immane e il risultato non del tutto completo, con un compound come m105 ed un tampone manuale il lavoro lo puoi fare Wink

Gio che fai dormi?? Razz

http://www.agdetailing.it

v6boss

v6boss
Detailer Novello

mauryxxx76 ha scritto:
Per dare la cera non hai bisogno di mascherare si fa solo quando si corregge per non dover poi pulire la polvere dalle plastiche non verniciate,e guarnizioni.

Ti correggo, siccome la cera macchia le plastiche grezze, è cmq buona norma lasciarle mascherate o almeno stare attenti a non toccarle nella stesura.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]