Oggi mi sono cimentato per la prima volta con la clay!
Ho lavato la macchina alla solita maniera: D108, D140 (cerchi), lancia foam con D110, tecnica con i due secchi e Shampo D111.
Poi a macchina umida ho passato la clay grigia da 80gr con il Dodo Juice Born Slippy e fino qui tutto bene, all'inzio non capivo come passarla ma poi ci fai l'orecchio e senti dove passa con facilità e dove invece fa più fatica e ci prendi la mano... (io l'ho passata anche sul parabrezza anteriore, me lo avevano detto come consiglio tempo fa qui sul forum)
Ho asciugato col panno in microfibra in dotazione con il clay kit.
E qui viene il brutto.
Pensavo di avere una cera buona e ho iniziato a stenderla..poi ho letto meglio e diceva "poorboy EX Sealant with carnuba" cavolo! è un sigillante! non una cera!!
Fortuna o sfortuna vuole che avevo in casa ancora della vecchia cera che usavo sulla mia vecchia macchina "Auto Glym Super Resin Polish"
http://www.autoglym.com/enGB/product-proddetail.asp?v06VQ=HDhttp://www.autoglym.com/enGB/product-proddetail.asp?v06VQ=HD
Ora ho la macchina incerata e fra poco la vado a rimuovere con un panno morbido...
Dopo dovrei dare il sigillante ho il poorboy ex sealant oppure ho il Reload
Cosa mi conviene fare?!
Dite se è meglio che ordino una cera nuova e rifaccio tutto da capo?
Spero di non aver fatto danni
Grazie
Ho lavato la macchina alla solita maniera: D108, D140 (cerchi), lancia foam con D110, tecnica con i due secchi e Shampo D111.
Poi a macchina umida ho passato la clay grigia da 80gr con il Dodo Juice Born Slippy e fino qui tutto bene, all'inzio non capivo come passarla ma poi ci fai l'orecchio e senti dove passa con facilità e dove invece fa più fatica e ci prendi la mano... (io l'ho passata anche sul parabrezza anteriore, me lo avevano detto come consiglio tempo fa qui sul forum)
Ho asciugato col panno in microfibra in dotazione con il clay kit.
E qui viene il brutto.
Pensavo di avere una cera buona e ho iniziato a stenderla..poi ho letto meglio e diceva "poorboy EX Sealant with carnuba" cavolo! è un sigillante! non una cera!!
Fortuna o sfortuna vuole che avevo in casa ancora della vecchia cera che usavo sulla mia vecchia macchina "Auto Glym Super Resin Polish"
http://www.autoglym.com/enGB/product-proddetail.asp?v06VQ=HDhttp://www.autoglym.com/enGB/product-proddetail.asp?v06VQ=HD
Ora ho la macchina incerata e fra poco la vado a rimuovere con un panno morbido...
Dopo dovrei dare il sigillante ho il poorboy ex sealant oppure ho il Reload
Cosa mi conviene fare?!
Dite se è meglio che ordino una cera nuova e rifaccio tutto da capo?
Spero di non aver fatto danni
Grazie