LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo acquisto..confuso..ma felice!

+2
Newentry
pistonkietto
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo acquisto..confuso..ma felice! Empty primo acquisto..confuso..ma felice! Mar 5 Lug 2011 - 21:24

pistonkietto


Aiutante Detailer

Ciao A tutti...ecco le mie perplessità..
auto mini girigio pure silver (quello chiaro per intenderci)
ho già applicatori e panni in microfibra per le varie evenienze..
vorrei acquistare una clay e un prodotto tipo la cera della dodo..di quest'ultima vorrei prendere 2 barattoli da 30ml (non vorrei spendere milioni) mi basteranno???
vorrei un consiglio anche su un qualcosa per pulire BENE i cerchi e rinnovare le plastiche esterne...

PS...ho letto la vostra super guida..ma mi ha riempito di casini in testa anche perchè io non dispongo di spazi miei per poter lavar l'auto ma solo per trattarla (cera o clay e cose varie ma NON lavaggio) per cui devo portarla dove ci son le lance a gettone e dovrei usare le loro spazzole (non mi piace per nulla..)

accetto tutti i tipi di consigli! e quando dico tutti dico tutti (tranne il cambiar auto Laughing)

Newentry

Newentry
Moderatore

Per la clay puoi prendere quella della dodo a meno che tu non abbia un grado di contaminazione che richieda maggiore aggressività. In tal caso opta per la Meg's.

Due panel pot di cera dodo sono più che sufficienti. Con un solo panel pot potrai trattare almeno 5-6 volte la tua mini se non di più.

Per pulire i cerchi a livello di pulitore c'è il vecchio ed ottimo D140 della Meg's oppure il concorrente altrettanto buono della Scholl Rim 9000. Se vuoi un prodotto non acido e poco aggressivo (chiaramente dovrai fare maggiore fatica ad ottenere pulizia perfetta) c'è Scholl Rim 7.

Sulle plastiche si apre un mondo poiché lo shop offre amplissima scelta che nel tempo si è rivelata mooooolto soggettiva. In ogni caso i prodotti maggiormente gettonati sono M40, 303 aerospace, D160 e D170 (sono solo alcuni).

Quanto al lavaggio al self va bene la lancia, ma ti consiglio vivamente di laciar perdere le spazzole loro che segnano solo la vernice e, invece, prendere un bel guanto da lavaggio Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao, per i CERCHI ti consiglio questi : http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143417/Scholl-Concepts-RIM-9000-Rim--Tire-Acid-Cleaner-500-ml.aspx - http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143181/Meguiars-D140-Wheel-Brightener-500-ml.aspx (IO USO IL D140 E MI SONO TROVATO BENE) . poi per le plastiche hai l'imbarazzo della scelta e li metto come ordine di preferenza e di come mi sono trovato usandoli: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142777/Meguiars-M40-Vinyl--Rubber-CleanerConditioner-500-ml.aspx ( VA BENE PER LE PLASTICHE INTERNE MENO PER QUELLE ESTERNE ) - http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142876/303-Aerospace-Protectant-473-ml.aspx (OTTIMO SIA DENTRO CHE FUORI) - http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143380/Scholl-Concepts-BLUE-Tire-Plastic--Vinyl-Dressing-500-ml.aspx ( MI SONO TROVATO DISCRETAMENTE )poi per la CLAY :http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx


_________________
primo acquisto..confuso..ma felice! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

primo consiglio munisciti di secchi guasnti e shampoo e al lavaggio con le lance vacci di notte e usa solo le lance ... stai lontano da quelle spazzole terribili!!! Evil or Very Mad

http://www.agdetailing.it

pistonkietto


Aiutante Detailer

raviola ha scritto:primo consiglio munisciti di secchi guasnti e shampoo e al lavaggio con le lance vacci di notte e usa solo le lance ... stai lontano da quelle spazzole terribili!!! Evil or Very Mad

si non è una cattiva idea...il problema è che da me a cagliari a meno che mi stia sfuggendo qualcosa, di notte non son aperti e finchè son in orario di apertura, c'è sempre il proprietario o qualche suo scagnozzo che controlla...proverei a spugnare a lavare a casa mia ma poi mi si secca tutto andando al lavaggio..non penso sia molto intelligente come cosa....che palle!

pistonkietto


Aiutante Detailer

newentry ha scritto:Per la clay puoi prendere quella della dodo a meno che tu non abbia un grado di contaminazione che richieda maggiore aggressività. In tal caso opta per la Meg's.

non penso abbia bisogno di cose molto aggressive,l'ho ritirata dal concessionario giovedì...ha una settimana scarsa di vita!

newentry ha scritto:Due panel pot di cera dodo sono più che sufficienti. Con un solo panel pot potrai trattare almeno 5-6 volte la tua mini se non di più.
cavoli pensavo di dover prendere per forza quello da 250ml...ottima cosa, meglio prendere gli applicatori appositi o microfibra va bene comunque?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si, per stendere la cera ti serve un applicatore (a me piacciono molto i meg gialli...
e un buon panno per la rimozione di questa...come ad esempio il cobra plush 600 (rosa)

per il discorso contaminazioni non è detto che auto nuova = zero contaminiazioni...oddio, può pure essere che ne abbia poche poche poche rispetto magari a un auto di 10 anni che viaggia da sempre per strade polverose e via dicendo..però ormai, dato che spesso le auto nuove vengono tenute nei stabilimenti o magari parcheggiate vicino alle rotaie del treno, niente di più probabile che ci siano delle contaminazioni ferrose sulla carrozzeria..

però ecco..magari nel tuo caso va benissimo la clay della dodo!

per la storia dei lavaggi assolutamente no spugnare il sapone a casa e poi andare al lavaggio...ti si seccherebbe tutto il sapone.. poi magari se lo hai come vicino di casa puoi pure provarci, però dubito sia così...piuttosto vedi bene anche un pò distante da te se ci sono dei lavaggi self aperti 24h su 24...magari sono rari, però magari ci stanno! a quel punto fai tutto tranquillo alla grande Very Happy l'unico tuo incoveniente dell'andare la sera è l'umidità..però se stai comunque sotto una tettoia o cose così un minimo limiti il problema..

pistonkietto


Aiutante Detailer

beh...spero di trovarne uno, anche se mi rompe le palle d notte..l'ideale sarebbe trovare un garage dove poi poter applicare anche la cera e tutto il resto...lavarla bene asciugarla e poi tornar a casa per passar la cera non mi pare gran cosa...ora ricerco e spero di trovar qualche posto...intanto mi preparo l'ordine!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se torni a casa in una giornata comunque pulita (nel senso che non è che ha diluviato e per terra è tutto fango) o comunque percorri solo strade asfaltate, diciamo torni a casa, magari un quick detailer per rimuovere la polvere e poi puoi stendere la cera..


alla fine ci si arrangia con quel che uno può Very Happy

10primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Mer 6 Lug 2011 - 10:15

pistonkietto


Aiutante Detailer

si sarebbe buono..quello che mi spalla è che devo lavarla prima asciugarla, passar la clay e rilavarla...

11primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Mer 6 Lug 2011 - 10:20

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

no no, dopo la clay niente lavaggio!

la lavi per bene, poi torni a casa e si li hai dello spazio, la clay la passi li a casa, così hai la macchina perfetta, e subito stendi il protettivo Wink

12primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Mer 6 Lug 2011 - 11:45

pistonkietto


Aiutante Detailer

ah avevo letto che dovevo rilavarla dopo il trattamento clay...boh avrò letto male...così è già piu fattibile...ora manca risolvere il problema con la spugna...poi son pronto!

13primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Mer 6 Lug 2011 - 14:16

Alessio

Alessio
Moderatore

sei di Cagliari????? =) ti consiglio io un autolavaggio!!


_________________
primo acquisto..confuso..ma felice! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Mer 6 Lug 2011 - 18:33

pistonkietto


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:sei di Cagliari????? =) ti consiglio io un autolavaggio!!
guarda mai cosa fu piu gradita...
Very Happy

15primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Mer 6 Lug 2011 - 21:12

Alessio

Alessio
Moderatore

quello della 554 è buono se vai di notte =) anche perche non c'e quasi nessuno... io preferisco lavarla a casa anche perche ci sono molti che ti fissano mentre passi la clay e tutte le altre cose..della serie : MA QUESTO COSA STA FACENDO!! CUSTU E' MACCU !! AHAHAHA


_________________
primo acquisto..confuso..ma felice! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Mer 6 Lug 2011 - 21:57

pistonkietto


Aiutante Detailer

mmmhh capito...zona quartu no? mmmh mi sa che è un po un casino..anche perchè di notte ora va ancora bene ma d'inverno??? li non scassano se non usi la loro spazzola ma la tua spugnA?

17primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Ven 8 Lug 2011 - 14:04

pistonkietto


Aiutante Detailer

newentry ha scritto:
Due panel pot di cera dodo sono più che sufficienti. Con un solo panel pot potrai trattare almeno 5-6 volte la tua mini se non di più.

ma sicuro che con 2 da 30 ml ci faccio tutta l'auto? Shocked

18primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Ven 8 Lug 2011 - 14:08

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pistonkietto ha scritto:
newentry ha scritto:
Due panel pot di cera dodo sono più che sufficienti. Con un solo panel pot potrai trattare almeno 5-6 volte la tua mini se non di più.

ma sicuro che con 2 da 30 ml ci faccio tutta l'auto? Shocked

Mi sebrava che Newentry fosse stato chiaro, ma ti riconfermo che un solo panel pot da 30ml potrai incerare la tua mini almeno 5-6 volte, applicandone un velo sottile come è giusto che sia! Wink

19primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Ven 8 Lug 2011 - 14:11

pistonkietto


Aiutante Detailer

si si era per conferma...son abbastanza nuovo in questo settore e mi piace far le cose per bene.. Embarassed

20primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Ven 8 Lug 2011 - 14:47

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

anche noi che non siamo nuovi ci piace fare le cose per bene lol!

comunque dai...ti confermo pure io così siamo in tre e magari sei convinto ancora di più!

vai tranquillo che se la cera nel panel pot non te la mangi (perchè moooolte cere hanno un odore davvero troppo invitante) allora ci stai proprio tranquillo!!pure se magari la prima volta ne usi di più perchè non hai ben chiaro le quantità da mettere, vai tranquillo che ce n'è abbastanza per farne più volte! Wink

21primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Ven 8 Lug 2011 - 22:28

Alessio

Alessio
Moderatore

tu di che zona sei??? =) guarda d'inverno è sempre pieno.. ovviamente quando fanno le belle giornate...


_________________
primo acquisto..confuso..ma felice! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22primo acquisto..confuso..ma felice! Empty Re: primo acquisto..confuso..ma felice! Sab 9 Lug 2011 - 17:51

pistonkietto


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:anche noi che non siamo nuovi ci piace fare le cose per bene lol!

comunque dai...ti confermo pure io così siamo in tre e magari sei convinto ancora di più!

vai tranquillo che se la cera nel panel pot non te la mangi (perchè moooolte cere hanno un odore davvero troppo invitante) allora ci stai proprio tranquillo!!pure se magari la prima volta ne usi di più perchè non hai ben chiaro le quantità da mettere, vai tranquillo che ce n'è abbastanza per farne più volte! Wink
ahaha si ok ...non c'è 2 senza 3! ero già convinto prima..prò provo il kit da 2 panel pot da 30ml..così ne provo 2 tipi diversi..mi ispirava la light fantastic (la mia macchina è pure silver) o la diamond white, poi prendere inisieme la purple haze per la macchina della mia ragazza che è nero metallizzato...ovviamente da abbinare a un kit per il clayng!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.