LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

+149
Turbocompressore
walternos
clamiva
henry 72
CarArt
alex_gn
tulipano
Sullaneve
NOFX
DiabolikDk
tek78
Filep
maurispl
frenky1980
MrFabio
v6boss
Miky72
ALESSIO 68
giu81
MassiMini89
AbsoluteNew
Houdini87
valvoramo
Massy84
Vic24
suneatshours86
Roby Pozzato
Nippe
loryabarthino
Nickolò
vincenzoasl
sgtwist
Cappamatto
Merkurio
Peppo
kekko28
Alfettamito
FlyAway
frask
Daniele_ct
sal12
AdrenalinusII
zampa0
simscu
Carlos
LoreL26
Lucagfc
MrWolf
Thriller
Sposter1
kekko23
.DieD
detailer della domenica
Gerva90
devilmaz
1enry1
Luca69
Ostello
L0r3nz0rm
benzebu
ironandrew
tav86
pivello
fuento
crt
Pancio
batfed
lory85
.Nick
ORSO
bitto
Byrra12
fordfocus
Il Dela
Peter Griffin
yago73
mArCo1928
Cia91
Berserk
alepav
kawasakiz
BENZ
Tiziano
heavymachinegun
valter.t
passion4details
Giovanni92
tunerz
Nomad49
328
thelastcrow
meloni
Blackzeta
alesoft
fabioff90
spazz
xAngelox
tidus
ciccante88
Ironjay
simoneser
MaX-XxX
Frenki
dado7L
alfa nel cuore
lucatambu
dallas
diablus
Toretto
Math87
arago
Marcos
alex81
cicciovecchio79
rndrrt
ste_d
angelo75
p.tacchella
Fabri
DavideSR
steflender
SlayTek
Enr1co
cupitt
pier
PELO
Alex Alfista
blackTDicupra
Alessio
pacman
megapixel
Dragone81
raviola
gutterboy
Atmosfear
Cquartz
Sergjei
myrx-8
Newentry
Emanuele B
Fra84
Admin
MET
Giobart
panzergas
Gio'Pa'
leonidas
francesco
manuweb007
153 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 26 di 31]

Admin

Admin
Admin

Ci vuole qualcosa di più duraturo come DLUX o C4.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Carlos ha scritto:
Carlos ha scritto:Usato sul Ducato camperizzato dei miei. Che dire? Un prodotto davvero ottimo, ha rinnovato le plastiche in maniera perfetta. Adesso vediamo quanto dura!

Mi autoquoto.

Alla prima pioggia o primo lavaggio il PERL sparisce, sia sulle plastiche del Ducato, che su quelle della Multipla.
Ci vuole qualcosa di più potente!

plastiche= dlux e vai tranquillo....

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

oggi mi si è ripresentato lo stesso problema che ho avuto sulla yaris con il cruscotto,partiamo in primis pulizia del cruscotto della mia focus(ultimo modello) con aria pura 1:25,spruzzato,lasciato agire una trentina di secondi,lavorato con spazzolina e asciugato con micro allrounder basic, poi decido di passare il perl 1:1 su cruscotto,agito bene il flacone spruzzo su pad giallo della meg's e visto il problema che avevo già avuto in passato faccio piccole zone e rimuovo l'eccesso subito con micro allrounder basic pulito, tempo di fare metà cruscotto che mi rimangono aloni uguali a quelli dell'altra volta, il materiale del cruscotto della yaris e della focus sono diversi però non riesco a capire come mai ho avuto sempre lo stesso problema...

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ti chiedo, che necessità hai di usare il Perl in quella diluizione? Non trovi che sul cruscotto sia un po' eccessivo? Già immagino l'effetto lucido che avrai avuto sul cruscotto. Prova a spruzzare direttamente sul cruscotto il prodotto, lo stendi e lo rimuovi.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

perl se usato sul cruscotto da l effetto lucido?

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

frask ha scritto:Ti chiedo, che necessità hai di usare il Perl in quella diluizione? Non trovi che sul cruscotto sia un po' eccessivo? Già immagino l'effetto lucido che avrai avuto sul cruscotto. Prova a spruzzare direttamente sul cruscotto il prodotto, lo stendi e lo rimuovi.

ho sempre utilizzato quella diluizione e mi son trovato bene...l'effetto lucido dura poco...già dopo 3giorni il colore del cruscotto ritorna del suo aspetto naturale,per mio gusto personale come diluizione non la trovo eccessiva...proverò a spruzzare direttamente su cruscotto...

kekko28 ha scritto:perl se usato sul cruscotto da l effetto lucido?

io l'ho utilizzo in diluizione 1:1....sia per il cruscotto,sia per la spalla del pneumatico...

Peppo

Apprendista Detailer

Kekko, provo a risponderti io :-) Se ho capito male, qualcuno correggerà ..
Perl dà l'effetto lucido se usato in diluizioni alte, come 1:1 :-) infatti 1:1 è una diluizione consigliata per gli esterni ... Per interni si consiglia diluizioni da 1:3 a 1:5 .. Come scritto nello shop e in questa discussione :-)
Poi ci sono casi come un utente con cruscotto gommoso VW a cui piace in diluizione basse perché il cruscotto assorbe molto .. Dipende anche da gusto personale e bisognerebbe fare delle prove personali

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io lo uso solo x le gomme mentre x gli interni ap

frask

frask
Diplomato in Detailing

Blackzeta ha scritto:mi rimangono aloni uguali a quelli dell'altra volta, il materiale del cruscotto della yaris e della focus sono diversi però non riesco a capire come mai ho avuto sempre lo stesso problema...
Sarebbe necessaria una foto per analizzare meglio il problema, in ogni caso io per prima cosa modificherei la diluizione.
Peppo ha scritto:Kekko, provo a risponderti io :-) Se ho capito male, qualcuno correggerà ..
Perl dà l'effetto lucido se usato in diluizioni alte, come 1:1 :-) infatti 1:1 è una diluizione consigliata per gli esterni ... Per interni si consiglia diluizioni da 1:3 a 1:5 .. Come scritto nello shop e in questa discussione :-)
Poi ci sono casi come un utente con cruscotto gommoso VW a cui piace in diluizione basse perché il cruscotto assorbe molto .. Dipende anche da gusto personale e bisognerebbe fare delle prove personali
Esatto, il Perl da questi effetti:
1:5 per effetto opaco
1:3 per effetto lucido
1:1 o puro per esterno
Applicazione direttamente sulla superficie (dove possibile ovviamente) e con il pad meg stenderlo, rimuovere con il terry towel oppure allrounder plus lato corto.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ora per gli interni lascio stare...proverò con una diluizione più bassa...come 1:5...

Admin

Admin
Admin

Blackzeta ha scritto:oggi mi si è ripresentato lo stesso problema che ho avuto sulla yaris con il cruscotto,partiamo in primis pulizia del cruscotto della mia focus(ultimo modello) con aria pura 1:25,spruzzato,lasciato agire una trentina di secondi,lavorato con spazzolina e asciugato con micro allrounder basic, poi decido di passare il perl 1:1 su cruscotto,agito bene il flacone spruzzo su pad giallo della meg's e visto il problema che avevo già avuto in passato faccio piccole zone e rimuovo l'eccesso subito con micro allrounder basic pulito, tempo di fare metà cruscotto che mi rimangono aloni uguali a quelli dell'altra volta, il materiale del cruscotto della yaris e della focus sono diversi però non riesco a capire come mai ho avuto sempre lo stesso problema...
Io per questo uso il panno per stendere i prodotti da dressing e non il pad in spugna (a meno che non stia utilizzando C6).

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Peppo ha scritto:Kekko, provo a risponderti io :-) Se ho capito male, qualcuno correggerà ..

Esatto, il Perl da questi effetti:
1:5 per effetto opaco
1:3 per effetto lucido
1:1 o puro per esterno
Applicazione direttamente sulla superficie (dove possibile ovviamente) e con il pad meg stenderlo, rimuovere con il terry towel oppure allrounder plus lato corto.[/quote]

grazie ad entrambi lol!
ps dai frask dillo che ti manca quel famoso amico lol! lol! Razz Razz

frask

frask
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:ps dai frask dillo che ti manca quel famoso amico lol! lol! Razz Razz
...un sacco  Laughing
Proverò anch'io di stendere il Perl con il panno allrounder plus lato lungo, ho sempre fatto con il meg, non so se ci saranno particolari differenze ma lo constaterò.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Blackzeta ha scritto:oggi mi si è ripresentato lo stesso problema che ho avuto sulla yaris con il cruscotto,partiamo in primis pulizia del cruscotto della mia focus(ultimo modello) con aria pura 1:25,spruzzato,lasciato agire una trentina di secondi,lavorato con spazzolina e asciugato con micro allrounder basic, poi decido di passare il perl 1:1 su cruscotto,agito bene il flacone spruzzo su pad giallo della meg's e visto il problema che avevo già avuto in passato faccio piccole zone e rimuovo l'eccesso subito con micro allrounder basic pulito, tempo di fare metà cruscotto che mi rimangono aloni uguali a quelli dell'altra volta, il materiale del cruscotto della yaris e della focus sono diversi però non riesco a capire come mai ho avuto sempre lo stesso problema...
Io per questo uso il panno per stendere i prodotti da dressing e non il pad in spugna (a meno che non stia utilizzando C6).

proverò anche questo...mentre per i battiporta in plastica ho utilizzato perl puro e non ho avuto problemi,prima ho pulito la superficie sempre con AP 1:25 e pennello.

Oggi invece ho lavato l'auto...domenica proverò a stendere perl sul cruscotto con diluizione 1:5 e proverò ad utilizzare il panno invece che il pad in spugna.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Applicazione direttamente sulla superficie (dove possibile ovviamente) e con il pad meg stenderlo, rimuovere con il terry towel oppure allrounder plus lato corto.

con mf normale va bene uguale??

frask

frask
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:con mf normale va bene uguale??
Per il panno so che l'allrounder si presta bene all'uso, per gli altri panni assicurati che la tessitura sia fitta e il pelo non particolarmente lungo.

Alessio

Alessio
Moderatore

Ragazzi rileggete le pagine per favore! È tutto scritto in precedenza

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

il pelo è corto

644Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 26 Empty Usi "alternativi" del PERL... Ven 26 Dic 2014 - 17:04

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Come da titolo, oggi ho provato a pulire un paio di scarpe da moto in pelle, che avevano un colorito un po' spento (mi sono scordato di fare foto del prima...).
Pulite con Superclean, asciugate bene e dressate con PERL 3:1. Risultato davvero ottimo!

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 26 10876510

Che sia la messa al bando del lucido da scarpe?
Laughing

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah pazzo Carlos! Wink

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ragazzi volevo chiedervi se anche voi avete riscontrato sul Perl new formula dopo averlo passato sulle plastiche esterne dell'auto usato puro, dopo che svanisce l'effetto lascia nelle plastiche trattate una patina bianca..

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Era già emerso in una discussione, si tendeva a dare la colpa ai pad lavati con Marsiglia, io personalmente l'ho in garage ma non l'ho ancora provato, sto finendo il vecchio flacone. Un paio di utenti l'avevano notato mi pare

Admin

Admin
Admin

Quoto! Occhio ad utilizzare app e panni nuovi o puliti perché Perl scioglie molto velocemente i residui di sapone di marsiglia ecc...

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ok perfetto grazie del consiglio!!

Merkurio

Merkurio
Aiutante Detailer

Ciao,volevo dirvi che anche a me sto perl new formula,sulle plastiche esterne è penoso...basta un po di pioggia e diventano tutte bianche.
Ancora peggio quando ti diventano così le plastiche interne (brancardo,sportelli e copri meccaniche sedili),semplicemente aprendo gli sportelli nei giorni di pioggia.
Il modo e gli strumenti per applicarlo sono sempre gli stessi che uso da anni e che con il perl vecchio non mi ha dato mai nessun problema.
Imho hanno toppato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 26 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31  Successivo