Ok vado di purple haze allora
Grazie mille per la tempestività
Grazie mille per la tempestività
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
Io dovrei lavare e asciugare al self, poi portare l'auto in garage (sotterraneo) per passare la clay e dopo il Black Hole seguito dalla Purple Haze Pro ed infine il Red Mist Tropical.cicciovecchio79 ha scritto:se passi la clay subito dopo il lavaggio,puoi anche non asciugarla e quindi evitare di utilizzare il d155,se invece decidi di asciugarla,passare la clay e poi non lucidare,allora il d155 non e' mai sprecato
Poco più di un kmcicciovecchio79 ha scritto:dal self al tuo garage quanta strada dovresti percorrere?
In questo condominio dove devo effettuare questa operazione (quello della mia ragazza) c'è un posto perfetto per lavare l'auto: l'imbocco del garage sotterraneo. E' all'ombra, accanto c'è il locale autoclave e ovviamente c'è la grata di raccolta delle acque piovane ma occupo il passaggio. Non c'è molto "traffico" perchè hanno fuori i posti condominiali ma c'è sempre il rischio che debba transitare qualcuno, se non fosse così al self potrei proprio non andarci (anche se c'è un ragazzo che abitualmente lava lì l'auto ed inoltre, cosa più unica che rara, difficilmente si lamentano gli altri condomini). Altro problema l'acqua calcarea, non troppo ma non è quella osmotizzata del self.cicciovecchio79 ha scritto:poco ma potrebbe essere un rischio lo stesso...io darei un asciugata grossolana al self,poi arrivato a casa con il d155 spruzzato puro ripassi la macchina x pulire quel poco di polvere che si e' potuta raccogliere, e poi vai di clay e dodo purple,io il red mist lo darei magari dopo un paio di lavaggi
Si ovvio ma in garage posso asciugare con più calma e completamente all'ombra e poi ho tanti di quei panni di MFcicciovecchio79 ha scritto:i idea del no rinse non e' affatto male,ma lo devresti sempre asciugare cmq
Qualcosa l'ho imparata, alè!Admin ha scritto:Anche perché un'auto lavata con No Rinse è molto semplice da asciugare
Ok ,allora lo passo solo sui vetriAdmin ha scritto:ReLoad è perfettamente alternativa al Red Mist e lo userei come protezioni unica da solo oppure come protezione veloce dopo un normale lavaggio. Non lo stratificherei dopo PHP
Che faccio prendo l'M105 e provo a passarlo a mano o aspetto un pò fino a quando non compro una lucidatrice?DavideSR ha scritto:Ragazzi oggi bruttissima sorpresa.
Speravo che lo strato di polvere mi avesse dato una mano ma niente... l'altro giorno un irrigatore mi aveva bagnato tutta l'auto, vi lascio immaginare tra il nero pastello della mia MiTo e il sole di Sicilia.
Tutta l'auto macchiata di calcare, la clay ha fatto ben poco. Ho provato a passare a mano l'M205 e pare che le macchie vadano via.
Poi ho scoperto due bei rids sul tetto causati penso dalla cenere dell'Etna.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Prima esperienza di lavaggio e lucidatura
Argomenti simili