Anche perché il beading dopo S3 ed S40 non lo avrai più!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
di solito si inizia sempre con la soluzione meno aggressiva,si vede il risultato e poi si decide se procedere con la stessa combinazione o passare a qualcosa di piu aggressivo...questa e' la regola generale x tutti i lavori poi nel tuo caso specifico visto che sarebbe tutto lavoro manuale,se non hai paura della fatica passa pure m105 e dopo m205 perche male non gli fai,anziSampeiN ha scritto:Mi appresto alla prima operazione di polishing su una Serie 1 nera metallizzata. Come detto in precedenti post ci sono 3-4 segni visibili soltanto al sole. All'inizio vorrei provare a mano con M105, M205 e pad Meguiar's. Se non otterrò risultati passerò alla DAS.
Dopo il lavaggio ed asciugatura effettuerò il claying con M34 + Dodo Juice Supernatural Clay bar. La mia domanda é la seguente: come mi consigliate di procedere per quanto riguarda l'operazione manuale di polishing con M105, M205 e pad Meguiar's? Dite d'iniziare con il 205 o il 105?
cicciovecchio79 ha scritto:di solito si inizia sempre con la soluzione meno aggressiva,si vede il risultato e poi si decide se procedere con la stessa combinazione o passare a qualcosa di piu aggressivo...questa e' la regola generale x tutti i lavori poi nel tuo caso specifico visto che sarebbe tutto lavoro manuale,se non hai paura della fatica passa pure m105 e dopo m205 perche male non gli fai,anziSampeiN ha scritto:Mi appresto alla prima operazione di polishing su una Serie 1 nera metallizzata. Come detto in precedenti post ci sono 3-4 segni visibili soltanto al sole. All'inizio vorrei provare a mano con M105, M205 e pad Meguiar's. Se non otterrò risultati passerò alla DAS.
Dopo il lavaggio ed asciugatura effettuerò il claying con M34 + Dodo Juice Supernatural Clay bar. La mia domanda é la seguente: come mi consigliate di procedere per quanto riguarda l'operazione manuale di polishing con M105, M205 e pad Meguiar's? Dite d'iniziare con il 205 o il 105?
si te le consiglio entrambi,pero' a mano ti avverto che sara' davvero dura aramti di tempo,pazienza e tanta forza di volonta se le passi entrambi il risultato e' decisamente migliore,profondita di colore maggiore...x la lavorazione il prodotto va messo solo sul pad e vai di movimenti circolari,con il m105 lo lavori fino a scomparsa totale del prodotto,con m205 invece lo lavori fino a quando non ne rimane un velo sottilissimo che poi rimuoverai con il panno in microSampeiN ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:di solito si inizia sempre con la soluzione meno aggressiva,si vede il risultato e poi si decide se procedere con la stessa combinazione o passare a qualcosa di piu aggressivo...questa e' la regola generale x tutti i lavori poi nel tuo caso specifico visto che sarebbe tutto lavoro manuale,se non hai paura della fatica passa pure m105 e dopo m205 perche male non gli fai,anziSampeiN ha scritto:Mi appresto alla prima operazione di polishing su una Serie 1 nera metallizzata. Come detto in precedenti post ci sono 3-4 segni visibili soltanto al sole. All'inizio vorrei provare a mano con M105, M205 e pad Meguiar's. Se non otterrò risultati passerò alla DAS.
Ciccio, quindi mi consigli 105 e poi 205? Nel caso ottenessi un buon risultato con il 105 devo per forza passare anche il 205? Se non sbaglio la crema va messa sia sulla vernice che sul pad e poi si inizia, giusto? Movimenti circolari?
cicciovecchio79 ha scritto:si te le consiglio entrambi,pero' a mano ti avverto che sara' davvero dura aramti di tempo,pazienza e tanta forza di volonta se le passi entrambi il risultato e' decisamente migliore,profondita di colore maggiore...x la lavorazione il prodotto va messo solo sul pad e vai di movimenti circolari,con il m105 lo lavori fino a scomparsa totale del prodotto,con m205 invece lo lavori fino a quando non ne rimane un velo sottilissimo che poi rimuoverai con il panno in microSampeiN ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:di solito si inizia sempre con la soluzione meno aggressiva,si vede il risultato e poi si decide se procedere con la stessa combinazione o passare a qualcosa di piu aggressivo...questa e' la regola generale x tutti i lavori poi nel tuo caso specifico visto che sarebbe tutto lavoro manuale,se non hai paura della fatica passa pure m105 e dopo m205 perche male non gli fai,anziSampeiN ha scritto:Mi appresto alla prima operazione di polishing su una Serie 1 nera metallizzata. Come detto in precedenti post ci sono 3-4 segni visibili soltanto al sole. All'inizio vorrei provare a mano con M105, M205 e pad Meguiar's. Se non otterrò risultati passerò alla DAS.
Ciccio, quindi mi consigli 105 e poi 205? Nel caso ottenessi un buon risultato con il 105 devo per forza passare anche il 205? Se non sbaglio la crema va messa sia sulla vernice che sul pad e poi si inizia, giusto? Movimenti circolari?
SampeiN ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:si te le consiglio entrambi,pero' a mano ti avverto che sara' davvero dura aramti di tempo,pazienza e tanta forza di volonta se le passi entrambi il risultato e' decisamente migliore,profondita di colore maggiore...x la lavorazione il prodotto va messo solo sul pad e vai di movimenti circolari,con il m105 lo lavori fino a scomparsa totale del prodotto,con m205 invece lo lavori fino a quando non ne rimane un velo sottilissimo che poi rimuoverai con il panno in microSampeiN ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:di solito si inizia sempre con la soluzione meno aggressiva,si vede il risultato e poi si decide se procedere con la stessa combinazione o passare a qualcosa di piu aggressivo...questa e' la regola generale x tutti i lavori poi nel tuo caso specifico visto che sarebbe tutto lavoro manuale,se non hai paura della fatica passa pure m105 e dopo m205 perche male non gli fai,anziSampeiN ha scritto:Mi appresto alla prima operazione di polishing su una Serie 1 nera metallizzata. Come detto in precedenti post ci sono 3-4 segni visibili soltanto al sole. All'inizio vorrei provare a mano con M105, M205 e pad Meguiar's. Se non otterrò risultati passerò alla DAS.
Ti ringrazio, preciso come sempre!
cicciovecchio79 ha scritto:quoto alessandro visto la macchina nuova io partirei con un ciclo poco aggressivo,la clay consigliata da ale,e come polish m205 poi se occorre sali con m105
cicciovecchio79 ha scritto:quoto alessandro visto la macchina nuova io partirei con un ciclo poco aggressivo,la clay consigliata da ale,e come polish m205 poi se occorre sali con m105
nebulo deve correggere dei piccoli difetti dovuto al lavaggio errato,di te avevo capito dovessi rinfrescare la carrozzeria...cmq prima si passa il piu abrasivo cioe m105 e poi quello di finitura m205....se le passi entrambi come gia consigliato prima il risultato finale sara' migliore...se ne vuoi passare solo uno,parti dal meno aggressivo e vedi il risultato e poi decidiSampeiN ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quoto alessandro visto la macchina nuova io partirei con un ciclo poco aggressivo,la clay consigliata da ale,e come polish m205 poi se occorre sali con m105
?
Se non sbaglio mi avevi consigliato M105 e poi M205. Visto che anche la mia ha pochi mesi di vita, meglio 205 e 105 oppure 105 e 205?
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Quando REALMENTE usare un polish
Argomenti simili