LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavorazione S3 SCHOLL GOLD

+17
MIKIXT
tunerz
adridict
Alessio
Berserk
PELO
-SiMo-
ciccante88
davide85PC
ale82tjpower
raviola
elite1967
cicciovecchio79
manuweb007
ste_d
Admin
ROBY
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 28 Lug 2011 - 10:13

ROBY


Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato dal buon Antonio il mitico s3, e vorrei usarlo con la mia mitica das 6, vorrei sapere sia con i tamponi surbuf, sia con i tamponi in spugna come va usato, cioe' lo devo lavorare fino all'esaurimento completo del prodotto come faccio con l'm105 oppure no? grazie a tutti

2Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 28 Lug 2011 - 10:24

Admin

Admin
Admin

Il concetto di base, anche con un prodotto più lubrificato come S3, è quello di far lavorare gli abrasivi il più possibile e quindi fino ad esaurimento del prodotto.
Il consiglio che ti do è quello di utilizzare meno prodotto rispetto ad M105 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 28 Lug 2011 - 11:33

ROBY


Apprendista Detailer

Grazie tante Antonio, preciso e puntuale come al solito!

4Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Sab 30 Lug 2011 - 11:38

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

sui surbuf ti consiglio di mettere poco prodotto e spazzolarli spesso. Io la prima volta ne misi troppo e non finivo mai di lavorarlo con il risultato che ti rimane una patina di polish sul cofano veramente dura da mandar via! Una piccola noce al centro poi se è poco puoi aggiungere qualche goccia.

5Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Sab 30 Lug 2011 - 19:11

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io con l'S3 e i tamponi Lc per ora non posso proprio lamentarmi Very Happy , questa settimana altro test per l'S3 poi vi dirò Wink

comunque quoto fino a scomparsa del prodotto.

6Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Dom 31 Lug 2011 - 15:36

ROBY


Apprendista Detailer

Grazie tante per le risposte, mettero' poco prodotto!

7Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 22:04

ROBY


Apprendista Detailer

Allora oggi finalmente ho usato con la das 6 l's3, devo dire che taglia di piu' del m105, pero' quando ho fatto il tetto, mentre lo passavo con la das, si formavano dei pallini di prodotto, cosa puo' essere, premetto che prima avevo fatto il clayng

8Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 22:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ROBY ha scritto:Allora oggi finalmente ho usato con la das 6 l's3, devo dire che taglia di piu' del m105, pero' quando ho fatto il tetto, mentre lo passavo con la das, si formavano dei pallini di prodotto, cosa puo' essere, premetto che prima avevo fatto il clayng
il tampone lo tenevi pulito con una spazzolina?

9Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 22:32

elite1967


Aiutante Detailer

ROBY ha scritto:Allora oggi finalmente ho usato con la das 6 l's3, devo dire che taglia di piu' del m105, pero' quando ho fatto il tetto, mentre lo passavo con la das, si formavano dei pallini di prodotto, cosa puo' essere, premetto che prima avevo fatto il clayng

Anche a me capita la stessa cosa:
Ho provato il surbuf con S3 e dopo un po' di lavoro con DAS6 rimane una patina che, se si continua a lavorare, diventa quasi solida (Tipo pallini).
Con il tampone Scholl blu questo non succedeva, ovvero l'S3 rimaneva sempre morbido fino a consumarsi.

A cosa può essere dovuto?


10Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 22:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

elite1967 ha scritto:
ROBY ha scritto:Allora oggi finalmente ho usato con la das 6 l's3, devo dire che taglia di piu' del m105, pero' quando ho fatto il tetto, mentre lo passavo con la das, si formavano dei pallini di prodotto, cosa puo' essere, premetto che prima avevo fatto il clayng

Anche a me capita la stessa cosa:
Ho provato il surbuf con S3 e dopo un po' di lavoro con DAS6 rimane una patina che, se si continua a lavorare, diventa quasi solida (Tipo pallini).
Con il tampone Scholl blu questo non succedeva, ovvero l'S3 rimaneva sempre morbido fino a consumarsi.

A cosa può essere dovuto?


lavoravi piccole porzioni di carrozzeria alla volta?

11Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 22:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tampone sporco, troppo prodotto, carrozzeria calda.
io voterei per uno di questi tre motivi o più di uno assieme. Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

12Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 22:52

elite1967


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
elite1967 ha scritto:
ROBY ha scritto:Allora oggi finalmente ho usato con la das 6 l's3, devo dire che taglia di piu' del m105, pero' quando ho fatto il tetto, mentre lo passavo con la das, si formavano dei pallini di prodotto, cosa puo' essere, premetto che prima avevo fatto il clayng

Anche a me capita la stessa cosa:
Ho provato il surbuf con S3 e dopo un po' di lavoro con DAS6 rimane una patina che, se si continua a lavorare, diventa quasi solida (Tipo pallini).
Con il tampone Scholl blu questo non succedeva, ovvero l'S3 rimaneva sempre morbido fino a consumarsi.

A cosa può essere dovuto?


lavoravi piccole porzioni di carrozzeria alla volta?

Si, 40x40cm circa

13Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 22:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

potrebbero essere anche i residui del lubrificante della clay.
cosa hai usato ?

http://www.agdetailing.it

14Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 22:58

elite1967


Aiutante Detailer

raviola ha scritto:tampone sporco, troppo prodotto, carrozzeria calda.
io voterei per uno di questi tre motivi o più di uno assieme. Rolling Eyes

Tampone sporco: era nuovo. Quindi lo escludo. Poi lo pulisco a fine lavoro con acqua e sapone senza strizzare, ma schiacciandolo.
Durante il lavoro non va pulito giusto? Solo alla fine, giusto?

Troppo prodotto: Croce la prima volta, poi noce.

Carrozzeria calda: NO

Quindi non capisco... Sad

15Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 22:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il surbuf va pulito spesso invece...ecco trovo l inghippo Smile

16Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 23:00

elite1967


Aiutante Detailer

raviola ha scritto:potrebbero essere anche i residui del lubrificante della clay.
cosa hai usato ?

Ho usato il D155 diluito 1:1 e poi ho asciugato bene con la microfibra.

17Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 23:02

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

s3 è un prodotto molto lungo da lavorare e se hai usato il surbuf ad ogni pannello devi andare di spazzola per pulirlo.
se invece era un tampone normale resta sempre il dubbio del troppo prodotto.

riaggiungo la possibilità di residui di lubrificante

http://www.agdetailing.it

18Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 23:05

elite1967


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il surbuf va pulito spesso invece...ecco trovo l inghippo Smile

In che senso pulito spesso?
Ma il tampone non va lasciato impregnato durante il lavoro?
E come va pulito?

Questo non spiega comunque il fatto che questa patina l'ho avuta fin dal primo utilizzo, ovvero anche quando il tampone era nuovo e quindi pulito...

Scusate le domande, ma sono alle primissime armi!! Sad

19Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 23:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il surbuf si impasta quasi subito specie se anche da nuovo hai messo un po' troppo prodotto.
giri la roto a testa in giù accendi a velocità 3-4 e con una spazola ci vai sopra ( chiudi occhi e bocca perchè non ha un buon sapore Twisted Evil )
questo va fatto molto spesso

http://www.agdetailing.it

20Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 23:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola e' preparatissimo...mi ritiro x deliberare Wink

21Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 23:14

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma no ciccio due pareri son meglio che one, scusa non volevo intromettermi Embarassed

http://www.agdetailing.it

22Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 23:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non ti preoccupare io ho nebulo lol!

23Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 23:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:non ti preoccupare io ho nebulo lol!

e lui ha i l tuo numero di telefono Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil o lo avrà a breve se non fai il bravo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Off Topic chiuso

http://www.agdetailing.it

24Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 23:21

elite1967


Aiutante Detailer

raviola ha scritto:ma no ciccio due pareri son meglio che one, scusa non volevo intromettermi Embarassed

Su su, non litigate per me... lol!

Direi che ho capito.
Riprovo e poi vi posto i risultati.

Ultima domanda: l'S3 fa un sacco di polvere che si appiccica dappertutto (vetri, plastiche, carrozzeria, etc.).
Poi come fate per pulire?
Altro lavaggio prima delle fasi successive?

25Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 23:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

eheheh allora non hai provato m105 Rolling Eyes quello si che ne fa di polvere ... quasi più delle bandiere interiste Twisted Evil

si lavaggio ... e ti consiglio di mascherare bene le parti dove la polvere si infila che poi toglierla son dolori Wink

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.