Grazie Giobart e Alessio per l'incoraggiamento, quando sarà ora mi butterò sulla rotorbitale ma per ora non ho visto swirl e rids ed i casi sono due:
essendo nuova non s'è ancora danneggiata molto oppure non sono ancora abbbastanza bravo a riconoscerli..eppure al d-day sotto la luce li avevo visti..dai forse sono pochi!
s.martino ha scritto: importante e l'impegno
ma vedo che hai seguito il consiglio e hai aquistato anche ONR...dai raconta che te ne pare??
l'ONR mi ha consentito di fare un 2in1 con shampoo e clay-lube, come claylube va benone, come shampoo ho avuto un po' di difficoltà perchè prima avevo spruzzato un po' di meg's per rimuovere gli insettini e non so come mai ma era molto tenace, non voleva saperne di farsi rimuovere e dopo il lavaggio con ONR l'aspetto non era dai migliori...la clay fortunatamente, oltre a rimuovere i contaminanti (che pur essendo l'auto nuova erano presenti) ha tolto anche quello.
La prossima volta eviterò il malefico rimuovi-insetti (che desinerò alle altre auto
) e cambierò la scaletta che diventerà:
lance->casa->clay->risciacquo ONR ecc...ecc...
Devo dire che è comodo, basta poi asciugare con la microfibra e non lascia aloni.
L'ho anche provato come "lavaggio a secco" su un cofano-cavia sporco e devo dire che è sorprendente! certo la microfibra diventa subito sporca ma un lavaggio a secco lo farei sulle altre auto di casa quindi usando le microfibre "da supermarket" invece di queste che saranno polo-only
in definitiva è stato approvato, non dò una valutazione più "qualitativa" anche perchè essendo novello sono attendibile come Selen che parla di castità