LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riflessioni

+9
Newentry
Emanuele B
Leroy
Admin
raviola
Carlo86
Alessio
P910i
dangerous
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Riflessioni Empty Riflessioni Mar 16 Ago 2011 - 13:08

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Ultimamente mi faccio sentire poco,ma il Detailing è sempre con me...

In questo periodo ho potuto fare dei test vari a "mie spese",e grazie a qualcosa comprato da qualche amico,riporterò in breve cosa ne ho dedotto.

IRON X
Evitate di usarlo sui cerchioni,tipo i miei,dove avete i pesi di equilibratura dei cerchi se non sono : plastificati o verniciati.I miei erano i classici di piombo a stricia adesiva,ed ora SONO ARRUGINITI.uno schifo!!!

PERL
Buonissimo prodotto,si è revelato fantastico anche sulle mie plastiche esterne sulle quali il Meg's Ultimate Protectant,con un pò d'acqua,dopo aver asciugato 2gg colava via.
Anche sulla mia moto (usata ma tenuta bene,che ho preso una settimana fa Very Happy ) ,ha fatto veramente un ottimo lavoro.

RELOAD
-Carrozzeria
Fantastico prodotto,peccato che se lo stendete su una cera diventa un impasto alonato pauroso.E dire che la Collinite 476 sulla mia GPA,l'avrò stesa minimo un mese prima.In questo caso il migliore rimane sempre il Dodo Juice Red Mist Tropical.
Stesa sulla Dacia Sandero dei miei,che ormai non aveva più protezione,è stato un lavoro molto veloce,e la resa fantastica,il beading non è a livello delle Collinite.
-Vetri
Sui miei si è rivelato una schifezza,erano un alone bianco patinato unico.Su quelli della fidanzata un pò meno,ma la resa non è delle migliori.

MEG'S D101
Dato che la Dacia dei miei erano circa 2 mesi che non vedeva una spugna,ed era un cesso,dopo D108 steso su tutta la carrozzeria e risciacquo,sono passato al lavaggio 2 secchi e dato che come sempre il D108 da solo senza uno strofinamento,a me non rende mai praticamente nulla;ho deciso di mettere insieme allo shampoo un pò di D101.
BEH sono contento di averlo fatto.Pulizia al risciacquo ottima e PROTEZIONE ELIMINATA!!Che era ciò che mi serviva per testare il Reload.

MEG'S D108
Magari sarò io che pretendo di più,ma sto notanto (magari partendo da un'idea errata),che il D108 diluito 1:4,spruzzato e lasciato agire sulla carrozzeria,non rende nulla.
Sui miei passaruota in plastica con spruzziono "foam", lavandola una volta a settimana,fa il suo dovere,ma altrimenti dopo 3 taniche,non vorrei più comprarlo.

Se mi verranno in mente dei memo,amplierò le mie riflessioni.Per ora W la cera!

2Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mar 16 Ago 2011 - 13:57

P910i

P910i
Apprendista Detailer

Concordo sul fatto che il 108 sia davvero poco soddisfacente. Ormai lo uso solo per decerare.

3Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mar 16 Ago 2011 - 14:07

Alessio

Alessio
Moderatore

Concordo con te Federico e con P910i sul fatto del D108, sono rimasto molto deluso. Anche io lo uso solo per decerare.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mar 16 Ago 2011 - 16:03

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Purtroppo però,serve un prodotto che faccia quello che ci sevirebbe :

SGRASSARE

Prima del lavaggio.

Quindi cosa usare!?
Questo : Scholl Concepts RAPID 9000 Cleaner ?!

5Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mar 16 Ago 2011 - 17:24

Alessio

Alessio
Moderatore

Si questo va bene Very Happy

6Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mar 16 Ago 2011 - 17:59

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Grazie del feedback Federico,
il 108 non sarà un granchè ma secondo me richiedete troppo dal suo scopo...

quando dite "prelavaggio sgrassante" a cosa vi riferite?

http://www.solodettagli.it

7Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mar 16 Ago 2011 - 20:59

Alessio

Alessio
Moderatore

Grazie anche a chi mi ha aggiunto un più ! Very Happy Alessio la prossima volta ricambierà Very Happy

8Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 2:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

è il primo parere contrastante relativo al reload che fino ad ora ha avuto solo elogi da chi lo ha uttilizzato Embarassed

puoi essere più preciso in modo da capire meglio circa questo prosdotto e la tua delusione? Rolling Eyes
grazie Wink

http://www.agdetailing.it

9Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 11:50

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Grazie anche a chi mi ha aggiunto un più ! Very Happy Alessio la prossima volta ricambierà Very Happy

il + è mio....

10Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 11:53

dangerous

dangerous
Detailer Novello

raviola ha scritto:è il primo parere contrastante relativo al reload che fino ad ora ha avuto solo elogi da chi lo ha uttilizzato Embarassed

puoi essere più preciso in modo da capire meglio circa questo prosdotto e la tua delusione? Rolling Eyes
grazie Wink

Come scritto sopra,l'ho steso,pensando-sperando funzionasse nella stesura come il Red Mist,ma rendesse meglio nel tempo.

Fatto sta che sulla carrozzeria,sulla quale mesi prima ho steso la collinite 476,tendeva ad impastarsi con la cera.Lievemente,ma rimane un brutto lavoro,con aloni vari.

Sui vetri invece non ne parliamo.Ci ho provato 2 volte cercando,nella seconda di avere un vetro privo di ogni cosa,ma rimanevano aloni bianchi,per farti un esempio,come avessi steso la cera e non l'avessi rimossa!!

11Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 11:56

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:Grazie del feedback Federico,
il 108 non sarà un granchè ma secondo me richiedete troppo dal suo scopo...

quando dite "prelavaggio sgrassante" a cosa vi riferite?

Prelavaggio sgrassante,intendo che su una vettura sporca,causa intemperie,quindi pioggia e polvere,se spruzzo e lascio agire STACCHI via il più grosso,in modo che durante il lavaggio non mi ritrovi il guanto sporco solo lavando il cofano!!!!!!

Sembrava funzionasse le prime volte.
Per farti un esempio,spruzzavo sul tosaerba lasciavo agire e al risciacquo potevo ritirarlo.L'ultima volta ho fatto un test D108 e D101 e ha reso meglio il D101.

Quindi,se è questo ciò che mi da,a me è inutile!!!! affraid

12Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 13:06

Alessio

Alessio
Moderatore

Grazie Fede! Anche io la penso come te sul fatto che si sporchi il guanto, io ho risolto dando una passata con l'idro con acqua calda, e poi una per finire ad acqua fredda. cosi il D108 sembrerebbe funzionare meglio ma sullo sporco ostinato proprio non va.

13Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 15:14

Admin

Admin
Admin

Meguiar's D108 è un prodotto studiato per essere usato anche molto frequentemente ma nel pieno rispetto delle superfici. Detto questo io l'ho sempre usato con grande soddisfazione. E' uno sgrassante utile per eliminare lo sporco più pesante ed alleggerire il lavoro di guanto e shampoo dopo. Fa questo assicurando delicatezza anche su gomme e guarnizioni (e non è poco). Se si desiderasse qualcosa di più acido sarebbe meglio non considerare la gamma Detailer di Meguiar's: pensate che esiste anche il D105 che è ancora più delicato.

ReLoad è un potente sigillante ed io l'ho usato sempre solo (non essendo da sempre un amante delle stratificazioni). Per il gloss incredibile che riesce ad assicurare e la notevole durata non ha senso applicarlo sopra altri protettivi. Sui vetri a me non da nessun problema a patto che vengano puliti bene prima.

14Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 21:49

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Admin ha scritto:Meguiar's D108 è un prodotto studiato per essere usato anche molto frequentemente ma nel pieno rispetto delle superfici. Detto questo io l'ho sempre usato con grande soddisfazione. E' uno sgrassante utile per eliminare lo sporco più pesante ed alleggerire il lavoro di guanto e shampoo dopo. Fa questo assicurando delicatezza anche su gomme e guarnizioni (e non è poco). Se si desiderasse qualcosa di più acido sarebbe meglio non considerare la gamma Detailer di Meguiar's: pensate che esiste anche il D105 che è ancora più delicato.

ReLoad è un potente sigillante ed io l'ho usato sempre solo (non essendo da sempre un amante delle stratificazioni). Per il gloss incredibile che riesce ad assicurare e la notevole durata non ha senso applicarlo sopra altri protettivi. Sui vetri a me non da nessun problema a patto che vengano puliti bene prima.

Io anche non stratifico,uso il Red mist ogni 2-3 lavaggi,e mi trovo bene.Pensavo di poter fare ugualmente con il Reload,ma che magari bastasse farlo più raramente.E dopo mesi dalla cera non credevo tendesse a impastare così.Infatti sulla Dacia priva di ogni sorta di protezione,nessun prolema,Gloss perfetto,anxhe se l'effetto Beading non è minimamente a livello di una cera...

Sui vetri invece nulla da fare,si vede che come dicevi per le plastiche non tutte sono uguali...Infatti il Perl sulle mie plastiche rende perfettamente,mentre un Ultimate Protectant ler la resa era inutilmente applicato per vederlo colare via alla prima colata di acqua.

Per il D108,forse è "diventato" troppo delicato,a me serve un prodotto "spruzza e sciacqua"... Invece col D108 vedo che ultimamente,all'inizio non mi succedeva,anzi ho passato l'inverno a usare il D108,ora come ora dovrei affiancargli una azione meccanica,che non voglio fare,per risparmiarla alla fase di lavaggio.Anche perchè c'è troppo sporco che creerebbe degli swirl durante la fase sgrassante pre lavaggio.

15Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 22:05

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:
Admin ha scritto:Meguiar's D108 è un prodotto studiato per essere usato anche molto frequentemente ma nel pieno rispetto delle superfici. Detto questo io l'ho sempre usato con grande soddisfazione. E' uno sgrassante utile per eliminare lo sporco più pesante ed alleggerire il lavoro di guanto e shampoo dopo. Fa questo assicurando delicatezza anche su gomme e guarnizioni (e non è poco). Se si desiderasse qualcosa di più acido sarebbe meglio non considerare la gamma Detailer di Meguiar's: pensate che esiste anche il D105 che è ancora più delicato.

Io anche non stratifico,uso il Red mist ogni 2-3 lavaggi,e mi trovo bene.Pensavo di poter fare ugualmente con il Reload,ma che magari bastasse farlo più raramente.E dopo mesi dalla cera non credevo tendesse a impastare così.Infatti sulla Dacia priva di ogni sorta di protezione,nessun prolema,Gloss perfetto,anxhe se l'effetto Beading non è minimamente a livello di una cera...

Sui vetri invece nulla da fare,si vede che come dicevi per le plastiche non tutte sono uguali...Infatti il Perl sulle mie plastiche rende perfettamente,mentre un Ultimate Protectant ler la resa era inutilmente applicato per vederlo colare via alla prima colata di acqua.

Per il D108,forse è "diventato" troppo delicato,a me serve un prodotto "spruzza e sciacqua"... Invece col D108 vedo che ultimamente,all'inizio non mi succedeva,anzi ho passato l'inverno a usare il D108,ora come ora dovrei affiancargli una azione meccanica,che non voglio fare,per risparmiarla alla fase di lavaggio.Anche perchè c'è troppo sporco che creerebbe degli swirl durante la fase sgrassante pre lavaggio.

Dunque Dangerous tra il Meguiars Ultimate Protectant e il Perl non c'è paragone, nel senso che l'UP cola con l'acqua mentre il Perl regge bene. Se dovessi usare qualcosa per dare un pò di vivacità e brillantezza alle guarnizioni in gomma attorno ai vetri, tu dunque consiglieresti senza dubbio il Perl?
Sul D108 sono in parte d'accordo con te, nel senso che "pare" che la sua azione sia molto...troppo blanda. Ma forse qualcosa fa, come dice il buon Antonio.

16Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 22:41

Alessio

Alessio
Moderatore

Io con l'ultimate mi trovo bene.. ne applico pochissimo giusto un velo e non mi è mai colato. E' colato invece l'm40 applicato all'esterno.

17Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 22:57

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Forse fate un uso dell' auto un po' particolare che io ignoro ma onestamente non ho mai sentito il bisogno di tutti questi mega sgrassatori sulla carrozzeria .........

Forse dovreste considerare in maniera piu' obbiettiva lo sporco delle vostre auto !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

18Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 23:22

Newentry

Newentry
Moderatore

E questa non può non meritarsi un feed positivo! STRA-concordo con Manu.

Riflessioni 2eee7id Riflessioni 10epy0k Riflessioni Dietro2 Riflessioni 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

19Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 23:51

Alessio

Alessio
Moderatore

Manu forse sono rimasto deluso perchè non uso la foam? può essere??

20Riflessioni Empty Re: Riflessioni Mer 17 Ago 2011 - 23:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Leroy ha scritto:
dangerous ha scritto:

Dunque Dangerous tra il Meguiars Ultimate Protectant e il Perl non c'è paragone, nel senso che l'UP cola con l'acqua mentre il Perl regge bene. Se dovessi usare qualcosa per dare un pò di vivacità e brillantezza alle guarnizioni in gomma attorno ai vetri, tu dunque consiglieresti senza dubbio il Perl?
Sul D108 sono in parte d'accordo con te, nel senso che "pare" che la sua azione sia molto...troppo blanda. Ma forse qualcosa fa, come dice il buon Antonio.

Ho entrambi i prodotti e li uso con soddisfazione, l'ultimate predilige plastiche con una certa goffratura, entambi soffrono sulla durata se il supporto non è adeguatamente pulito! Wink

21Riflessioni Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 0:00

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Alessio ha scritto:Manu forse sono rimasto deluso perchè non uso la foam? può essere??

Io normalmente non uso il D108 sull'auto poichà con la foammata iniziale, riesco a sollevare tutto lo sporco! Wink

22Riflessioni Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 0:47

Alessio

Alessio
Moderatore

e cosa usi al posto di questo Gio?

23Riflessioni Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 9:37

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Forse fate un uso dell' auto un po' particolare che io ignoro ma onestamente non ho mai sentito il bisogno di tutti questi mega sgrassatori sulla carrozzeria .........

Forse dovreste considerare in maniera piu' obbiettiva lo sporco delle vostre auto !

Scusa l'onestà.

La mia la curo maniacalmente con lavaggi,anche settimanali,e in un'ora il lavoro è fatto e non ho bisogno di altro se non 2 secchi.

Su auto tipo quella dei miei,che rimane all'esterno sempre,dopo un mese come pensi che sia l'auto!?Dopo pioggia,polvere,contaminazioni!?

Chiaro che il foam se esiste c'è un motivo,ma dato che non ho l'idro e vorrei evitare di usarla,soprattutto perchè poi diventerebbe un'abitudine e quindi,usata per esempio sulla mia,asporterebbe parte della protezione,vista la pressione di un idro,molto più che una semplice gomma attaccata a un rubinetto.

Per cui,nel mio caso,e credo di altri,usando solo la gomma con un terminale che fa un minimo di pressione,serve "qualcosa" che senza azione meccanica,riesca a staccare buona parte dello spessore di sporco,in modo che dopo il risciacquio e partenza con lavagio 2 secchi,non si impasti il guanto,si sporchi eccessiavmente l'acqua e che si creino meno swirl possibili!!!!

24Riflessioni Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 10:01

Admin

Admin
Admin

C'è da dire che Dangerous utilizza l'auto, tutti i giorni, su zone disseminate di sale per evitare la formazione di ghiaccio e questo potrebbe inficiare la protezione e rendere lo sporco più pesante.
Io mi trovo molto bene anche con SPAM: lo uso per eliminare gli insetti e lo sporco molto pesante Wink

25Riflessioni Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 10:16

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Admin ha scritto:C'è da dire che Dangerous utilizza l'auto, tutti i giorni, su zone disseminate di sale per evitare la formazione di ghiaccio e questo potrebbe inficiare la protezione e rendere lo sporco più pesante.
Io mi trovo molto bene anche con SPAM: lo uso per eliminare gli insetti e lo sporco molto pesante Wink

Beh dai Antonio,d'estate no,con 36°,spero che il sale con le pioggie primaverili sia andato via...
Ti chiedevo per mail se mi consigli lo Scholl Rapid prenderei anche il bidone da 10Lt....
E vorrei sostituire anche il D140 con il Rim 7...

Che ne dici!?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo