dangerous ha scritto: Emanuele B ha scritto:Forse fate un uso dell' auto un po' particolare che io ignoro ma onestamente non ho mai sentito il bisogno di tutti questi mega sgrassatori sulla carrozzeria .........
Forse dovreste considerare in maniera piu' obbiettiva lo sporco delle vostre auto !
Scusa l'onestà.
La mia la curo maniacalmente con lavaggi,anche settimanali,e in un'ora il lavoro è fatto e non ho bisogno di altro se non 2 secchi.
Su auto tipo quella dei miei,che rimane all'esterno sempre,dopo un mese come pensi che sia l'auto!?Dopo pioggia,polvere,contaminazioni!?
Chiaro che il foam se esiste c'è un motivo,ma dato che non ho l'idro e vorrei evitare di usarla,soprattutto perchè poi diventerebbe un'abitudine e quindi,usata per esempio sulla mia,asporterebbe parte della protezione,vista la pressione di un idro,molto più che una semplice gomma attaccata a un rubinetto.
Per cui,nel mio caso,e credo di altri,usando solo la gomma con un terminale che fa un minimo di pressione,serve "qualcosa" che senza azione meccanica,riesca a staccare buona parte dello spessore di sporco,in modo che dopo il risciacquio e partenza con lavagio 2 secchi,non si impasti il guanto,si sporchi eccessiavmente l'acqua e che si creino meno swirl possibili!!!!