Figurati
allora provo a risponderti :
- allora il D108 di Meg è il prodotto adatto al prelavaggio, va diluito mai usato puro! L idro va bene anche per la moto ma è preferibile lavare a mano, poi vabbe dipende dallo sporco che c'e sulla moto. Allora li userei l'idro a distanza per non rovinare le carene e tutti gli accessori. Si puoi usare anche uno spruzzino come questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143268/Meguiars-Spray-Foaming.aspx
Il guanto in lana ti consiglio questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143464/Dodo-Juice-Supernatural-Wash-Sponge.aspx è una spugna e secondo me il guanto si potrebbe rompere quando è a contatto tra le varie parti della moto che sono piene di curve, cavi ecc. Come spugna ti da la garanzia il fatto che sia della Dodo (ottima). I cerchioni li puoi pulire con il D140 che trovi con lo Starter e va sempre diluito, usa un altra spugna diversa da quella che usi per la carrozzeria, che i cerchi contengono ferodo e non va bene se poi la passi nella carrozzeria la stessa, causa swirl e rids che ti faranno dannare. La sella è in pelle o materiale sintetico? la pedana è scolorita ? altrimenti qua ci vanno dei prodotti specifici. Comunque per il lavaggio puoi usare sempre lo stesso shampoo (il D111 che trovi nello starter). Una domanda: quale starter devi prendere? quello da 60 o da 100? perche se prendi quello da 60 hai un panno per asciugare ( buono il miracle towel) un artik per rimozione cera o abrasivo al limite, e due pad della Meg per passare o la cera o un polish o abrasivo.
- decontaminazione: ok il D155 diluito 1:1 o altrimenti questo : è un kit e hai claybar, panno cobra mango e lubrificante da diluire. Telo consiglio perche a parte il prezzo del D155 che non è una scemenza e poi secondo me è sprecato.. finisce subito io lo uso per quik detailer. Si ok puoi usare questo se non vuoi spendere e dotarti di spruzzino, ricordati di tamponare con micro per non far colare sulla carrozzeria il prodotto.
- si puoi usare il nfs need for speed ( un prodotto che pulisce, lucida e incera) buono, ma ti consiglio di seguire il ciclo M105 e M205 (abrasivo e polish studiati anche per il lavoro manuale) e li trovi nello starter da 100
- poi per le cere, vanno a gusti personali, nel senso che c'e chi piace una cera morbida,dura, un sigillante ecc. che colore è la tua moto? dorme al riparo? per applicare sempre un pad giallo Meg e per rimuoverla va bene l'artik in dotazione se non vuoi spendere altrimenti va bene anche il miracle ma i panni sono pochi per cui ti consiglio un kit microfibra cosi non avrai problemi per la rimozione della cera, dei polish ecc. in futuro.
spero di esserti stato di aiuto !