Desidero raccontare una breve situazione che mi è capitata.
Occorre però fare una premessa....il mio carrozziere di fiducia lo conosco da quando avevo 18 anni...ora lui ha 58/60 anni.
Ha sempre fatto questo mestiere, ed ho scoperto che usa (attualmente) prodotti della 3M e che la sua lucidatrice è una Festool modello ex-Cupitt. Tralascio il discorso della realtà del detailing che è per lui un mondo sconosciuto.
A luglio sono stato tamponato da una mercedes classe A nuova. Fortunatamente l'impatto non ha causato dei seri danni....solo qualche ammaccatura (alle auto).
Il paraurti della mia bmw 520 (anno 2007) presentava una piccola deformazione alla base dello stesso, e pure un segno quasi circolare che aveva "marchiato" la plastica. Diagnosi: paraurti da riparare + verniciatura.
Costo: 420€ i.v.a. compresa. Ho lasciata l'auto il lunedì sera e l'ho ritirata venerdì sera. Mi aveva dato un'automobile di cortesia.....fiat panda 750....una goduria
Lavoro ottimo a mio modesto parere. E' vero che l'auto è rimasta dal carrozziere quasi una settimana, ma c'è da considerare che lui lavora con calma.....senza fretta...anche perché è piuttosto pignolo. So perfettamente che quando necessito di un suo intervento non è possibile dire "voglio l'auto in X giorni".....ma a me sta benissimo così.
Tra l'altro, arrivato a questa età, accetta quasi solo lavori commissionati da persone che conosce e che gli garantiscono il pagamento della prestazione.
Poi vabbè c'era anche una piccola botta sul tetto che è stata riparata da un ragazzo specializzato in questi danni..lavora anche per la maserati.
Il costo era di 50€, ma io ho pagato esattamente la cifra che lui aveva pagato al ragazzo. Niente rincari.
A voi un giudizio se il costo è stato proporzionato al danno.
P.S. tutto pagato dall'assicurazione tranne la botta sul tetto.