LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il primo acquisto per un principiante...mi date un aiuto?

+3
Leroy
Admin
progitto
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

progitto

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono il proprietario della MX-5 di questo post http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5389-elwood-vs-mazda-mx5-20le-zoom-zoom-zoom
L'auto in oggetto viene usata quasi tutti i giorni, dorme al coperto e circola in una zona lontana da mare e fabbriche. Lo sporco è mediamente composto da insetti sparsi, polvere e a volte un po' di catrame proveniente da strade appena asfaltate, essendo ridotta l'altezza da terra la parte bassa della vettura tende a sporcarsi piuttosto rapidamente. La macchina non la lavo spessissimo, diciamo ogni circa 25 giorni. Embarassed
Era mia intenzione procedere con un acquisto base, visto che per ora i soldi scarseggiano, per comprare prodotti per la pulizia degli esterni e degli interni escludendo però capote (di cui ho già un trattamento di mazda ancora da finire) e trattamenti per la pelle; avrei anche bisogno di comprare i pad e panni per il lavaggio e i trattamenti.
Per ora pensavo di prendere prodotti per prelavaggio/lavaggio esterni, claybar non aggressiva con relativo lubrificante per rimuovere le varie schifezze, prodotti per gli interni e una cera (o sigillante, sono indeciso) che sia abbastanza veloce da applicare.
Non è mia intenzione fare polishing e/o lucidatura visto che ho paura di fare danni, inoltre la macchina essendo stata da poco trattata da Michele non ne ha bisogno.
Mi consigliate qualche prodotto per iniziare?

Admin

Admin
Admin

Io partirei da un kit completo, magari un Meguiar's NFS Starter kit + kit clay e qualche panno Wink

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

progitto ha scritto:Ciao a tutti, sono il proprietario della MX-5 di questo post http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5389-elwood-vs-mazda-mx5-20le-zoom-zoom-zoom
L'auto in oggetto viene usata quasi tutti i giorni, dorme al coperto e circola in una zona lontana da mare e fabbriche. Lo sporco è mediamente composto da insetti sparsi, polvere e a volte un po' di catrame proveniente da strade appena asfaltate, essendo ridotta l'altezza da terra la parte bassa della vettura tende a sporcarsi piuttosto rapidamente. La macchina non la lavo spessissimo, diciamo ogni circa 25 giorni. Embarassed
Era mia intenzione procedere con un acquisto base, visto che per ora i soldi scarseggiano, per comprare prodotti per la pulizia degli esterni e degli interni escludendo però capote (di cui ho già un trattamento di mazda ancora da finire) e trattamenti per la pelle; avrei anche bisogno di comprare i pad e panni per il lavaggio e i trattamenti.
Per ora pensavo di prendere prodotti per prelavaggio/lavaggio esterni, claybar non aggressiva con relativo lubrificante per rimuovere le varie schifezze, prodotti per gli interni e una cera (o sigillante, sono indeciso) che sia abbastanza veloce da applicare.
Non è mia intenzione fare polishing e/o lucidatura visto che ho paura di fare danni, inoltre la macchina essendo stata da poco trattata da Michele non ne ha bisogno.
Mi consigliate qualche prodotto per iniziare?

Certo...per il prelavaggio D108 Meguiar, per il lavaggio vero e proprio ti consiglio il D111 con un paio di guanti in microfibra (il Dodo Juice tribble mittwash glove per la parte alta-media dell'auto e il Meg Wash mitt per la parte bassa), D140 Meguiar per lavare i cerchi in accoppiata con la Daytona e panno in micro nero Cobra per rifinire i cerchi , Scholl Ice per i vetri con Cobra Glass towel, mentre per i residui ferrosi e quelli di catrame sui cerchi c'è il Decaflash Mafra. Prenditi poi per asciugare l'auto il Cobra XL in accoppiata al D155 Meguiar, i due secchi per lavaggio auto. Sicuramente mi dimentico qualcosa, però puoi vedere un attimo i prodotti che ti ho scritto.

Alessio

Alessio
Moderatore

Per i cerchi anche rim 7 o al limite anche , molto molto più forte e pulente . Very Happy

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

progitto

Aiutante Detailer

Mi scuso con il ritardo della mia risposta ma gmail mi ha 'mangiato' le notifiche di questo forum Sad
Mi sa che opterò per lo starter kit della Meguiar in accoppiata con un Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit da 80 gr, mi sembra un buon punto di partenza.
Domandina, i panni vanno utilizzati sempre e solo con lo stesso prodotto? Cioè intendo dire che una volta che ho usato un panno per dare o togliere un determinato prodotto, una volta anche lavato va usato sempre in abbinamento con quel prodotto?

Alessio

Alessio
Moderatore

Diciamo di si, in teoria sarebbe cosi. usare un panno per ogni prodotto come lo stesso per i Pad e applicatori.

progitto

Aiutante Detailer

Ok, grazie alessio che mi hai tolto questo dubbio.
Mi sa che stasera passo all'acquisto Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

figurati Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

be alessio esclusi quelli dedicati x i vetri e i cerchi,gli altri panni una volta lavati accuratamente perche non dovrebbero essere usati x altri prodotti,io non trovo controindicazioni Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:be alessio esclusi quelli dedicati x i vetri e i cerchi,gli altri panni una volta lavati accuratamente perche non dovrebbero essere usati x altri prodotti,io non trovo controindicazioni Wink

certo hai ragione, però io preferisco usarne uno per ogni categoria, forse mi sono espresso male io. Guarda questa mania l'ho presa da Gio che usa un pad per ogni prodotto Very Happy mannaggia a lui !! Very Happy Very Happy ahahaha però ovviamente se uno non dispone di capitale usa uno per categoria ovviamente escluso motore cerchi e vetri. basta lavarli molto bene a fine uso

metansk

metansk
Detailer Novello

Ragazzi, riprendo questo post per chiedere un consiglio..
Stavo mettendo a posto il garage e sono spuntate fuori due rotative in ottime condizioni della bosch,
Essendo principiante è meglio che le lascio dove sono oppure posso provare a comprare qualche tampone?.. Grazie..

Newentry

Newentry
Moderatore

Se hai già esperienza con la lucidatrice con rotorbitale allora le potresti utgilizzare come trampolino di lancio. Se sei proprio alle prime armi, al massimo, lavoro solo su superfici di roba da buttare in caso di guai Wink

Il primo acquisto per un principiante...mi date un aiuto? 2eee7id Il primo acquisto per un principiante...mi date un aiuto? 10epy0k Il primo acquisto per un principiante...mi date un aiuto? Dietro2 Il primo acquisto per un principiante...mi date un aiuto? 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mmmm rotative della bosh,sai indicarne il modello? che io sappia ne esitono 2 modelli la GPO12 e la GPO14 che pero' e' uscita da pochi mesi...non vorrei che scambiassi la smerigliatrice con il controllo dei giri x una rotativa Wink

metansk

metansk
Detailer Novello

Controllo subito stasera poi posto i modelli che ho, possibile che confonda con la smerigliatrice con una rotativa perche non capisco nulla, anzi credevo che cambiando i pezzi fossero la stessa macchina.. Gtazie..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]