Questa volta andiamo a lavorare su una Mazda MX-5 del 2007 con pochi km ma che per colpa di una lucidatura errata da parte del carrozziere in fase di consegna presentava numerosi ologrammi e swirl che il proprietario voleva assolutamente rimuovere.
Partiamo con un lavaggio con shampoo D111 e guanto Meguiar’s.
Per i passaruota i cerchi e le zone più intaccate dallo sporco utilizziamo il D108 opportunamente diluito e ci aiutiamo con una spazzola.
Andiamo a pulire i cerchi anche nel canale interno.
Asciughiamo la macchina con il panno in microfibra Cobra Gold Plush della Meguiar’s.
Sotto la luce del sole andiamo ad analizzare le condizioni della vernice e troviamo come ci aveva preannunciato il proprietario numerosi ologrammi e swirl più o meno marcati .
Mascheriamo le parti in plastica e i fari con il nastro 3M.
Andiamo ad eseguire un test spot sul baule posteriore utilizzando la Rotativa con Tampone Giallo Lc + M105
Baule Prima
Baule Dopo
Andiamo a lavorare su tutta la macchina con questa combinazione.
Cofano Prima
Cofano Dopo
Portiera Prima
Portiera Dopo
Prima
Dopo
Otteniamo una correzione perfetta che ci permette di apprezzare al massimo questo blu micalizzato.
Per ottenere una maggiore finitura facciamo ora una passata di M205 con Rotorbitale e Tampone Bianco Lc.
Dopo aver completato la fase di correzione andiamo a proteggere i cerchi con la cera Finish Kare e applichiamo il nero gomme Meguiar’s Endurance.
Portiamo la macchina all’esterno e osserviamo degli splendidi riflessi e un ottimo gloss.
Lucidiamo a mano anche gli scarichi con pasta per metalli e tampone in spugna.
Un dettaglio della vernice con il riflesso del sole.
Andiamo a proteggere il lavoro con un mano di cera Dodo Juice Purple Haze.
Abbiamo scelto questa cera perché sui colori scuri dona molta profondità ai riflessi e ne aumenta il gloss.
Partiamo con un lavaggio con shampoo D111 e guanto Meguiar’s.
Per i passaruota i cerchi e le zone più intaccate dallo sporco utilizziamo il D108 opportunamente diluito e ci aiutiamo con una spazzola.
Andiamo a pulire i cerchi anche nel canale interno.
Asciughiamo la macchina con il panno in microfibra Cobra Gold Plush della Meguiar’s.
Sotto la luce del sole andiamo ad analizzare le condizioni della vernice e troviamo come ci aveva preannunciato il proprietario numerosi ologrammi e swirl più o meno marcati .
Mascheriamo le parti in plastica e i fari con il nastro 3M.
Andiamo ad eseguire un test spot sul baule posteriore utilizzando la Rotativa con Tampone Giallo Lc + M105
Baule Prima
Baule Dopo
Andiamo a lavorare su tutta la macchina con questa combinazione.
Cofano Prima
Cofano Dopo
Portiera Prima
Portiera Dopo
Prima
Dopo
Otteniamo una correzione perfetta che ci permette di apprezzare al massimo questo blu micalizzato.
Per ottenere una maggiore finitura facciamo ora una passata di M205 con Rotorbitale e Tampone Bianco Lc.
Dopo aver completato la fase di correzione andiamo a proteggere i cerchi con la cera Finish Kare e applichiamo il nero gomme Meguiar’s Endurance.
Portiamo la macchina all’esterno e osserviamo degli splendidi riflessi e un ottimo gloss.
Lucidiamo a mano anche gli scarichi con pasta per metalli e tampone in spugna.
Un dettaglio della vernice con il riflesso del sole.
Andiamo a proteggere il lavoro con un mano di cera Dodo Juice Purple Haze.
Abbiamo scelto questa cera perché sui colori scuri dona molta profondità ai riflessi e ne aumenta il gloss.
Ultima modifica di andre_Z4 il Sab 27 Ago 2011 - 17:34 - modificato 1 volta.