LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strani segni sulla carrozzeria...che roba è??

+2
River83
pier
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pier

Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
ho iniziato a lucidare la mia auto, una 147 nero carbonio del 2006, ho già fatto cofano e tetto e devo passare alle fiancate, ma ci sono questi strani segni che non so come "affrontare"...qualcuno sa dirmi di cosa si tratta??

Strani segni sulla carrozzeria...che roba è?? Cimg4612

Strani segni sulla carrozzeria...che roba è?? Cimg4613

Strani segni sulla carrozzeria...che roba è?? Cimg4614

Le fiancate sono state interamente riverniciate nel maggio 2010, poi a dicembre ho lucidato tutto a mano e sono apparsi questi segni...
Perdonate la qualità delle foto e l'auto sporca...

pier

Apprendista Detailer

già che ci siamo, cosa posso usare per lucidare le maniglie delle portiere? c'è qualche swirl di troppo...

grazie a tutti!!

River83

Apprendista Detailer

Vengono via con l'unghia? Mi sembrano contaminanti (colla di scotch? plastica di una strisciata?)

Comunque fin che c'è trasparente c'è speranza!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il primo segno ha proprio la forma dello scotch, gli altri due sembrano di natura simile, potresti provare con il crack 9000 o TarX e poi una passata di clay! Wink

Per le maniglie puoi usare questo kit specifico per metalli/cromature http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143324/Dodo-Juice-Supernatural-Metal-Polishing-Kit-300ml.aspx
oppure tentare con un polish/compound scegliendoli in base all'entità dei difetti! Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Devi capire se i segni sono sopra il trasparente o se l'hanno intaccato..
Anch'io inizierei a provare con la clay,

Strani segni sulla carrozzeria...che roba è?? Frontb10

Admin

Admin
Admin

Tu hai mai coperto l'auto dopo la verniciatura? Hai per caso verificato se dopo averla verniciata sia stata coperta da un telo in carrozzeria prima della consegna a te?

ilcaso1990

Aiutante Detailer

idem credo proprio sia residuo di una adesivo..

pier

Apprendista Detailer

eccomi...intanto grazie a tutti per le risposte! In effetti anch'io avevo pensato a nastro adesivo o qualcosa del genere, soprattutto vista la prima foto...però la cosa strana è che me ne sono accorto subito dopo aver finito la lucidatura a mano (con previo passaggio di clay bar ovviamente), e infatti non vanno via nè coi lavaggi nè col claying...è proprio qualcosa "dentro" la vernice...da ignorante ho pensato a un difetto di stesura del trasparente ma, ripeto, da ignorante...

il fatto è che il carrozziere che mi riverniciò le fiancate ha fatto un gran bel lavoro di..... Evil or Very Mad e non mi fido moltissimo... tanto per fare qualche esempio: una riga fatta con una chiave è magicamente ricomparsa dopo aver lucidato A MANO la zona (quindi l'aveva a mala pena coperta), una grattata sul paraurti ant. semplicemente ricoperta di colore nero (non posso lucidarla perchè è ruvida tipo carta vetrata Shocked ), una fiancata con ancora qualche piccola sportellata, macchie biancastre sul tetto in prossimità della striscia di gomma sopra gli spoertelli...se vi sembra normale...però lui i 6mila dall'assicurazione se li è presi tutti eh! Evil or Very Mad

comunque, OT a parte, vorrei proprio toglierle ste macchie...che dite provo con la roto?

Antonio, io non l'ho mai coperta l'auto, se l'ha coperta il carrozziere non lo so proprio...

pier

Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
Per le maniglie puoi usare questo kit specifico per metalli/cromature http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143324/Dodo-Juice-Supernatural-Metal-Polishing-Kit-300ml.aspx
oppure tentare con un polish/compound scegliendoli in base all'entità dei difetti! Very Happy

grazie Giobart, avevo pensato anch'io a uno di quei prodotti, così do anche una lucidata al terminale cromato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]