Come detto in presentazione, ho una Bravo nero provocatore, presa usata da un privato, con pochi km e ben tenuta. Vedendola abbastanza opaca, ho pensato di farla lucidare da un ragazzo che esegue per lavoro lucidature e pulizie interni, e devo dire che subito il risultato è stato molto buono, la vettura era lucida e il colore molto "profondo". Dopo un po' di tempo, diciamo un mese poco più, senza che nel frattempo la vettura finisse sotto i rulli (un po' per il tempo e un po' per le condizioni meteo in quel periodo non me ne sono preso una gran cura) la vettura è ritornata ad essere come prima, con numerosi ologrammi e gli swirl di fondo. Appena lavata e sotto il sole non è un bel vedere... il ragazzo che l'ha lucidata mi ha detto che l'ha passata (a lucidatrice, ma non so se rotativa o rotorbitale) con abrasivo e lucidante (quest'ultimo era il Gelson T57 Dark) ma che probabilmente era stata lavata troppe volte alle spazzole quindi dopo un po' tornano fuori i difetti. Vedendo i vostri lavori e le vostre guide, però, non penso che sia del tutto vero e che la situazione sia rimediabile con ottimi risultati. Cosa mi consigliate? Io pensavo a 105 e 205 con roto, dopo essere passato con la clay (cosa che questo ragazzo non ha fatto). Se riesco faccio qualche foto in dettaglio e la posto...
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