Domenica a causa del maltempo mi son dedicato alla lucidatura di un pezzo che potevo fare al coperto, altra scusa per sfruttare la flex!
Il cambiamento è notevole, ciò nonostante non sono pienamente soddisfatto del risultato, ma è anche vero che cercar la perfezione su un pezzo che ha il doppio dei miei anni, non è possibile!
Ecco l'oggetto delle torture!
Inizio con una bella pulizia con D101 1:4 e pennello
Poi un bel claying Dodo Supernatural + No Rinse Clay Lube
Ciò nonostante c'erano dei punti dove la clay si è arresa, percui sono passato alle maniere forti, paglietta 00 con Claylube No Rinse
Prima
Poco dopo
Eseguo lo stesso trattamento sulle macchie/ossidazioni presenti
Faccio una prova con Pad in feltro ed S3
Ma non sono soddisfatto del risultato, percui passo alle maniere forti anche se scoprirò durante il lavoro che mi mancano alcuni strumenti
Di questa fase putroppo non ho foto, poichè a causa del forte temporale del pomeriggio, i tempi si son ristretti ed ho corso!
Ho carteggiato con rotativa (praticamente uno smeriglio ) partendo dalla 800 poi 1500 poi 2000 poi 3000!
Se vi state chiedendo perchè con la rota e non la roto......... perchè avevo solo i dischi da carteggiatura da 4 ma non ho il platorello piccolo per la rotorbitale, percui ho provato con la rota!
Poi lucidatura con Feldpad + All Metal Polish NXT e successivo passaggio con tampone giallo LC + S3
Vi ricordate la situazione di partenza?
Ed ecco come si presenta adesso, non male per un vecchietto!
Adesso chiamate pura la neuro!
Il cambiamento è notevole, ciò nonostante non sono pienamente soddisfatto del risultato, ma è anche vero che cercar la perfezione su un pezzo che ha il doppio dei miei anni, non è possibile!
Ecco l'oggetto delle torture!
Inizio con una bella pulizia con D101 1:4 e pennello
Poi un bel claying Dodo Supernatural + No Rinse Clay Lube
Ciò nonostante c'erano dei punti dove la clay si è arresa, percui sono passato alle maniere forti, paglietta 00 con Claylube No Rinse
Prima
Poco dopo
Eseguo lo stesso trattamento sulle macchie/ossidazioni presenti
Faccio una prova con Pad in feltro ed S3
Ma non sono soddisfatto del risultato, percui passo alle maniere forti anche se scoprirò durante il lavoro che mi mancano alcuni strumenti
Di questa fase putroppo non ho foto, poichè a causa del forte temporale del pomeriggio, i tempi si son ristretti ed ho corso!
Ho carteggiato con rotativa (praticamente uno smeriglio ) partendo dalla 800 poi 1500 poi 2000 poi 3000!
Se vi state chiedendo perchè con la rota e non la roto......... perchè avevo solo i dischi da carteggiatura da 4 ma non ho il platorello piccolo per la rotorbitale, percui ho provato con la rota!
Poi lucidatura con Feldpad + All Metal Polish NXT e successivo passaggio con tampone giallo LC + S3
Vi ricordate la situazione di partenza?
Ed ecco come si presenta adesso, non male per un vecchietto!
Adesso chiamate pura la neuro!
Ultima modifica di Giobart il Sab 29 Ott 2011 - 20:15 - modificato 1 volta.