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Il mio primo lavoro - Classe A

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panzergas
Alessio
leonidas
kenzoman
byblos74
9 partecipanti

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1Il mio primo lavoro - Classe A Empty Il mio primo lavoro - Classe A Dom 25 Set 2011 - 13:50

byblos74


Aiutante Detailer

Per adesso posto le foto di come si presenta la macchina che dite avrò di che divertirmi?

Questo è il danno che mi sono ritrovato la scorsa settimana in un parcheggio. la porterò dal carrozziere per farla rimettere a posto.

Il mio primo lavoro - Classe A P1030911


Un pò di segni sul paraurti anteriore (per questi sono io il colpevole Embarassed )

Il mio primo lavoro - Classe A P1030912

Altre righe, queste sono tra lo spoiler e il tetto

Il mio primo lavoro - Classe A P1030913

Il mio primo lavoro - Classe A P1030914

vernice saltata sul cofano anteriore, causa pietre in autostrada

Il mio primo lavoro - Classe A P1030915

varie ed eventuali.....

Il mio primo lavoro - Classe A P1030916

2Il mio primo lavoro - Classe A Empty Re: Il mio primo lavoro - Classe A Dom 25 Set 2011 - 13:59

kenzoman

kenzoman
Apprendista Detailer

perooooooooooooo bel regalo che ti hanno fatto! e credo proprio di si avrai da divertirti ed essere soddisfatto a lavoro ultimato Smile

3Il mio primo lavoro - Classe A Empty Re: Il mio primo lavoro - Classe A Dom 25 Set 2011 - 16:48

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il problema al paraurti posteriore sembra proprio mancanza di vernice...dubito che sia una "macchia" di vernice bianca di un'altra auto quindi direi che li ti toccherà andare dal carrozziere, oppure provare con il ritocco fatto da te...

per il resto beh...hai solo da divertirti, ma su un colore così vedrai che soddisfazione!! specialemente se fai il lavoro con una lucidatrice...se lo devi fare a mano invece sarà più alta la fatica che il risultato (soprattutto nei confronti dei segni più profondi)

4Il mio primo lavoro - Classe A Empty Re: Il mio primo lavoro - Classe A Dom 25 Set 2011 - 18:24

byblos74


Aiutante Detailer

si il bianco del paraurti posteriore è mancanza di vernice, è ho già deciso di portare la macchina dal carrozziere......

il lavoro lo farò con la lucidatrice roto (das6 della dodo)

Oggi pomeriggio ho passato la Clay.....i punti più contaminati erono il cofano, il tetto e la parte inferiore delle portiere (specialmente le anteriori).....

passando la Clay, ho fatto caso ha molti altri puntini in cui è saltata la vernice causa sassolini......che dite applico una vernice da ritocco prima del polish?

5Il mio primo lavoro - Classe A Empty Re: Il mio primo lavoro - Classe A Dom 25 Set 2011 - 18:32

Alessio

Alessio
Moderatore

basta una toccatina sul posteriore di ogni classe A o B per vedere subito la plastica grezza del paraurti. Ne vedo tantissime cosi. Dai vedrai che riuscirai a risolvere il tutto Very Happy


_________________
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6Il mio primo lavoro - Classe A Empty Re: Il mio primo lavoro - Classe A Dom 25 Set 2011 - 19:51

byblos74


Aiutante Detailer

domandina da inesperto.....durante la lavorazione con il polish, oltre alle parti in gomma e plastica, devo isolare anche le parti cromate?

7Il mio primo lavoro - Classe A Empty Re: Il mio primo lavoro - Classe A Lun 26 Set 2011 - 9:31

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Piu' zone isoli meglio e'.
Il cromato come le altri parti e' da coprire durante la lavorazione.

8Il mio primo lavoro - Classe A Empty Re: Il mio primo lavoro - Classe A Lun 26 Set 2011 - 9:37

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Se userai un approccio aggressivo, ti consiglio di mascherare bene tutti i bordi sporgenti, tipo i fascioni paraurti, per evitare spelature Wink

http://www.detailingpassion.it

9Il mio primo lavoro - Classe A Empty Re: Il mio primo lavoro - Classe A Sab 8 Ott 2011 - 22:00

byblos74


Aiutante Detailer

Oggi con mezza giornata libera mi sono dedicato un pò alla macchina.
ho fatto un passaggio con M105 e tampone LC bianco

ovviamente lo stato generale della carrozzeria è migliorato, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio......

mi sembra sempre di vedere micro graffi e swirl......molto meno accentuati, però.....
Il mio primo lavoro - Classe A P1030917


una strisciatina nel paraurti sparita.....avevo postato la foto di com'era nel primo post.
Il mio primo lavoro - Classe A P1030918

ho come l'impressione che era meglio prendere anche il tamppone arancione....



e qui la portiera già trattata con M105 e Lc bianco
Il mio primo lavoro - Classe A P1030919

ho come l'impressione che sarebbe stato meglio comprare anche il tampone arancio della LC
oppure con LC bianco e M105 certi difetti non si dovrebbero vedere, per cui sbaglio io qualcosa nell'applicazione?

10Il mio primo lavoro - Classe A Empty Re: Il mio primo lavoro - Classe A Sab 8 Ott 2011 - 22:10

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

sicuramente avrei preso anche l'arancione Very Happy , senza dubbio più indicato per il lavoro svolto, anzi terrei di scorta anche un giallo LC (il mio preferito come taglio anche a confronto scholl), sicuramente avresti dei risultati ottimi e con meno fatica, poi potevi passare l'M205 con tampone bianco per finitura.

11Il mio primo lavoro - Classe A Empty Re: Il mio primo lavoro - Classe A Dom 9 Ott 2011 - 11:35

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quoto manu..

hai usato una combo un pò strana...tampone da taglio leggero/finitura con M105 che è un bel compound potente..

aumenta l'aggressività della combo e vedrai che anche correggerai di più e poi consigliato poi fai seguire un passaggio di finitura con il 205 e appunto in questo caso più consigliato LC bianco..


però comunque ottimoche sei partito non troppo aggressivo per testate la superficie...questo è un ottimo pensiero di inizio fare un test comunque con una combo non troppo aggressiva per vedere appunto come risponde la superficie e se questo basta o meno..se no appunto si aumenta l'aggressività Smile

12Il mio primo lavoro - Classe A Empty Re: Il mio primo lavoro - Classe A Dom 9 Ott 2011 - 11:43

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

mercedes come tutte le tedesche ha un trasparente molto duro... col bianco LC gli fai un baffo! passa all'arancio o al giallo e vedrai che sparisce tutto, poi una passata di 205 + bianco per il gloss e la finitura. Anzi per i difetti più gravi tieni sempre a portata un surbuf che su questi fondi è una manna dal cielo!

13Il mio primo lavoro - Classe A Empty Re: Il mio primo lavoro - Classe A Lun 10 Ott 2011 - 16:46

Admin

Admin
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Io non solo avrei preso l'arancio ma anche i surbuf... Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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