Salve a tutti, come da presentazione sono Giuseppe e sono nuovissimo su questo forum. Anche a me è venuto il desiderio di far tornare a brillare la mia auto che ormai ho 10 anni e non è mai stata ritoccata (almeno così credo da come ho potuto osservare dato che l'ho comprata usata). Ci tengo a precisare che è di colore nero pastello e presenta diversi graffi medi e lievi e non gravi, ha anche un piccola zona con bucce d'arancia e diversi swirsl. Soltanto sulla parte superiore della ruota posteriore sinistra ha della ammaccature e dei graffi gravi ma quella parte mi sa che dovrà lavorarci il carrozziere. Il mio intento è di ripristinarla ed eliminare quanto più possibili difetti. dopo aver letto i vari post nel vostro forum sono arrivato ad una conclusione che sembra essere la più adeguata ad un principiante come me.
- Come shampoo uso il Meguiar's D101 ( ho già una tanica acquistata tempo fa)
- Clay bar Meguiar's + D155 dopo il lavaggio
- D101 per la pulizia di plastiche sia interne che esterne (ho varie macchie sulle plastiche esterne e vari strusci sulle plastiche interne dovute sicuramente alle scarpe o qualcos'altro)
-Lucidatrice Das-6 + platorello da 125
-Set tamponi da 140mm Lake Country
-M105 + M205
Da quanto ho letto sempre nel forum dopo averla lavata e pulita con cura inizierei a lavorare con la lucidatrice ed un tampone medio/morbido assieme all'M205 per capire se questo abbinamento è valido per eliminare almeno i graffi, swirsl ologrammi ecc. Se così non dovesse funzionare passo ad un tampone e prodotto più "aggressivo". Accetto qualsiasi opinione o consiglio da parte vostra dato che siete molto esperti, anche per quanto riguarda l'acquisto di prodotti. da come ho letto i prodotti M105 ed M205 e la lucidatrice Das sono ottimi per i principianti. Attendo con fiducia le vostre risposte intanto vi auguro un buon lavoro ed una buona serata!
- Come shampoo uso il Meguiar's D101 ( ho già una tanica acquistata tempo fa)
- Clay bar Meguiar's + D155 dopo il lavaggio
- D101 per la pulizia di plastiche sia interne che esterne (ho varie macchie sulle plastiche esterne e vari strusci sulle plastiche interne dovute sicuramente alle scarpe o qualcos'altro)
-Lucidatrice Das-6 + platorello da 125
-Set tamponi da 140mm Lake Country
-M105 + M205
Da quanto ho letto sempre nel forum dopo averla lavata e pulita con cura inizierei a lavorare con la lucidatrice ed un tampone medio/morbido assieme all'M205 per capire se questo abbinamento è valido per eliminare almeno i graffi, swirsl ologrammi ecc. Se così non dovesse funzionare passo ad un tampone e prodotto più "aggressivo". Accetto qualsiasi opinione o consiglio da parte vostra dato che siete molto esperti, anche per quanto riguarda l'acquisto di prodotti. da come ho letto i prodotti M105 ed M205 e la lucidatrice Das sono ottimi per i principianti. Attendo con fiducia le vostre risposte intanto vi auguro un buon lavoro ed una buona serata!