Salve, riprendo questa vecchia discussione perchè in questi giorni una persona alla quale ho fatto un favore (lui ha un negozio di accessori auto), sapendo della mia passione per le auto, mi ha chiesto se poteva farmi un piccolissimo pensiero, e, tra le varie cose, mi ha proposto la cera liquida di Carnauba della RAXTONE,ossia questa:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1170830
Vedo che non se ne è parlato più....qualcuno ha saputo qualcosa in merito, o, per caso, l'ha provata?
La persona in questione dice che è un ottimo prodotto e che i clienti che l'anno provata sono rimasti molto soddisfatti. In alternativa,sempre come cera, lui al momento potrebbe darmi solo la cera Meguiar's ULTIMATE QUIK WAX Spray (quella sintetica,ai polimeri idrofobi), che in realtà già possiedo ed utilizzo da circa 1 anno e mezzo,e della quale sono soddisfatto (anche se non ha una lunga durata),ma non avendone provate altre (intendo di elevata qualità),non posso fare un paragone per quanto riguarda il risultato in lucentezza (la mia auto,una Corolla M-MT del 2006, è di colore grigio scuro metallizzato,ma,sotto il sole questo grigio tende al marrone,non è il solito canna di fucile).
Il tizio in questione afferma che un prodotto a base di cera di carnauba lascia (rispetto alla Ultimate Quik Wax) uno strato protettivo leggermente superiore, quindi dura di più,ed inoltre la lucentezza,l'effetto bagnato, e la brillantezza (in gergo si dice "GLOSS"?) sono nettamente superiori rispetto a quelli della Ultimate Quik Wax Spray.
Che ne pensate? In linea teorica (poi bisogna vedere se la RAXTONE è effettivamente un buon prodotto) potrebbe essere così,o, lui si sbaglia?
Una cosa è certa: il packaging (la confezione) della cera Raxtone è davvero ben fatto ed accattivante: la base è in gomma morbida, con un disegno ad intagli,tipo battistrada di pneumatico....davvero bello!
Mi è stato detto che anche la stesura e la lucidatura di questa cera liquida è facile e veloce quasi come quella della Ultimate Quik Wax Spray.
Pareri?