LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Hard Wax, consigli per l'uso?

+7
cupitt
Alessio
ciccante88
Cia91
manuweb007
Emanuele B
ACsteve427
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Hard Wax, consigli per l'uso? Mar 4 Ott 2011 - 20:17

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
ho sempre usato cere morbide o liquide trovandomi più che bene, ma per curiosità ho appena preso (grazie Antonio, è arrivata oggi!!) una Dodo Blue Velvet che è dura... molto dura! Very Happy

Non avendo assolutamente mai usato una cera dura prima, mi chiedevo se avete dei consigli per l'applicazione e rimozione, se devo fare attenzione a qualche dettaglio o se p meglio usare un tipo di tampone piuttosto che un altro (ho i classici gialli megs, un Blue Roo e anche un Supernatural).

Ah ovviamente prima di dare la cera passerò il Dodo Lime Prime Smile

Ringrazio tutti anticipatamente Wink

p.s. ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla sulla stesura delle cere dure, nel caso esistesse già un thread che non ho trovato... indicatemelo!! Very Happy

2Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Mar 4 Ott 2011 - 20:28

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

I consigli sono gli stessi che darei per i protettivi in generale : mettine poca !

Trovo piu' semplice le cere dure in quanto e' piu' difficile eccedere con l'applicazione ma , se ci riesci , troverai la rimozione ancor piu' difficile che con quelle morbide

Io mi trovo piu' a mio agio con gli applicatori gialli megs

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Mar 4 Ott 2011 - 20:30

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Grazie mille Emanuele Wink

Una cosa: un amico mi ha consigliato di inumidire il tampone.. io sinceramente non lo so, non mi sembra il metodo corretto..

Ah dimenticavo! Ho anche il Finger Mitt Supernatural, potrei provare con quello Smile

4Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Mar 4 Ott 2011 - 21:00

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Con le cere dodo non mi e' mai servito inumidire . Il finger mitt e' valido

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

5Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Mar 4 Ott 2011 - 21:54

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

quoto Manu per i gialli Meg's, unico consglio prova a fare un pannello o due per capire meglio tempi e rimozione, così ti sarà più semplice finire l'intera macchina Very Happy

6Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Mar 4 Ott 2011 - 22:24

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Perfetto, grazie mille Wink

7Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Sab 3 Nov 2012 - 13:34

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Riesumo questo topic perchè mi è sorto un dubbio:

Quale è la differenza tra cere dure e cere morbide?

Nello shop ci sono cere (soprattutto dodo) che esistono sia in versione morbida che in versione dura.

Oltre alla consistenza cambia qualcosa? La consistenza oltre ad incidere sulla stesura, incide anche sulla durata/prestazione?

8Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Sab 3 Nov 2012 - 13:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo le mie prove sicuramente quelle dure hanno durata maggiore a discapito ovviamente della facilità d'uso, che poi con un pò di mano diventano facilissime da applicare!

9Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Sab 3 Nov 2012 - 14:02

Alessio

Alessio
Moderatore

esatto, maggior durata - minore facilità di applicazione rispetto alle soft - meno quantità da applicare.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Sab 3 Nov 2012 - 19:39

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

A livello di gloss, e al tatto una volta stese sono uguali?

11Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Dom 4 Nov 2012 - 16:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me tali proprietà dovrebbero rimanere le stesse perchè i due tipi di cere sono data dagli stessi elementi; cambia solo di consistenza avendo quindi pro e contro come indicato nei post precedenti!

12Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Dom 4 Nov 2012 - 17:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mhh, io invece penso proprio il contrario, la cera dura è più facile da stendere perchè si riesce a dare uno strato sottile in maniera più agevole,
la cera morbida invece è molto più bella da dare a mano, ma è più difficile ottenere uno strato più sottile, da questo si può ben capire che in fase di rimozione si ha qualche noia in più.
per la durata, anche qui non sono daccordo, dodo stesso dice che la consistenza non fa la durata Wink

Hard Wax, consigli per l'uso? Frontb10

13Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Dom 4 Nov 2012 - 17:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io di certo non ho tutta l'esperienza che avete voi detailer ma ho provato sia morbide che quelle solide: stendere le prime a livello fisico mi sembrano molto più facili perchè appunto hanno una consistenza meno densa invece per quelle solide per fare ciò bisogna lavorarle di più e per più tempo! poi è anche ovvio che bisogna fare attenzione a prenderne poca alla volta altrimenti diventa ancora più difficile! ok per la durata infatti era solo una mia supposizione, certo che però se una solida non fa guadagnare sulla durata non capisco la convenienza di sceglierla rispetto ad una soft! però il mio discorso sulla durata non incide neanche prendendo una stessa cera in versione soft e hard?

14Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Dom 4 Nov 2012 - 18:01

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io ho un parere personale su questo argomento, ripeto personale, e ho anche cercato di dare un motivo alla mia valutazione,

le cere dure hanno popolarmente la caratteristica di durare di più, questo è improbabile , perchè gli ingrediendi delle cere tra hard e soft sono quasi gli stessi ( mi pare un 2% di differenza dicevano da dodo )

nell'applicazione di una cera vale il discorso: strato più sottile durata maggiore, questo credo che sia dovuto dal fatto che uno strato sottilissimo riesce a curare e "attaccarsi" meglio alla carrozzeria,

le cere morbide hanno invece la nomina di durare meno e avere un impatto visivo migliore,
anche a questo ho cercato di dare una risposta, uno strato maggiore lascia sulla carrozzeria una maggior presenza di "oli" ( carnaruba in questo caso) che danno quell'effetto "bagnato" appena finito il buffing cha ad alcuni tanto piace..

per quanto riguarda la stesura può essere un fatto molto personale, inquanto la tecnica di stesura è fondamentale,
io ho sempre avuto miglior facilità di stesura e rimozione con le cere dure, perchè riesci a darne più facilmente una quantità minima inquanto il pad non si insuppa di cera, e si stende molto facilmente perchè non la sposti da una parte all'altra del pannello

Wink

15Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Dom 4 Nov 2012 - 18:07

adridict

adridict
Detailer Novello

Quoto Dario soprattutto sull'applicazione... la cera dura col pad si stende bene e se ne usa davvero poca e il tutto viene più semplice...di contro per darla a mano c'è da suicidarsi sia nella stesura che nella rimozione (provato con la SN, mai più! xD)

16Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Dom 4 Nov 2012 - 18:09

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

c'è da suicidarsi se se ne è data troppa Wink

17Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Dom 4 Nov 2012 - 18:12

adridict

adridict
Detailer Novello

Si ma anche per stenderla è difficile soprattutto con i pannelli freddi perchè le mani fanno attrito...e poi appunto è più facile darne troppa

18Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Dom 4 Nov 2012 - 18:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

E' anche secondo me giusto il tuo ragionamento tanto che per avere piu' gloss si stratificano le cere giovando anche sulla protezione! Per il fatto di stendere uno strato sottilissimo, daccordo, ma per far si che aderisca meglio alla carrozzeria sono un po perplesso perche' la quantita' che va a contatto con questa e' sempre la stessa, di seguito e' piu' conveniente per n fatto di risparmio di prodotto e di facilita' di rimozione stenderne uno strato piu' sottile possibile! Ok per le impressioni in fase di stesura che rimane personale!

19Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Dom 4 Nov 2012 - 18:45

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ciccante88 ha scritto:E' anche secondo me giusto il tuo ragionamento tanto che per avere piu' gloss si stratificano le cere giovando anche sulla protezione! Per il fatto di stendere uno strato sottilissimo, daccordo, ma per far si che aderisca meglio alla carrozzeria sono un po perplesso perche' la quantita' che va a contatto con questa e' sempre la stessa, di seguito e' piu' conveniente per n fatto di risparmio di prodotto e di facilita' di rimozione stenderne uno strato piu' sottile possibile! Ok per le impressioni in fase di stesura che rimane personale!

ma non devi considerare quella che va a contatto con la carrozzeria, perchè se sopra c'è un cm di cera non essicchera e curerà mai in maniera ottimale Wink

20Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Lun 5 Nov 2012 - 10:58

Toretto

Toretto
Detailer Novello

seguo con interesse!

21Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Lun 5 Nov 2012 - 12:28

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Spesso su forum esteri dove la stratificazione va di moda, di solito danno prima la versione dura, per proteggere e prolungare, e poi la versione morbida per dare piu gloss...

22Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Mar 6 Nov 2012 - 9:19

Admin

Admin
Admin

Dario non è proprio tutto vero... è vero che con una cera morbida rischi di applicarne troppa perchè ne prelevi in quantità maggiore dal vasetto ma, al netto dell'applicazione corretta, e cioè dosando bene la quantità di Soft wax, quest'ultima rimane più semplice da rimuovere per via del minor attrito prodotto dalla miscela.

23Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Mar 6 Nov 2012 - 21:48

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bè, io ho sempre avuto l'impressione che rimanesse sempre un pò più unta nella rimozione, ma ripeto, è una mia impressione e non ho moltissima esperienza sulle cere morbide,

anche in questo argomento sono in fase di studio Razz

24Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Mer 7 Nov 2012 - 10:10

Admin

Admin
Admin

Ecco perchè facevo riferimento al "netto dell'applicazione corretta" Wink E' molto facile eccedere con una soft.
Quanto al risultato finale anche io sono attratto dalle hard Wink

25Hard Wax, consigli per l'uso? Empty Re: Hard Wax, consigli per l'uso? Mer 7 Nov 2012 - 12:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

In pratica, a pari livello di facilità di applicazione tra le hard e la soft,mi pare di capire che le prime hanno punti in favore sia sulla protezione che sull'aspetto visivo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Argomenti simili

-

» Due consigli
» Consigli:)
» Consigli Das-6
» consigli
» Consigli