LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un piccolo dubbio da colmare!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un piccolo dubbio da colmare! Empty Un piccolo dubbio da colmare! Mer 5 Ott 2011 - 20:27

black7830


Apprendista Detailer

Salve ragazzi e buoansera a tutti,
vi scrivo perchè ho un piccolo dubbio riguardo ad un prodotto! alcuni giorni fa ho letto nel forum ( edo ora non trovo più l'argomento, perdonatemi se non ci sono riuscito e vi rompo le scatole) che al posto del prodotto D108 nella fase di prelevaggio poteva essere sostituito tranquillamente dal D101 diluendolo accuratamente. Ho capito bene? Posso utilizzare il D101 sulla carrozzeria, vetri, plastiche e guarnizioni esterne senza compromessi se ben diluito? Se si io purtroppo non ho una idropulitrice quindi dovrei utilizzare il classico spruzzino.... se dovessi farlo ci impiegheri di sicuro alcuni minuti prima di coprire l'intera auto...nel tempo di attesa dalla prima all'ultima spruzzata non è che si danneggi la vernice o altro? Attendo impaziente una risposta, grazie a tutti anticipatamente e scusate ancora il disturbo Smile

2Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 10:44

Admin

Admin
Admin

Io sconsiglio di utilizzare prodotti per un uso non previsto: D101 è un pulitore per interni, si potrebbe provare anche all'esterno ma D108 o Rapid 9000, o ancora SPAM, sono più indicati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 11:13

black7830


Apprendista Detailer

Ok grazie per la risposta capo...mi dedicherò al D108 allora...Smile ma per quanto riguarda l'utilizzo con lo spruzzino classico, una volta diluito con l'acqua distillata tipo 10:1, può essere lasciato per diversi minuti sulla carrozzeria oppure bisogna toglierlo in fretta? grazie ancora!

4Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 12:09

borby87

borby87
Apprendista Detailer

black7830 ha scritto:Ok grazie per la risposta capo...mi dedicherò al D108 allora...Smile ma per quanto riguarda l'utilizzo con lo spruzzino classico, una volta diluito con l'acqua distillata tipo 10:1, può essere lasciato per diversi minuti sulla carrozzeria oppure bisogna toglierlo in fretta? grazie ancora!

Diluito cosi se lo spruzzi e lo lavi non serve a quasi nulla, io di solito faccio cosi: lo spruzzo su tutta l'auto e lo lascio lavorare per almeno 2 minuti (cmq non bisogna farlo asciugare) e poi risciacquo. Non sono un esperto quindi prima di procedere attendi la risposta di un detailer più autorevole Smile

http://www.tekhnolog.com

5Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 12:33

black7830


Apprendista Detailer

grazie per il suggerimento...ma tu lo spruzzi con l'idropulitrice o il calssico spruzzino?

6Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 13:17

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Io uso la Meg's d108 bottle con il suo spruzzino regolabile (quello tutto bianco che trovi nel negozio), anche se a dirti la verita insieme alla bottiglia del d120 antonio mi aveva mandato uno spruzzino migliore a mio avviso (quello bianco con la leva rossa)... ma credo che sia solo una mia idea

http://www.tekhnolog.com

7Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 13:23

black7830


Apprendista Detailer

quindi praticamente tu spruzzi l'intera auto e dopo circa due minuti la sciacqui con l'acqua, giusto? a quanto lo diluisci il D108? Grazie Smile

8Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 13:28

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Si spruzzavo tutta l'auto e poi dopo qualche minuto risciacquavo. Di solito lo diluivo 10:1, ma ora ho un contenitore più piccolo con diluizione 4:1 per cerchi o insetti/sporco più ostico in generale.

http://www.tekhnolog.com

9Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 13:52

black7830


Apprendista Detailer

ok grazie infinite borby...mi sei stato di grande aiuto...mi servono queste informazioni per iniziare il detailing! Buona giornata!

10Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 13:55

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Figurati, i forum servono a questo no? Funzionasse anche nella vita reale come sul forum che tutti aiutano tutti, avremmo tutti le auto lucidate (almeno) lol!

http://www.tekhnolog.com

11Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 15:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Scusate ma il d108 mi risulta che sia un decerante e dato che vorrei comprare uno sgrassatore/pulitore prelavaggio non vorrei togliere la cera ogni volta. Prodotti alternativi che mi potete consigliare ma che non decerino?Grazie

12Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 15:52

Admin

Admin
Admin

ciccante88 ha scritto:Scusate ma il d108 mi risulta che sia un decerante e dato che vorrei comprare uno sgrassatore/pulitore prelavaggio non vorrei togliere la cera ogni volta. Prodotti alternativi che mi potete consigliare ma che non decerino?Grazie

E' un controsenso in termini... se vuoi un'azione di prelavaggio incisiva è chiaro che il prodotto non può far troppo bene alla cera. Diversamente si potrebbe anche usare il solo shampoo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 16:11

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Credo che l'unica cosa che tu possa fare senza usare un decerante in prelavaggio sia usare la tecnica foam... chiedo conferma a qualcuno piu "anzianotto" nel detailing, non vorrei dire castronerie.

http://www.tekhnolog.com

14Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 18:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mh ok allora andrò di foam nella maggior parte dei lavaggi, poi quando la cera avrà finito la sua vita andro di d108 e riparto...ma anche il d101 (che non è consigliato per gli esterni) sarebbe decerante?

15Un piccolo dubbio da colmare! Empty Re: Un piccolo dubbio da colmare! Gio 6 Ott 2011 - 20:52

borby87

borby87
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:mh ok allora andrò di foam nella maggior parte dei lavaggi, poi quando la cera avrà finito la sua vita andro di d108 e riparto...ma anche il d101 (che non è consigliato per gli esterni) sarebbe decerante?

Come ti ha detto qualche post prima Antonio, non avrebbe senso usare il d101, quando otterresti lo stesso risultato con uno shampoo... io ti ho consigliato di usare la tecnica foam perché la schiuma dovrebbe legarsi allo sporco e lavarlo via senza graffiare o quanto meno ammorbidirlo molto.

http://www.tekhnolog.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.