esatto, spesso anche io faccio così. esempio di un incidente di 500€ ma riparabile con 350-400€ offro la possibilità al cliente di fare qualche altro ritocco omaggio, tipo magari un ritocco a un paraurti, o una lucidatura completa. diciamo che gli faccio qualche omaggio e torna a casa felice, perchè non avendo tirato nemmeno un soldo di tasca, si trova l'auto come prima dell'incidente e anche meglio visti i lavoretti extra
ah dimenticavo per il colore, esistono colori originali tipo Volkswagen, ma fiat non credo proprio..dico credo perchè non mi è mai capitata. tra l'altro fiat monta ppg, dupont..dipende e come marchi alternativi suggerisce spesso standox, spies hecker...
riporto l'esempio di un amico, aveva una vw polo, doveva fare un ritocco e gli dissi che per l'argenta era indispensabile sfumare..così insiste con la vernice originale e gli dico comprala visto che ci tieni. quando arriva con la vernice gli dico che il colore è differente (prima ancora di iniziare il lavoro)
lui mi dice impossibile è originale, così chiamiamo alla vw e anche loro sostennero che fosse preciso (senza nemmeno visionarlo), così lo convinco a fare il lavoro da loro con il suo barattolo di vernice Vw.
fatto il lavoro e risultato? un pugno in un occhio, così anche loro in un secondo momento ripresero l'auto e sfumarono.
purtoppo queste sono realtà.
tra l'altro la storia dei paraurti attenzione, non è che il paraurti viene verniciato con colori differenti, ma sono le superfici plastiche e sopratutto il paraurti che cambia tono colore per differente riflessione e assorbimento
la cosa è più visibile su certi colori (tipo argento, grigio, rosso) e meno marcata su colori come blu, nero etc..
Ultima modifica di huntersub84 il Ven 14 Ott 2011 - 22:33 - modificato 1 volta.