LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccolo incidente

+4
cupitt
Giobart
leonidas
mementote65
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26piccolo incidente - Pagina 2 Empty Re: piccolo incidente Ven 14 Ott 2011 - 22:48

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

grande hunter!! Very Happy

comunque dai mementote...vedi che ti dicono alla concessionaria (o se vai altrove) e facci sapere appunto che ti dicono!

27piccolo incidente - Pagina 2 Empty Re: piccolo incidente Sab 15 Ott 2011 - 9:37

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:ovvio. ma questo lo faccio perchè so benissimo che ora come ora non si può lavorare con i prezzi ufficiali, quindi spesso e volentieri si lima il prezzo, quindi ricevere l'intera somma dall'assicurazione sapendo che se fosse venuto da privato avrei fatto qualcosina in meno, mi porta ad andare incontro al cliente Wink

si infatti anche il mio ragiona così! invece di 34€ l'ora per i miei lavoretti me ne prende 30€... per il discorso colore anche io avevo paura che si vedesse la differenza con il cofano ma senza digli nulla è venuto un risultato perfetto! Il colore va aggiustato bene, non basta prendere quello originale. Se la macchina è stata usata un bel pò e ci vai col colore originale è chiaro che sembra diverso... alcune auto riverniciate le vedi lontano un km! Vai da uno bravo e ne uscirai contento!

28piccolo incidente - Pagina 2 Empty Re: piccolo incidente Sab 15 Ott 2011 - 9:47

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Bene ragazzi in settimana penso di portarla nella carrozzeria affiliata Alfa e sicuramente vi tengo informati.
Spero che essendo nera le differenze (che secondo me cmq un po' ci saranno) si noteranno meno......e poi tra un mesetto....lucidatura veloce veloce e di nuovo Caquartz....azz
Tra l'altro spero che l'averci applicato Caquartz non crei problemi con sfumature varie....non essendoci silicone non dovrebebro esserci problemi....sperem

29piccolo incidente - Pagina 2 Empty Re: piccolo incidente Sab 15 Ott 2011 - 11:19

Ospite

Ospite

per non sbagliare informa il carrozziere che sono stati applicati prodotti, così un passaggio preventivo di antisilicone lo fa, perchè non è sempre che si passa questo, spesso si usa solo uno sgrassatore...

comunque vai tranquillo, non credo che troverai differenze sul nero, perlomeno, se vi sono, soltanto l'occhio clinico di un carrozziere (e non tutti) riusciranno a vederlo.
considera che ho un amico fissatissimo per l'auto, controlla anche controluce i granelli di polvere, ha una tt argento che era stata riverniciata (non da me) e non si era mai accorto..così un giorno gli ho fatto notare che il cofano era tutto macchiato. lui in un anno non l'aveva mai visto, a me invece cadeva sempre l'occhio, era come vedere una macchia di leopardo per me..mentre per farlo vedere a lui l'ho dovuto far guardare da 10 angolature differenti e disegnargli con il dito il contorno delle macchie..e questo era un argento, figuriamoci sul nero...

vai tranquillo Wink

30piccolo incidente - Pagina 2 Empty Re: piccolo incidente Sab 15 Ott 2011 - 13:49

Fabri

Fabri
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:ha una tt argento che era stata riverniciata (non da me) e non si era mai accorto..così un giorno gli ho fatto notare che il cofano era tutto macchiato. lui in un anno non l'aveva mai visto, a me invece cadeva sempre l'occhio, era come vedere una macchia di leopardo per me..mentre per farlo vedere a lui l'ho dovuto far guardare da 10 angolature differenti e disegnargli con il dito il contorno delle macchie..e questo era un argento, figuriamoci sul nero...

vai tranquillo Wink

stiamo andando in ot
Ne ho visto una peggio, Fiesta blu met con una fiancata verniciata di un'altro blu, non era una variante era proprio un'altro blu con riflessi e perlati differenti, e il cliente era gasato perche' quell'auto l'aveva appena presa e diceva che aveva fatto un'affare, lo stacco della sfumatura e la differenza dei due colori per me era abissale, ma per farlo vedere al cliente ho messo un fianco al sole diretto ho preso la pastiglia colore originale e l'ho appoggiata alla fiancata corretta poi ho messo l'altro fianco al sole e ho riappoggiato la stessa pastiglia, era un pugno in un'occhio! What a Face

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2