Per la serie, lasciate a me i lavori più semplici, dopo l'avventura con la A6 (vedi link: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5618-baixi-vs-audi-a6-25-tdi-quattro),
Mi hanno proposto questo nuovo avvincente lavoretto.
L'auto in questione è una berlinona angloamericana, di fine anni '80 inizio '90.
Auto che non avrà fatto la storia, ma che evocava il fascino di quelle berline "mangiastrada" tipiche americane, con un cofano lungo quanto un tir, molto spigoloso.
Auto, che il proprietario, proprio nel 1990 pagò le "miseria" di 106 milioni di Lire....poi, per problemi di lavoro, si è trasferito lasciando l'auto in stato di totale abbandono, per 5 lunghi anni...ora, ritornato alla "base" ha deciso di sistemare l'auto, ed ha chiesto il mio aiuto.
La situazione iniziale era drammatica...5 anni id intemperie, piccole goccie di calce su tutta l'auto, swirl, rids, strisciate da parcheggio, un bel pezzo di schotch a tappare un vetro rotto, e come cigliegina sulla torta, ha pensato bene di togliere le goccie di calce con la retina dei piatti...
Dopo aver lavato l'auto con il sistema foam, e passato la clay, ecco come si presentava l'auto.
L'opacità e l'alone biancastro, sono dovuti ad un lavaggio che il proprietario ha effettuato senza di me, usando acqua con cloro...tanto per agevolare il tutto...
Dopo consulto con Antonio, ho deciso di non acquistare (ancora per poco) una rotativa, perchè non avevo tempo materiale, per testarne il funzionamento.
Così ho deciso di utilizzare la fida rotorbitale, con la combinazione di tamponi M3 Verde, Lake Giallo, M3 Blu, Lake nero, Surbuf, School S0, School S3, School S30 , School W6
Ed ecco il povero M3 Verde dopo 6 giorni di duro lavoro...
Passiamo agli interni, ecco qualche foto prima/dopo:
Per gli interni, ho usato il D101 e l'M40
e qui il lavoro finito.
Ci ho messo circa 70 ore, ma sono molto soddisfatto!!!
Mi hanno proposto questo nuovo avvincente lavoretto.
L'auto in questione è una berlinona angloamericana, di fine anni '80 inizio '90.
Auto che non avrà fatto la storia, ma che evocava il fascino di quelle berline "mangiastrada" tipiche americane, con un cofano lungo quanto un tir, molto spigoloso.
Auto, che il proprietario, proprio nel 1990 pagò le "miseria" di 106 milioni di Lire....poi, per problemi di lavoro, si è trasferito lasciando l'auto in stato di totale abbandono, per 5 lunghi anni...ora, ritornato alla "base" ha deciso di sistemare l'auto, ed ha chiesto il mio aiuto.
La situazione iniziale era drammatica...5 anni id intemperie, piccole goccie di calce su tutta l'auto, swirl, rids, strisciate da parcheggio, un bel pezzo di schotch a tappare un vetro rotto, e come cigliegina sulla torta, ha pensato bene di togliere le goccie di calce con la retina dei piatti...
Dopo aver lavato l'auto con il sistema foam, e passato la clay, ecco come si presentava l'auto.
L'opacità e l'alone biancastro, sono dovuti ad un lavaggio che il proprietario ha effettuato senza di me, usando acqua con cloro...tanto per agevolare il tutto...
Dopo consulto con Antonio, ho deciso di non acquistare (ancora per poco) una rotativa, perchè non avevo tempo materiale, per testarne il funzionamento.
Così ho deciso di utilizzare la fida rotorbitale, con la combinazione di tamponi M3 Verde, Lake Giallo, M3 Blu, Lake nero, Surbuf, School S0, School S3, School S30 , School W6
Ed ecco il povero M3 Verde dopo 6 giorni di duro lavoro...
Passiamo agli interni, ecco qualche foto prima/dopo:
Per gli interni, ho usato il D101 e l'M40
e qui il lavoro finito.
Ci ho messo circa 70 ore, ma sono molto soddisfatto!!!
Ultima modifica di Baixi il Mar 11 Ott 2011 - 8:33 - modificato 3 volte.