vts79 ha scritto:come mi arriva la lucidatrice...ormai non ci spero più......vorrei usarlo come finitura....
Perchè no...ti consiglio anche l'M09
Mi piacerebbe un bel confronto M82 vs DJ lime prime
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
vts79 ha scritto:come mi arriva la lucidatrice...ormai non ci spero più......vorrei usarlo come finitura....
Admin ha scritto:il sempre fantastico m82... io sono un grande fan di quel polish!
ha taglio 3 quindi è lievissimo ma non mi ricordo che coprisse...
superAndre ha scritto:Admin ha scritto:il sempre fantastico m82... io sono un grande fan di quel polish!
ha taglio 3 quindi è lievissimo ma non mi ricordo che coprisse...
In passato ho corretto dei graffi su di una vernice monostrato...probabilmente ho preteso troppo da lui...il fatto sta che dopo il lavaggio qualcosa è riemerso..
DSW ha scritto:Triton io con quel pad ho ottenuto zero, anzi mi ha creato solo problemi perchè il polish faceva grumi, chissà come mai, riproverò con l'altro per confrontarlo con il lake country.
Triton ha scritto:Piuttosto, ho notato una cosa. La Megs Cleaner wax, l'ho comprata anni fa pensando di acquistare una normale cera di carnauba. Solo ultimamente ho scoperto che questa non è una cera a tutti gli effetti, ma una sorta di d151 se così si può dire; cioè che in base ai tamponi e alle velocità, elimina swirls leggeri, lucida e protegge.
Proprio per questo, dopo averla passata subito dopo il T57, ho notato che il tampone di spugna era piuttosto sporco, bello nero; che la cleaner wax abbia rimosso gli olii del T57? A me ha dato questa impressione
Triton ha scritto:Purtroppo al momento non credo di poterti rispondere, e ti spiego subito perchè.
Il 16 gennaio quando ho lucidato tutta l'auto con la lana, sono involontariamente passato su una parte del pezzettino su cui avevo fatto il test con la spugna, e quindi ho deciso di rifarlo nuovamente come se non lo avessi mai trattato.
Non ve l'ho detto, ma ve lo dico ora, per il test con la lana ho proceduto in questo modo: lana + T57 a 1700 giri e poi spugna + Megs Cleaner Wax a 1200 giri.
Quindi quel povero pezzo di carrozzeria si è subito il ciclo spugna + T57 + Autoglym polish + Autoglym sealant, e una settimana dopo circa, lana + T57 e spugna + Cleaner wax. Insomma un pasticcio
Ora, essendo l'auto della mia donna, non è più stata lavata da quel giorno quindi non credo che anche se la lavassi questo weekend, risalterebbero gli swirls. Credo quindi che si dovrà attendere ancora per vedere il risultato reale del lavoro . Ed effettivamente mi dispiace perchè sono veramente molto curioso anch'io
Piuttosto, ho notato una cosa. La Megs Cleaner wax, l'ho comprata anni fa pensando di acquistare una normale cera di carnauba. Solo ultimamente ho scoperto che questa non è una cera a tutti gli effetti, ma una sorta di d151 se così si può dire; cioè che in base ai tamponi e alle velocità, elimina swirls leggeri, lucida e protegge.
Proprio per questo, dopo averla passata subito dopo il T57, ho notato che il tampone di spugna era piuttosto sporco, bello nero; che la cleaner wax abbia rimosso gli olii del T57? A me ha dato questa impressione
DSW ha scritto:Ok peccato, mi sarei tolto un'altro dubbio, vuol dire che bisogna fare qualche prova...
"Non ho mai provato altre rotative, dunque mi è difficile fare un confronto. Quello che posso dire è che se si preme molto sulla carrozzeria, i giri scendono di un bel po’, per questo l’ho usata a 1600 giri tenendo una pressione media; tuttavia c’è da considerare che platorello e tampone sono da 180mm. Come ha consigliato Walter, un platorello più piccolo sarebbe più indicato.."]Non ho mai provato altre rotative, dunque mi è difficile fare un confronto. Quello che posso dire è che se si preme molto sulla carrozzeria, i giri scendono di un bel po’, per questo l’ho usata a 1600 giri tenendo una pressione media; tuttavia c’è da considerare che platorello e tampone sono da 180mm. Come ha consigliato Walter, un platorello più piccolo sarebbe più indicato..
Vai alla pagina : 1, 2
Argomenti simili