Quoto DavideSR e meno compensato. Ragazzi occhio che sappiamo chi usa i meno e come...
Fine OT
Fine OT
Non sei connesso Connettiti o registrati
DavideSR ha scritto:Grazie per il meno.
Non vedo cosa ci sia di così sbagliato nel sottolineare una cosa vera.
Se qui iniziassimo a dare reputazioni negative a tutti coloro che cercano risposte in topic personali semplicemente perchè credono di essere su un sito di consulenza e non in un forum sarebbero di più quelli sottozero che quelli in positivo...
Nel regolamento c'è scritto che bisogna leggere le guide prima di chiedere ma gran parte dei giovani di oggi vogliono tutto e subito, figurarsi se rubano 20 minuti del loro prezioso tempo feisbucchiano alla lettura di una guida.
Se qualcuno si facesse un giro sul forum dell'Alfa MiTo troverebbe 1000000 topic tutti con lo stesso argomento, e quel tipo di forum è fatto all'80% da questo tipo di utenti.
Scusatemi pel l'OT.
Venox si sarà sentito tirato in ballo dal mio post perchè ho nominato il forum del MiTo Club dove anche lui è utente, ma era solo un esempio di comunità popolata per la stragrande maggioranza di giovincelli "moderni" (anche se ci sono tanti utenti corretti e appassionati!)rndrrt ha scritto:venox...che un forum vada ben oltre la sola lettura questo non si discute, hai perfettamente ragione, analizzando la tua domanda io la dividerei in 2 parti:
1) come utilizzare i tamponi
2) le dimensioni dei tamponi
la prima risposta è disponibile nella descrizione del prodotto che hai postato....è a questo che sicuramente Davide si riferiva....però nella sua risposta secca senza faccine questa può essere fraintesa ma penso che non volesse essere scortese nei tuoi confronti
per quanto riguarda la seconda, sicuramente la cosa è soggettiva, questi sono tamponi specifici e vengono prodotti solo in questa dimensione, come alternativa ci sono i pad gialli Meg. più piccoli e sicuramente più gestibili...hanno più la funzione di jolly in quanto utilizzabili per molteplici scopi...abbinati ai prodotti che hai preso non rendono come i 3 del kit
rndrrt ha scritto:purtroppo scrivere su un forum non è semplice come parlarsi di persona...il rischio di essere fraintesi o altro è grande....se lo ritenete opportuno chiaritevi anche tramite PM perchè qua stiamo andando troppo OT ..... se passa il capo sono dolori per tutti
igis ha scritto:Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io alla discussione (ovviamente per non aprirne una simile).
Sono un novellino del detailing e vorrei fare anche io il lavoro a mano.
Ho deciso perciò di acquistare lo starter kit "Meguiar's Basic Ultra Kit" (Rif. http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=461 ).
A questo volevo aggiungere Clay, la cera m26 e lo shampoo d111.
Ho letto un po di discussioni e conosco la cronologia secondo la quale applicare i prodotti sopra menzionati. Detto questo, di seguito i miei quesiti:
- quale Clay acquistare?
- Non hoben chiaro quali panni / spugne utlizzare e in che modo: asciugatura auto, lavaggio, pulizia cera, sigillante
- Posso fare l'auto un po alla volta (visto che lavoro a mano)? Vorrei fare prima cofano e parafanghi anteriori. Poi paraurti e cofano e infine sportelli e parte supreiore.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte!!
Admin ha scritto:igis ha scritto:Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io alla discussione (ovviamente per non aprirne una simile).
Sono un novellino del detailing e vorrei fare anche io il lavoro a mano.
Ho deciso perciò di acquistare lo starter kit "Meguiar's Basic Ultra Kit" (Rif. http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=461 ).
A questo volevo aggiungere Clay, la cera m26 e lo shampoo d111.
Ho letto un po di discussioni e conosco la cronologia secondo la quale applicare i prodotti sopra menzionati. Detto questo, di seguito i miei quesiti:
- quale Clay acquistare?
- Non hoben chiaro quali panni / spugne utlizzare e in che modo: asciugatura auto, lavaggio, pulizia cera, sigillante
- Posso fare l'auto un po alla volta (visto che lavoro a mano)? Vorrei fare prima cofano e parafanghi anteriori. Poi paraurti e cofano e infine sportelli e parte supreiore.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte!!
Questa discussione è relativa all'uso di M105 a mano: ti conviene aprirne una nuova nella sezione dedicata ai consigli
Admin ha scritto:Prima di usarli non è necessario bagnarli: dopo... bè sarebbe utile che rimanessero quanto più puliti possibile
ahhhh ok scusate!raviola ha scritto:noooooooooooo li pulisci DOPO aver finito di usarli, se no sai che paciugo....
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » APPLICAZIONE M105 A MANO
Argomenti simili