LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

APPLICAZIONE M105 A MANO

+34
Anniely
tunerz
cuoresportivo86
Berserk
Giovanni92
Peter Griffin
fordfocus
Byrra12
yuri1993
MMrc2
Roby Pozzato
ciccante88
pincio
alexrm92
Newentry
ORSO
Gialdo
bonex
cawadany
Toretto
igis
PELO
rndrrt
Emanuele B
DavideSR
venox
raviola
Math87
davide85PC
Alessio
pacman
Mauro
Admin
ROBY
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

26m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Dom 11 Mar 2012 - 15:29

Admin

Admin
Admin

Quoto DavideSR e meno compensato. Ragazzi occhio che sappiamo chi usa i meno e come... Wink
Fine OT

27m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Dom 11 Mar 2012 - 21:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto e condivido il pensiero di Davide su chi vuole "la pappa pronta" Wink

http://www.agdetailing.it

28m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Dom 11 Mar 2012 - 22:43

venox

Aiutante Detailer

DavideSR ha scritto:Grazie per il meno.
Non vedo cosa ci sia di così sbagliato nel sottolineare una cosa vera.
Se qui iniziassimo a dare reputazioni negative a tutti coloro che cercano risposte in topic personali semplicemente perchè credono di essere su un sito di consulenza e non in un forum sarebbero di più quelli sottozero che quelli in positivo...
Nel regolamento c'è scritto che bisogna leggere le guide prima di chiedere ma gran parte dei giovani di oggi vogliono tutto e subito, figurarsi se rubano 20 minuti del loro prezioso tempo feisbucchiano alla lettura di una guida.
Se qualcuno si facesse un giro sul forum dell'Alfa MiTo troverebbe 1000000 topic tutti con lo stesso argomento, e quel tipo di forum è fatto all'80% da questo tipo di utenti.
Scusatemi pel l'OT.

se pensi che te l'ho dato io il meno ti sbagli di grosso, comunque io ho fatto una semplice domanda e la tua risposta essendo io un nuovo arrivato e non un esperto come voi non mi è piaciuta molto, forse qualcun altro ti avrebbe risposto..molto probabilmente quello che ti ha dato il meno.
Da quando mi sono iscritto mi sono letto tramite le sezioni e il pulsante cerca, moltissimi argomenti di questo forum e mi sono appuntato tutto quello che mi potrebbe servire nel momento in cui effettuerò il lavoro, ma sicuramente da come dici mi sono "perso" qualche discussione (dato che non sono 1 o 2). Diciamo che so come ci si comporta in un forum, ho fatto un passo falso appena iscritto e l'ho riconosciuto..ma credo che i forum sono fatti anche (nei limiti del regolamento) per discutere di argomenti ed aiutarsi tra utenti..credo che se bisognava solo leggere quello che "c'è scritto", il forum servirebbe a poco..anche perchè non a tutti quello che "c'è scritto" è sempre chiaro, soprattutto, ripeto, a chi è nuovo di questo mondo.

Mi scuso anche io per l'ot, ma era per chiarire visto il post.

29m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Dom 11 Mar 2012 - 22:58

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bene visto che il meno me lo sono beccato pure io mi permetto di intervenire anche se questo non è il luogo adatto per questo tipo di discussioni.

Venox nessuno ti ha accusato di aver attribuito il meno nè tanto meno mi sembra ti siano state negate risposte alle tue domande così come con nessuno viene mai fatto.
purtroppo però ultimamente di persone che fanno domande trite e ritrite ve ne sono parecchie, e credimi son sempre le stesse cose dette e ridette mille volte e per altre mille volte noi utenti del forum siamo qui a dare risposte.
ovvio che sia facile perdersi in tutte le discussioni che ci sono ma se diecimila discussioni uguali ci sono è proprio perché diecimila domande uguali vengono fatte.
nel tuo caso specifico la domanda da te posta trovava soluzione già nella scheda tecnica dei prodotti e io stesso ti avrei detto di leggere le schede per meglio capire.
E nemmeno la mia affermazione era rivolta a te, ho trovato sempre le tue domande lecite e corrette poste da uno che comunque le basi le aveva lette (a differenza di altri utenti), ma era di carattere generale.

non prendertela a volte le coe dette dietro ad una tasiera possono sembrare dette in malo modo ma non è così Wink

i punti rep poi hanno un altro scopo come già ricordato da Admin .... ma questo è un altro discorso.... Wink

direi che l'OT può chiudersi qui che ne dite? Laughing

30m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Dom 11 Mar 2012 - 22:59

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

venox...che un forum vada ben oltre la sola lettura questo non si discute, hai perfettamente ragione, analizzando la tua domanda io la dividerei in 2 parti:
1) come utilizzare i tamponi
2) le dimensioni dei tamponi

la prima risposta è disponibile nella descrizione del prodotto che hai postato....è a questo che sicuramente Davide si riferiva....però nella sua risposta secca senza faccine questa può essere fraintesa ma penso che non volesse essere scortese nei tuoi confronti Very Happy

per quanto riguarda la seconda, sicuramente la cosa è soggettiva, questi sono tamponi specifici e vengono prodotti solo in questa dimensione, come alternativa ci sono i pad gialli Meg. più piccoli e sicuramente più gestibili...hanno più la funzione di jolly in quanto utilizzabili per molteplici scopi...abbinati ai prodotti che hai preso non rendono come i 3 del kit Wink

http://www.fanodetailing.com

31m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Dom 11 Mar 2012 - 23:02

DavideSR

DavideSR
Moderatore

rndrrt ha scritto:venox...che un forum vada ben oltre la sola lettura questo non si discute, hai perfettamente ragione, analizzando la tua domanda io la dividerei in 2 parti:
1) come utilizzare i tamponi
2) le dimensioni dei tamponi

la prima risposta è disponibile nella descrizione del prodotto che hai postato....è a questo che sicuramente Davide si riferiva....però nella sua risposta secca senza faccine questa può essere fraintesa ma penso che non volesse essere scortese nei tuoi confronti Very Happy

per quanto riguarda la seconda, sicuramente la cosa è soggettiva, questi sono tamponi specifici e vengono prodotti solo in questa dimensione, come alternativa ci sono i pad gialli Meg. più piccoli e sicuramente più gestibili...hanno più la funzione di jolly in quanto utilizzabili per molteplici scopi...abbinati ai prodotti che hai preso non rendono come i 3 del kit Wink

Venox si sarà sentito tirato in ballo dal mio post perchè ho nominato il forum del MiTo Club dove anche lui è utente, ma era solo un esempio di comunità popolata per la stragrande maggioranza di giovincelli "moderni" (anche se ci sono tanti utenti corretti e appassionati!)

Spero che i due meno ricevuti dopo i post di Ema B e Admin siano stati dati dallo Staff per riportarmi alla mia reputazione pre intervento in questo topic, lo troverei corretto.
Se invece sono frutto della mano del "menatore matto" bè se vuoi portami a -10000000 non me ne può fregar di meno Wink

32m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Dom 11 Mar 2012 - 23:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

purtroppo scrivere su un forum non è semplice come parlarsi di persona...il rischio di essere fraintesi o altro è grande....se lo ritenete opportuno chiaritevi anche tramite PM perchè qua stiamo andando troppo OT ..... se passa il capo sono dolori per tutti Embarassed Laughing

http://www.fanodetailing.com

33m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Dom 11 Mar 2012 - 23:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

rndrrt ha scritto:purtroppo scrivere su un forum non è semplice come parlarsi di persona...il rischio di essere fraintesi o altro è grande....se lo ritenete opportuno chiaritevi anche tramite PM perchè qua stiamo andando troppo OT ..... se passa il capo sono dolori per tutti Embarassed Laughing

non lo dire a me lol!

http://www.elmocarcare.it

34m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Mer 14 Mar 2012 - 16:54

igis

Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io alla discussione (ovviamente per non aprirne una simile).
Sono un novellino del detailing e vorrei fare anche io il lavoro a mano.
Ho deciso perciò di acquistare lo starter kit "Meguiar's Basic Ultra Kit" (Rif. http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=461 ).

A questo volevo aggiungere Clay, la cera m26 e lo shampoo d111.

Ho letto un po di discussioni e conosco la cronologia secondo la quale applicare i prodotti sopra menzionati. Detto questo, di seguito i miei quesiti:

- quale Clay acquistare?
- Non hoben chiaro quali panni / spugne utlizzare e in che modo: asciugatura auto, lavaggio, pulizia cera, sigillante
- Posso fare l'auto un po alla volta (visto che lavoro a mano)? Vorrei fare prima cofano e parafanghi anteriori. Poi paraurti e cofano e infine sportelli e parte supreiore.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!! Smile

35m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Mer 14 Mar 2012 - 18:59

Admin

Admin
Admin

igis ha scritto:Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io alla discussione (ovviamente per non aprirne una simile).
Ho deciso perciò di acquistare lo starter kit "Meguiar's Basic Ultra Kit" (Rif. http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=461 ).

Ho letto un po di discussioni e conosco la cronologia secondo la quale applicare i prodotti sopra menzionati. Detto questo, di seguito i miei quesiti:

- quale Clay acquistare?
- Non hoben chiaro quali panni / spugne utlizzare e in che modo: asciugatura auto, lavaggio, pulizia cera, sigillante
- Posso fare l'auto un po alla volta (visto che lavoro a mano)? Vorrei fare prima cofano e parafanghi anteriori. Poi paraurti e cofano e infine sportelli e parte supreiore.

Questa discussione è relativa all'uso di M105 a mano: ti conviene aprirne una nuova nella sezione dedicata ai consigli Wink

36m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Mer 14 Mar 2012 - 19:20

igis

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
igis ha scritto:Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io alla discussione (ovviamente per non aprirne una simile).

- quale Clay acquistare?

Questa discussione è relativa all'uso di M105 a mano: ti conviene aprirne una nuova nella sezione dedicata ai consigli Wink

OK. Grazie Mille. Provvedo subito!! Smile

37m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 15 Mar 2012 - 14:57

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Io non sono un novello,anzi,di piu!!! ancora devo fare un bel lavoro sulla mia auto e piano piano sto comprando i prodotti che occorrono. Posso dire che gia alla prima o seconda domanda che ho fatto appena iscritto,gia ero a meno con la reputazione,e questo solo per aver chiesto info,forse banali per qualcuno,ma certo non per me che non capivo nulla!Io non mi sono messo a scrivere "Grazie a chi mi ha dato il meno",ma non perche chi lo ha fatto ha sbagliato,ma solo perche' non me ne frega niente se ho -1 o -2000000. Di certo non tutti fenomeni erano gli utenti che si sono iscritti a questo forum all'inizio,certi lo erano gia e certi ci sono diventati chiedendo opinioni,lavorando sul campo etc. Quindi,meno o non meno,basta che capisco come lavorare sulla mia auto,questo e' l'importante.
ciao ciao
Francesco

38m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 15 Mar 2012 - 16:18

venox

Aiutante Detailer

Scusate, ma quando si applica l'M105 e l'M205 con i relativi tamponi, questi tamponi bisogna sciacquarli ogni tanto? bisogna sciacquarli anche prima di iniziare ad applicare questi prodotti?

39m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 15 Mar 2012 - 19:54

Admin

Admin
Admin

Prima di usarli non è necessario bagnarli: dopo... bè sarebbe utile che rimanessero quanto più puliti possibile Wink

40m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 15 Mar 2012 - 20:03

venox

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Prima di usarli non è necessario bagnarli: dopo... bè sarebbe utile che rimanessero quanto più puliti possibile Wink

ah ok grazie, perciò prima non li bagno..ma mentre li uso ogni tanto gli do una sciacquata Smile

41m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 15 Mar 2012 - 20:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

noooooooooooo li pulisci DOPO aver finito di usarli, se no sai che paciugo....

42m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 15 Mar 2012 - 20:20

venox

Aiutante Detailer

raviola ha scritto:noooooooooooo li pulisci DOPO aver finito di usarli, se no sai che paciugo....
ahhhh ok scusate! Laughing

43m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Ven 23 Mar 2012 - 8:55

cawadany

Apprendista Detailer

Ciao a tutti! Vorrei cimentarmi anch'io nell'applicazione del M105 a mano.
Ho a disposizione i classici pad gialli Meg e un LC arancio. Quale mi consigliate di usare tra i due?
Inoltre, dopo aver trattato con M105, per chiudere ho a disposizione il Dodo Need for Speed e il Red Mist tropical. Come mi consigliate di procedere? Grazie mille in anticipo!

44m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Ven 23 Mar 2012 - 9:01

Alessio

Alessio
Moderatore

Manca un polish da finitura e un kit claybar, fondamentale prima di iniziare una lucidatura anche a mano.
Lavori con pad giallo sezioni 30x30 e m105, e rimuovi con microfibra. manca l m205 purtroppo. Se non puoi aspettare fin quando hai questi due prodotti chiudi con red mist, altrimenti usi solo il need for speed essendo un all in One, e chiudi con red mist.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

45m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Ven 23 Mar 2012 - 9:21

cawadany

Apprendista Detailer

Il kit claybar ce l'ho. Per quanto riguarda il polish, mi pareva di aver letto che a mano si può ottenere già un buon risultato con il solo M105. Discorso diverso con la roto, dove ho capito che l'M205 è indispensabile. Sbaglio?

46m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Ven 23 Mar 2012 - 9:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Dipende sempre da come si presenta la carrozzeria. Potrebbe lasciarti una finitura non ottimale. Io te lo consiglio.

47m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Ven 23 Mar 2012 - 10:57

cawadany

Apprendista Detailer

La carrozzeria non è messa malissimo, ha solo qualche swirl da lavaggio. E' una Golf V colore bianco. Avevo provato con il NFS ma non ha tolto nemmeno un segnetto. Probabilmente il trasparente è bello duro.

48m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Ven 23 Mar 2012 - 11:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Si il trasparente tedesco è bello tosto Smile

49m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Ven 23 Mar 2012 - 13:48

cawadany

Apprendista Detailer

Infatti.
L'auto comunque è in buone condizioni, anche se non è mai stata sottoposta ad un ciclo di detailing serio.
Ora provo con il solo M105 a mano e vediamo se riesco a togliere gli swirl senza perdere in lucentezza. Poi vedrò più avanti se prendere la roto ed allora lì è d'obbligo l'M205.

50m105 - APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 2 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Ven 23 Mar 2012 - 15:17

Admin

Admin
Admin

Vi ricordo di lavorare a mano su zone molto piccole e con un po' di pazienza, per ottenere qualche risultato apprezzabile Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo