Ciao Ragazzi, ho subito provveduto alla presentazione. Scrivo qui perchè vorrei evitare di aprire un thread apposito, dato che la mia domanda (aiuto) tratta l'
m105 a mano.
Vi ho letto per giorni e giorni e giorni e studiando quanto più possibile sul sito per prepararmi, dopodiché ho effettuato il primo acquisto per effettuare il primo lavoro di rimozione degli swirl (li avevo generati ingenuamente lucidando la cera con un microfibra senza aver decontaminato, solo su cofano e paraurti ant e post)
Il tutto seguendo le varie guide, il che mi ha portato risultati solo parziali (peggiori più che altro), ma non voglio arrendermi.
Passaggi effettuati:
Lavaggio completo e accurato
Claying con : "Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 gr." + "Dodo Juice Supernatural Clay Lube" (diluito)
Risciacquo post Claying e asciugatura con : "Microfiber Madness Slogger 40x40"
Compound: "Meguiar's
M105 Ultra Cut Compound" + "Scholl Concepts Tampone NEO Spider 145 mm" (a mano)
In relazione al
M105 ho avuto 2 risultati diversi tra cofano e paraurti, usando lo stesso tampone e usando la stessa pressione della mano (bassa, e considerate che non sono un tipo allenato)
Sul paraurti:
sono andato a rimuovere delle "raspate" da pasta abrasiva (swirlate circoscritte), che sono andate via abbastanza bene..rimane un effetto lievemente opaco (qualcosa di impercettibile al di fuori) ma con la luce da lavoro la lieve differenza col resto del paraurti si vede, risultato buono direi.
Sul cofano malissimo:sono andato per togliere swirl più profondi ma più "radi" (erano più "fitti" solo sulle nervature esposte), e sono andato a peggiorare con swirl meno profondi ma molto molto infittiti. Il problema è che ho fatto quasi tutto il cofano prima di accorgermene; dato il buon risultato sul paraurti non mi aspettavo davvero un danno di sto genere con l'
m105, sopratutto dopo che ne parlavate così bene e in modo così rassicurante.. dove ho sbagliato?Posso rimediare? Dopo il "danno" ci sono rimasto davvero..
Infine usando Dodo Juice Orange Crush Cera Soft 30 ml + Meguiar's Pad Foam rimuovendo con Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm, si è "cammuffato" un po' il difetto, che alla prima acqua è ricomparso alla grande (bellissima questa cera!)