LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

+117
NOFX
Frada
ro79
jamarc
Alex222b
Aquila
badspirit
ALESSIO 68
gabrya3
Benz83
.DieD
alexcorbetta
JonnyG60
coscarpi
marco1989
Gio#22
pincio
October
Proxximo
jokerout
batfed
GHICAB
Riclollo27
Soap MacTavish
adridict
ciccante88
BENZ
icotmax
Giovanni92
tav86
xAngelox
dogma
teino
MircoT
alesoft
TB21
dr jekyll & mr hyde
fabioff90
franc_ct
Kore-29
MinimaL_FoX
bengio88
reflex
fabri7tdi
NappYBG
Car.d
cicciovecchio79
Dannypower
alexarena
Ironjay
-SiMo-
Fabrizio81
RS3QUATTRO
fabiokitt
raviola
mabon
Math87
ghid
PELO
DavideSR
Berserk
MIKIXT
Alessio
Abarthista
superfilippo
marchese jtd
canest
dna86
gambo
FedeFiko
Franz082
jack12
bongio
MET
Matty
mattosale
cupitt
Giobart
Manuelec
clansman
iprogram
Gio'Pa'
Umberto
Matteo.BS
alex86
Mey85
enrico210
frank68
Ziochemio
AdrenalinusII
KorrA
emilio85
DarkCity79
byseba
angisbregolius
1LIKENO1
Bludevils
paul_robin466
keco
luca1
Jany81
Antonio
devil27
mauteki
vts79
Adc75
Roby_x6_
rndrrt
devilinside
superAndre
Depaip
francesco
Fragia
316ti
sgommata
DSW
Admin
121 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 20 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 24]

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

reflex ha scritto:
Allora, lidro è arrivata giusto stamattina. Le baionette delle lance non si possono svitare e il loro innesto sulla pistole è a pressione con una leggera rotazione.

Detto questo si può capire che nel nostro negozio non è presente un'adattatore per questa idro. Ho visto diversi link riportare adattatori su vari negozio con prezzi del pezzo e spedizione assurdi per un cosino. A questo punto mi conviene effetturare una "modifica" drastrica alla lancia schiumogena di serie.

Tagliando la baionetta in modo tale che posso inserirla nella pistola di serie e nell'estremità tagliata creare il filetto per il raccordo adatto per poter avvitare l'LS3:

Spero di non aver scritto e pensato ad un mucchio di cavolta Embarassed

per quanto riguarda la tua idea di tagliare non credo sia la soluzione più semplice, una volta fatto il filetto per garentire una buona tenuta sotto pressione dovresti usare anche una colla bicomponente per sigillare il tutto e non usare più l'accessorio da cui l'hai tagliato.
ho guardato sul catalogo comet ma non ho trovato un adattatore a baionetta con filetto per la tua idro.
l'unica soluzione semplice che hai è comperare una pistola corta con filettatura da usare solo con la idro. quella della serie KL costa poco, a catalogo la riportano a meno di 25 euro + iva....da scontare Wink

http://www.fanodetailing.com

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Raga sto cercando ma non lo trovo quello del negozio e'
Diversa nella parte finale nelle pagine precedenti nel senso bisogna prendere un altro pezzo a parte.. Quella del negozio e' simile ma la parte finale non e' cilindrica non vorrei prendere e sbagliare, oggi provo ad andare in ferreamente e vedere. L'ingresso deve essere 1/4 la parte della pistola Come la mia, più guardo quella del forum della PA più sembra uguale ma mi mette il dubbio il fatto che nella foto su vede che non e' cilindrica, sino confuso

reflex

reflex
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:per quanto riguarda la tua idea di tagliare non credo sia la soluzione più semplice, una volta fatto il filetto per garentire una buona tenuta sotto pressione dovresti usare anche una colla bicomponente per sigillare il tutto e non usare più l'accessorio da cui l'hai tagliato.
ho guardato sul catalogo comet ma non ho trovato un adattatore a baionetta con filetto per la tua idro.
l'unica soluzione semplice che hai è comperare una pistola corta con filettatura da usare solo con la idro. quella della serie KL costa poco, a catalogo la riportano a meno di 25 euro + iva....da scontare Wink

Saresti così gentile da postararmi il link del prodotto, non riesco a trovarlo Question Question
E dire che ho preso l'idro appunto per poterla abbinare alla lancia faom Evil or Very Mad . Mi stà uscendo una spesa assurda. Non mi resta che provare lo schiumogeno di serie, sperando sia comunque performante nel suo piccolo abbinato a un buon shampoo. Crying or Very sad

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

non ho un link ma ho visto la disponibilità del singolo accessorio sui ricambi Comet, la pistola in oggetto ha il codice 2410 0097.

se nella tua zona hai un rivenditore Comet puoi chiedere a lui altrimenti contattare uno dei vari negozi online, se non hanno questa possono comunque proporti un tipo simile con gli stessi attacchi Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ragazzi, ho letto le 26 pagine, ma se non ho capito male non è presente nello shop l'adattatore per le idropulitrici lavor.. chiedo conferma..

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

interessato anche io!! attendiamo risposta!!Smile

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

confermo che l'adattatore lavor al momento non è presente nel negozio Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

grazie per la conferma!! Wink

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

oggi ho provato ls3 ho dovuto far allargare al tornio il raccordo della karcher del negozio poiche non agganciava con la mia lancia.. Tutto apposto e' perfettamente funzionante !!!

ho effettuato un prelavaggio come detto da ciccio partendo da 1:9 per foam col DOC 2G
beh ecco il risultato, secondo me troppo liquido, scivolava molto velocemente.. qualche consiglio? manopola provata sia tutta chiusa che a metà ma sempre uguale.. troppo liquida
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 16 Img_0424
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 16 Img_0425

Admin

Admin
Admin

DOC 2G è adatto "anche" al foam ma a mio avviso da il meglio, ed è favoloso, utilizzato come spray.
Prova con il 4G Wink

dr jekyll & mr hyde

Aiutante Detailer

come posso attaccare la pistola foam a questa idropulitrice? http://www.kaercher.it/it/Prodotti/Home__Garden/Idropulitrici/Entry_class/16015440.htm

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&products_id=129&products_name=LS3%20Attacco%20a%20baionetta%20Tipo%20Karcher

Wink

dr jekyll & mr hyde

Aiutante Detailer

è quello che ho visto pure io ma ho letto ad esempio che l'utente kore-29 ha avuto dei problemi con la sia...
in teoria gli attacchi delle idro karcher dovrebbero essere tutti uguali e quindi non vorrei incorrere nel suo stesso problema

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ti rispondo io, la mia idro ha l'attacco a baionetta karker pero' il buco e' più largo rispetto a quello della karker ho portato a farlo rettificare al tornio ed e' andato perfetto.
La mia NON E' KARCHKER, ha solo l'attacco simile cambia la grandezza del buco

Se hai una karker monta sicuramente poiché al Brico ho visto i raccordi ed erano uguali Wink

dr jekyll & mr hyde

Aiutante Detailer

ok grazie...
il raccordo andrebbe montato sul tubo ad alta pressione e poi avvitarci la pistola foam.
per attivare e disattivare il getto e regolare la pressione lo si fa agendo col rubinetto nero sulla pisola foam... corretto?

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

No il raccordo va alla pistola e la filettatura alla
Ls3 la schiuma esce Quando si preme sul grilletto il ventaglio della schiuma si modifica agendo sul beccuccio dlla foam stesa mentre il rubinetto nero serve per il rapporto aria-prodotto più e' sul meno più esce schiumosa

dr jekyll & mr hyde

Aiutante Detailer

ma quanto è lungo questo raccordo?
perchè vedendolo così sembra piuttosto piccolo e una volta accoppiato con la pistola della idro non vorrei che la pistola foam non arrivasse ad avvitarsi al raccordo in quanto finisca per far battuta sull'estremità della lancia della idro, ovvero dove si agganciano tutti gli accessori...
spero di esser riuscito a spiegarmi Very Happy

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

E' fatto apposta per la karker se monta sulla mia che non e' karcker, ma e' bastato solo far allargare il buco,deve montare perfettamente anche a te.

dr jekyll & mr hyde

Aiutante Detailer

ok grazie Smile

dr jekyll & mr hyde

Aiutante Detailer

due cose...
la prima... ho una idro karcher e per poter utilizzare la pistola ls3 è sufficiente che acquisti la lancia foam ls3 (http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=foam&sort=2a&products_id=128&products_name=Lancia) e l'attacco a baionetta (http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&products_id=129&products_name=LS3%20Attacco%20a%20baionetta%20Tipo%20Karcher)... altri attacchi o raccordi non ne servono?
la seconda... la mia idro ha le seguenti caratteristiche... pressione massima: 110 bar, portata: 400 l/h, potenza: 1.6 Kw ed utilizzando la pistola ls3 e il mafra 4g otterrò se non un risultato uguale a quello del video in prima pagina, almeno uno molto simile? cioè una schiuma che rimanga per almeno 5 minuti e che non scivoli via subito?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la prima.....LS3+attacco a baionetta e sei pronto per foammare Wink

la seconda...con 4G otterrai una bella schiuma, forse dovrai leggermente aumentare la concenrazione per avere una copertura che duri anche più di 5 minuti, ma non come nel video....servono portata e potenza elevate Wink

TB21

TB21
Apprendista Detailer

DR jekill hai una karcher k2.75?

xke dalle descrizioni tecniche sembra quella se e cosi io con quella e ls3 e 4g diluito 1:12 faccio una foam da paura che dura tranquillamente 5min questa fatta lunedi
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 16 311564_3773223692837_697468414_a

dr jekyll & mr hyde

Aiutante Detailer

si ho proprio la k2.75 Smile
bene grazie ad entrambi Very Happy

dite che il daytona lo posso utilizzare con la ls3 o magari anche con lo schiumogeno della karcher?

TB21

TB21
Apprendista Detailer

usa il 4g mafra non costa nulla schiuma da dio ed e apposta x ls3....

dr jekyll & mr hyde

Aiutante Detailer

si ma dopo al 4g volevo utilizzare il daytona per facilitare l'asciugatura

Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 20 ... 24  Successivo