LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

+117
NOFX
Frada
ro79
jamarc
Alex222b
Aquila
badspirit
ALESSIO 68
gabrya3
Benz83
.DieD
alexcorbetta
JonnyG60
coscarpi
marco1989
Gio#22
pincio
October
Proxximo
jokerout
batfed
GHICAB
Riclollo27
Soap MacTavish
adridict
ciccante88
BENZ
icotmax
Giovanni92
tav86
xAngelox
dogma
teino
MircoT
alesoft
TB21
dr jekyll & mr hyde
fabioff90
franc_ct
Kore-29
MinimaL_FoX
bengio88
reflex
fabri7tdi
NappYBG
Car.d
cicciovecchio79
Dannypower
alexarena
Ironjay
-SiMo-
Fabrizio81
RS3QUATTRO
fabiokitt
raviola
mabon
Math87
ghid
PELO
DavideSR
Berserk
MIKIXT
Alessio
Abarthista
superfilippo
marchese jtd
canest
dna86
gambo
FedeFiko
Franz082
jack12
bongio
MET
Matty
mattosale
cupitt
Giobart
Manuelec
clansman
iprogram
Gio'Pa'
Umberto
Matteo.BS
alex86
Mey85
enrico210
frank68
Ziochemio
AdrenalinusII
KorrA
emilio85
DarkCity79
byseba
angisbregolius
1LIKENO1
Bludevils
paul_robin466
keco
luca1
Jany81
Antonio
devil27
mauteki
vts79
Adc75
Roby_x6_
rndrrt
devilinside
superAndre
Depaip
francesco
Fragia
316ti
sgommata
DSW
Admin
121 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 24]

BENZ

Apprendista Detailer

adridict ha scritto:Si intendo quella! Wink comunque ti regoli in primis in base allo sporco e alle indicazioni dell'etichetta,oppure con prove tue o consigli qui sul forum
se trovo una diluizione 1:20, nella bottiglia della lancia dovrò mettere il prodotto (ad es. Mafra 4G) in diluizione 1:20? non mi è chiaro quest'ultimo passaggio! questo procedimento di trovare la diluizione della LS3 a cosa serve?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Fatta la prova... sono usciti 4.1 litri di acqua e 320 di soluzione....

BENZ

Apprendista Detailer

giovanni92 ha scritto:Fatta la prova... sono usciti 4.1 litri di acqua e 320 di soluzione....
Anche tu hai la lancia MTM?

adridict

adridict
Detailer Novello

no se trovi diluizione 1:20 significa che qualsiasi intruglio metti dentro il flacone verrà diluito con 20 parti di acqua (quindi se metti 1:10 di 4g all'uscita avrai 1:230 (le 11 parti del primo mix moltiplicate per 21 parti del secondo mix)

P.s. Giovanni92 allora ti sta facendo circa 1:12, niente male! Wink

BENZ

Apprendista Detailer

adridict ha scritto:no se trovi diluizione 1:20 significa che qualsiasi intruglio metti dentro il flacone verrà diluito con 20 parti di acqua (quindi se metti 1:10 di 4g all'uscita avrai 1:230 (le 11 parti del primo mix moltiplicate per 21 parti del secondo mix)

P.s. Giovanni92 allora ti sta facendo circa 1:12, niente male! Wink
Perfetto, grazie Very Happy ora ho più o meno capito! Quindi maggiore è risultato ottenuto dalla prova maggiore sarà la quantità di prodotto da utilizzare per fare la diluizione da mettere nel flacone per ottenere una soluzione finale più concentrata?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si la diluizione facendo il calcolo viene 12,81 che arrotonderei a 13.... quindi 1:13 se metto la soluzione nel flacone 1:20 esce 1:294 se non erro

adridict

adridict
Detailer Novello

Di quei 12,81 una parte è il prodotto... Quindi 1:11,8 xD per questo dicevo 1:12

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ahhh ok allora prendiamo come valore 1:12 quindi con una soluzione diluita 1:20 esce una diluizione di 1:273 giusto?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quasi! Wink

Sulla tua idro che con la MTM tutta sul + diluisce (1:12) usando nella bottiglia una soluzione di (1:20), il rapporto di diluizione finale è 1:252
(1+20=21 moltiplichiamo 12x21 = 252 quindi 1:252)

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ah ok avevo moltiplicato 13x21...

che ne pensi giobart riesco a fare la schiuma come è venuta a te sull'ultima mazda che avete fatto (lato posteriore) sto ancora sbavando per quella schiuma!!!
poi mi devi dare i dati della pozione magica!!!! Very Happy

BENZ

Apprendista Detailer

Lavor Eagle 24 con lancia MTM, ho effettuato la prova per vedere la diluzione e mi da come risultato 1:12/13; visto che ero di fretta rifarò la prova per essere più preciso. Non male vero? Very Happy che dite? Very Happy

Ultima modifica di BENZ il Mer 6 Mar 2013 - 19:45 - modificato 1 volta.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nella media, vuol dire che va tutto bene! Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anche io ho i tuoi valori, sembrano buoni anche se non ho ancora testato con shampoo per foam

BENZ

Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Nella media, vuol dire che va tutto bene! Wink
in che diluizione e quantità dovrei mettere il Doc 2G e il 4G per fare una buona foammata? Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

È vietato porre la stessa domanda in due post! Wink
Ti ha già risposto giovanni92 nell'altro post!

Soap MacTavish

Soap MacTavish
Aiutante Detailer

Salve ragazzi! Ho finalmente acquistato idro Lavor + foam LS3 + adattatore.

Ho letto con grande interesse le vostre opinioni su cosa utilizzare come sapone per la foam, e sarei orientato sul D110. Tuttavia ho bisogno di un consiglio: ho visto che sullo shop vendono solo la tanica grossa da 3 e passa litri di D110. Dovrei prendere quella, spendendo parecchio ma sapendo che mi dura praticamente in eterno, oppure è meglio iniziare con qualcosa d'altro?

Ho visto anche il Chemical Guys MR. Pink in azione su un video di YouTube e sembra un sapone molto ben fatto, lascia una schiuma densa e gradevole. Ho visto che ne vendono una boccetta da 500 ml sullo shop.

Cosa prendo? Grazie!! Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

a me il Pink piace molto ...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

.

Ultima modifica di ghid il Lun 15 Apr 2013 - 1:46 - modificato 1 volta.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la ls3 si utilizza con l'idropulitrice non con la canna dell'acqua...

Ultima modifica di giovanni92 il Lun 15 Apr 2013 - 1:56 - modificato 1 volta. (Motivazione : l'idopulitrice>l'idropulitrice)

Soap MacTavish

Soap MacTavish
Aiutante Detailer

Grazie mille Ciccante! Wink

Alla fine ho optato per il Mr. Pink della Chemical Guys, la boccetta piccola, così per iniziare. Tanto mi finisce subito, mi conosco! Laughing

Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

rifatta la prova...

premetto che oggi la portata di casa è bella spinta infatti le differenze sono minime...quindi lasciamo perdere i dati del pozzo e calcoliamo su quelle della conduttura che si discostano un po da quelli dell'altra volta..

rifaccio il calcolo, giobart correggimi se sbaglio!! Very Happy

Il consumo del "concentrato" (acqua nella lancia) è stato di 340 ml
La "soluzione" totale nel secchio è stata di 4220 ml

4220/340 = 12.41

1 "concentrato" + 11.41 "acqua" = 12.41 di soluzione

Quindi il rapporto di diliuzione è di 1:11.41

giusto?

se metto nella lancia una soluzione 1:8 mi dovrebbe uscire una soluzione finale di 1:99

se metto nella lancia una soluzione 1:5 mi dovrebbe uscire una soluzione finale di 1:66

ho messo questi due calcoli perche sono le due soluzioni che ho provato realmente con d110 e 4g.

perche non mi esce la panna?!?! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

I calcoli son giusti! Wink

Prova con una soluzione di solo 4g nella foam ad 1:4 e dicci come va! Very Happy

La portata del rubinetto e la tensione le hai controllate??

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mi ero fermato per pranzo Very Happy vado a fare questi altri due test e ti faccio sapere Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

fatte le 2 prove, la conduttura da 16 l/m mentre la tensione sotto carico(con idro accesa) è di 215V

Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Successivo