Cari amici del detailing,
dopo aver letto pagine e pagine del forum eccomi a sottoporre al vostro illustre giudizio la mia lista della spesa.
PREMESSA
Le auto sono due:
Entrambe "vivono" all'aperto per cui hanno bisogno di tanta tanta cura e protezione.
Veniamo al dettaglio delle ipotesi d'acquisto...
PRELAVAGGIO
Meguiar's D108 da usare con Meguiar's Spray Foaming da avvitare alla Meguiars Super Degreaser Bottle (sono compatibili, nel senso che "s'avvitano" bene tra loro??)
SHAMPOO
Dubbio: Meguiar's D110 o M62?
Userei due Dodo Juice Supernatural Wash Sponge (una per la parte alta e una per la parte bassa) ed asciugherei con Cobra Mango Breeze Microfiber Towel. Ovviamente secchi con Grit Guard
DECONTAMINAZIONE
Punterei sulla Dodo Juice Purposeful Purple Clay Bar da "lubrificare" con Meguiar's D155. In combinazione con Cobra Gold Plush
POLISHING
Meguiar's M205 o MM07? Da applicare a mano con Even Coat, o no?
PROTEZIONE
Sarei orientato verso Poorboy's World EX-P Pure Sealant, penso facile a applicare sempre con Even Coat ed abbastanza efficiente per difendere le due auto dalle intemperie costanti...
CERCHI E GOMME
Meguiar's D140 per i cerchi e D160 per le gomme.
Da usare con Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel.
VETRI
Meguiar's D120 in combinazione con Cobra Glass Towel.
Che ne dite? Consigli?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!
da Napoli - eFFeFFe
dopo aver letto pagine e pagine del forum eccomi a sottoporre al vostro illustre giudizio la mia lista della spesa.
PREMESSA
Le auto sono due:
- Lancia Y del '99 letteralmente da riportare a nuova vita
- Dacia Duster nuova e nera
Entrambe "vivono" all'aperto per cui hanno bisogno di tanta tanta cura e protezione.
Veniamo al dettaglio delle ipotesi d'acquisto...
PRELAVAGGIO
Meguiar's D108 da usare con Meguiar's Spray Foaming da avvitare alla Meguiars Super Degreaser Bottle (sono compatibili, nel senso che "s'avvitano" bene tra loro??)
SHAMPOO
Dubbio: Meguiar's D110 o M62?
Userei due Dodo Juice Supernatural Wash Sponge (una per la parte alta e una per la parte bassa) ed asciugherei con Cobra Mango Breeze Microfiber Towel. Ovviamente secchi con Grit Guard
DECONTAMINAZIONE
Punterei sulla Dodo Juice Purposeful Purple Clay Bar da "lubrificare" con Meguiar's D155. In combinazione con Cobra Gold Plush
POLISHING
Meguiar's M205 o MM07? Da applicare a mano con Even Coat, o no?
PROTEZIONE
Sarei orientato verso Poorboy's World EX-P Pure Sealant, penso facile a applicare sempre con Even Coat ed abbastanza efficiente per difendere le due auto dalle intemperie costanti...
CERCHI E GOMME
Meguiar's D140 per i cerchi e D160 per le gomme.
Da usare con Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel.
VETRI
Meguiar's D120 in combinazione con Cobra Glass Towel.
Che ne dite? Consigli?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!
da Napoli - eFFeFFe