quoto in pieno hunter...la rotativa (ma come anche ad esempio i polish che usiamo) sono molto soggettivi...devono appunto rispondere alle nostre "richieste/necessità".. e stesso discorso ad esempio vale con i polish...c'è chi ama gli scholl, chi invece preferisce i meg, chi preferisce i menz...insomma, pure lì nonostante svolgono lo stesso lavoro (rimozione graffi ad esempio) i prodotti rispondno in modo diverso e quindi ognuno trova il suo ideale..
stesso per la rota...c'è a chi piace "sostenere" la rota, a chi piace pigiarla, a chi piace tenerla e guidarla in testa e a chi con la maniglia e così via...ahimè troppo personale per "prendere come bibbia" quello che uno dice...
diciamo che i termini oggettivi sono solo peso, arco di giri e prezzo...dopo di che sta a te vedere che prendere..
ps
la mia rota non viene da nessun negozio di roma, però se vuoi posso anche fartela vedere prima che magari affronti la spesa diciamo a occhi chiusi (cosa che io invece ahimè ho fatto ma che assolutamente non mi pento).. se invece vuoi anche sentire la bosch, allora quella non la ho