LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nero gomme o al naturale?

+9
arbatax
cupitt
lucatambu
myrx-8
manuweb007
Admin
Alessio
DavideSR
Detailer36
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nero gomme o al naturale? Empty Nero gomme o al naturale? Lun 14 Nov 2011 - 19:39

Detailer36

Aiutante Detailer

.

Ultima modifica di Detailer36 il Mar 20 Mar 2012 - 16:14 - modificato 1 volta.

2Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Lun 14 Nov 2011 - 19:43

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Detailer36 ha scritto:Ciao ragazzi,ho un dilemma che mi attanaglia la mente da sempre. Quando ero molto piccolo avevo la passione di notare tutto quello che le persone facevano nelle proprie autovetture,il modo di trattarle le varie culture in base al tipo di utlilizzo del mezzo, ebbene il mio dilemma da sempre è questo,usare o non usare il nero gomma ? potrebbe sembrare anche una domanda banale ma per me non lo è per lo meno per uno pignolo come me.Di solito quando sostituisco i pneumatici per metterli nuovi le domande che faccio al gommista sono solo due,come pulisco la spalla e la pressione giusta a caldo e a freddo. La risposta è sempre quella, non usare il nero gomme che potrebbe danneggiare la gomma.In previsione del cambiamento delle gomme ho voluto testare sopra alcuni neretti,pessimo l'arexsons perchè anche steso bene lascia apiccicosa la gomma con un nero opaco,ho provato anche il meguiar's insane,bello profumato ma l'effetto mi sa di gomma verniciata,lascio stare tutti gli altri di marca "supermercato". Devo dire che mi sono trovato bene con il D160 un ottimo prodotto. Forse il mio dilemma nasce da un gusto personale.Quando lavo la vettura alle volte passano giorni col pensiero di darlo o meno anche perchè i pneumatici alle volte hanno un colore davvero particolare rimangono non neri ma di un colore davvero molto bello. Molti concessionari consegnano le auto nuove perfette lavate e incerate ma senza nero gomma altri invece si. L'effetto che cmq il neretto da è meraviglioso un contrasto con tutto il resto della macchina. Voi che dite ???
Una cosa è il nero gomme un'altra è il lucida gomme. Il nero gomme non fa male allo pneumatico, anzi.
Per la pressione degli pneumatici la risposta corretta ce l'hai scritta sul libretto di uso e manutenzione della tua auto.

3Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Lun 14 Nov 2011 - 20:22

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto Davide Smile il Perl non ti da quell'effetto lucido che potrebbe dare un Endurance (effetto lucido) ma in base alle diluizioni puoi avere un effetto simile a quello che ha la gomma appena comprata. A me piace molto questo effetto che lascia, e poi dura parecchio.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Mar 15 Nov 2011 - 15:20

Admin

Admin
Admin

Quoto anche io Perl Wink

5Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Mar 15 Nov 2011 - 15:22

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

+1 per il Perl

6Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Mar 15 Nov 2011 - 15:44

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

io adoro il d160 e l'endurance!..
uso più spesso il d160,dopo anche 2 settimane lascia la gomma protetta,pulita ma con un bel colore naturale..

7Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Mar 15 Nov 2011 - 18:47

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Detailer36 ha scritto:Di solito quando sostituisco i pneumatici per metterli nuovi le domande che faccio al gommista sono solo due,come pulisco la spalla e la pressione giusta a caldo e a freddo.

scusa ma non ti capisco: "come pulisco la spalla?"
tu trovi che ci sia una così grande differenza tra pneumatici diversi?
io no ... mi sembrano più o meno tutti uguali!
(e si puliscono alla stesso modo ... olio di gomito)
Very Happy

"pressione giusta a caldo e a freddo"
la pressione giusta è SOLO a freddo, a caldo non si misura mai.
L'unica differenza è tra pieno carico e poco carico e comunque trovi le giuste informazioni sul libretto,
quoto DavideSR.

Per quanto riguarda il nero gomme, io ho provato sia il Meg Endurance (gel, profumatissimo!) che il Perl (liquido),
e vanno benissimo tutti e due, direi che puoi scegliere in base alla spalla,
se è molto elaborata forse il Perl è più facile da stendere perchè riempie più facilmente.

8Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Mar 15 Nov 2011 - 19:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il nero gomme nell'aspetto di un'auto secondo me è fondamentale, se un'auto è lievemente sporca, ma ha un nero gomme di buona qualità ( e tutti nel negozio lo sono) già sembra più curata Wink

Nero gomme o al naturale? Frontb10

9Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Sab 14 Gen 2012 - 14:51

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, confermo la bontà del Perl, l'ho utilizzato puro ed applicato con il tampone giallo, ne basta pochissimo e l'effetto è eccezionale, molto naturale.

Voi lo utilizzate puro o diluito (per le gomme)?

10Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Sab 14 Gen 2012 - 15:18

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

sulle gomme ... puro! Wink

11Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Sab 14 Gen 2012 - 15:52

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

Grazie Lucatambu, volevo giusto la conferma! Wink

12Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Sab 14 Gen 2012 - 17:39

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Un conto se la gomme è abbastanza nuova, ma col passare del tempo tende a scolorire diventando marroncina nonostante i lavaggi, quindi nero gomma per forza; senza contare che fa bene al pneumatico.

13Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Sab 14 Gen 2012 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Anche io sulle gomme puro!

14Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Sab 14 Gen 2012 - 18:21

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

Ciao Admin, perfetto! Wink

15Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Dom 15 Gen 2012 - 11:28

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Solo io lo uso 1:1? Mi convince di più Smile

16Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Dom 15 Gen 2012 - 12:14

Alessio

Alessio
Moderatore

Dura qualcosina in meno, ma se ti piace l effetto usalo così Smile Anxhe io lo uso puro

17Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Dom 15 Gen 2012 - 13:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io lo uso pure per tutto! Wink

18Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Dom 15 Gen 2012 - 13:41

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto, lo uso anche io puro per gli interni Smile

19Nero gomme o al naturale? Empty Re: Nero gomme o al naturale? Lun 16 Gen 2012 - 12:19

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io per gli interni lo uso 1:1
per le gomme l'ho provato solo una volta ma puro.

http://www.detailingmilano.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]