.
Ultima modifica di Detailer36 il Mar 20 Mar 2012 - 16:14 - modificato 1 volta.
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ultima modifica di Detailer36 il Mar 20 Mar 2012 - 16:14 - modificato 1 volta.
Una cosa è il nero gomme un'altra è il lucida gomme. Il nero gomme non fa male allo pneumatico, anzi.Detailer36 ha scritto:Ciao ragazzi,ho un dilemma che mi attanaglia la mente da sempre. Quando ero molto piccolo avevo la passione di notare tutto quello che le persone facevano nelle proprie autovetture,il modo di trattarle le varie culture in base al tipo di utlilizzo del mezzo, ebbene il mio dilemma da sempre è questo,usare o non usare il nero gomma ? potrebbe sembrare anche una domanda banale ma per me non lo è per lo meno per uno pignolo come me.Di solito quando sostituisco i pneumatici per metterli nuovi le domande che faccio al gommista sono solo due,come pulisco la spalla e la pressione giusta a caldo e a freddo. La risposta è sempre quella, non usare il nero gomme che potrebbe danneggiare la gomma.In previsione del cambiamento delle gomme ho voluto testare sopra alcuni neretti,pessimo l'arexsons perchè anche steso bene lascia apiccicosa la gomma con un nero opaco,ho provato anche il meguiar's insane,bello profumato ma l'effetto mi sa di gomma verniciata,lascio stare tutti gli altri di marca "supermercato". Devo dire che mi sono trovato bene con il D160 un ottimo prodotto. Forse il mio dilemma nasce da un gusto personale.Quando lavo la vettura alle volte passano giorni col pensiero di darlo o meno anche perchè i pneumatici alle volte hanno un colore davvero particolare rimangono non neri ma di un colore davvero molto bello. Molti concessionari consegnano le auto nuove perfette lavate e incerate ma senza nero gomma altri invece si. L'effetto che cmq il neretto da è meraviglioso un contrasto con tutto il resto della macchina. Voi che dite ???
Detailer36 ha scritto:Di solito quando sostituisco i pneumatici per metterli nuovi le domande che faccio al gommista sono solo due,come pulisco la spalla e la pressione giusta a caldo e a freddo.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Nero gomme o al naturale?
Argomenti simili