Io a mano mi trovo meglio con il Meg's (ma le differenze sono minime), ma ti ricordo che a mano farai una fatica disumana per aver dei buoni risultati su tutta l'auto!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
Giobart ha scritto:Io a mano mi trovo meglio con il Meg's (ma le differenze sono minime), ma ti ricordo che a mano farai una fatica disumana per aver dei buoni risultati su tutta l'auto!
samu ha scritto:ciao il cosiglio che posso dare io (nella mia inesperienza)e' non prderci tempo lavorando solo a mano non otterresti gran che'. avendo in casa 2 golf di quel colore ho iniziato le mie prime esperienze proprio su queste. notando delle differenze...la golf del 2006 e' molto piu' "lavorabile" della golF del2008.... il trasparente nella seconda auto e' veramente duro!!!.sara'che essendo piu' giovane il trasp.e' piu' "stratificato" comq.................................
io dopo le prime delusioni, con pazienza ho ottenuto buoni risultati facendo cosi... comprato il kit das6+meg 105-205,clay bar sc blu, vari tamponi da5.5(sc concepts giallo,arancio,bianco,surbuf series r ,quest'ultimo durante la correzione si e' rivelato il migliore.) effettuando vari passaggi(in certi punti anche piu' di 10) di meg 105 ,lavorando sempre su piccole parti dei vari pannelli. per iniziare la das6 va' veramente bene non fai danni.anche se insisti un bel po' sul trasparente non rischi di bruciarlo.sicuramente con la rota riesci a risolvere i difetti in minor tempo ma ci vuole piu' attenzione e tecnica.
speriamo benesamu ha scritto:ciao scusa se non o risp ieri.cmq come ti o scritto, io in casa ho 2 golf di quel colore. pressapoco erano ridotte come la tua(non sono messe male male...)pero' come vedi al sole si vedono perecchie imperfezzionirisolvibilissime con tanta pazienza .per fare un bun lavoro ti devi rassegnare a spendere qualche centinaio di euro in atrezzatura!inizia almeno con un kit das6 e vedrai che fai un bel lavoro!! vedrai come i tuoi amici vedono il risultato ti chiederanno ti lavorare anche sulla loro auto cosi' avrai modo di recuperare le spese iniziali.
io appena trovo un po'di tempo devo lucidare una g.punto un x5, e una fiesta
alex81 ha scritto:Sul nero soprattutto se non si mantiene e se non la si sa mantenere e' inutile pure lucidarla.
alex81 ha scritto:Sei riuscito a fare qualcosa?
alex81 ha scritto:Ti consiglierei un'ironx per eliminare residui ferrosi da carrozzeria e cerchi..
Il d101 come pulitore generico ( va bene anche per il motore ) d108 sgrassa di piu..
Ok per la clay.. Lubrifica con d155 o M34 ( il primo lo usi anche puro per il finish )
Per la microfibra puoi prendere i Pink Towel che toglie i residui di polish.. O i nuovi mango ( per le parto meno delicate e piu soggette allo sporco ) o per gli interni.
Per l'asciugatura io ho i 600 viola.. Molto delicato sul nostro nero e mi aiuto appunto con il d155 1:1 ( con acqua demineralizzata )
Per i tamponi per la das6 mi sono trovato bene con gli LC ma se vuoi piu taglio vai di surbuf..
Puoi prendere da taglio un surbuf.. Da finitura un LC bianco o blu .. Da taglio medio l'arancio LC
Per applicare la cera invece del tampone nero LC ti consiglio di prendere un kit pad giallo meguiar's che ti serve per gli interni.. Cerchi.. E cere :-)
alex81 ha scritto:Io ho il Poorboy's Carnauba.. buona protezione
Senno ora come ora comprerei la Collinite 476 che da profondità ai colori scuri ed è molto resistente ai lavaggi e per l'inverno
Io ho dato la FK1000 ... perdi in profondità del colore... ma lo lascia comunque molto bello ed intenso.. e come protezione è estremamente tenace..!
Occhio poi a come laverai l'auto... gli shampoo aggressivi degli autolavaggi ti eliminano la cera lal'istante
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Eliminazione micro grafffi e lucidatura!!! Help!!!
Argomenti simili