Buongiorno a tutti, colgo sia l'occasione per presentarmi sia per presentare la mia auto.
Infatti ho comprato da poco un Megane GT_line di colore "Grigio Patino" come lo chiama la Renault ma è più comunemente conosciuto come il grigio metallizato classico.
A differenza della mia auto precedente, vorrei assicurare a questa un pò più di manutenzione ed attenzioni e ho trovato che sia nel sito commerciale sia nel forum c'è molta attenzione al cliente.
Io vorrei effettuare una manutenzione base essendo proprio all'inizio....sono un neofita assoluto...quindi ho letto sul forum diverse discussioni relative alla cera protettiva, al claying, alla cura dei cerchi delle gomme e dei fari ecc.ecc.
Vorrei avere pertanto una indicazione sulla scelta dei prodotti e dei chiarimenti sugli strumenti da utilizzare.
Per prima cosa vorrei sapere se è indispensabile l'uso di una lucidatrice rotorbitale oppure si può "sopravvivere" anche senza, considerando un livello di manutenzione minimo, poco tempo e spazio da dedicare. Praticamente anche se so che per un appassionato come sono molti di voi la cosa è poco comprensibile, vorrei avere il massimo risultato con il minimo sforzo
Per l'indicazione sui prodotti è opportuno precisare che non sono vincolato ad un problema di costo del prodotto ma solo e unicamente di qualità e faciltà di utilizzo/applicazione.
Per la precisione vorrei indicazione su:
Prodotto ed indicazioni di utilizzo(Cera)per la protezione / manutenzione carrozzeria
Prodotto ed indicazioni di utilizzoper la protezione / manutenzione cerchi
Prodotto per il "Nero gomme"
Prodotto ed indicazioni di utilizzo per il Claying
Panni in microfibra
....e tutto ciò che ritenete più opportuno e necessario acquistare.
Inoltre vorrei aumentare la luminosità dei fari della mia auto: ho letto anche dei fari effetto xenon (i miei sono fari classici non xeno)...ma vorrei un consiglio da parte vostra.
Praticamente dipendo da voi
Grazie di tutto.
P.
Infatti ho comprato da poco un Megane GT_line di colore "Grigio Patino" come lo chiama la Renault ma è più comunemente conosciuto come il grigio metallizato classico.
A differenza della mia auto precedente, vorrei assicurare a questa un pò più di manutenzione ed attenzioni e ho trovato che sia nel sito commerciale sia nel forum c'è molta attenzione al cliente.
Io vorrei effettuare una manutenzione base essendo proprio all'inizio....sono un neofita assoluto...quindi ho letto sul forum diverse discussioni relative alla cera protettiva, al claying, alla cura dei cerchi delle gomme e dei fari ecc.ecc.
Vorrei avere pertanto una indicazione sulla scelta dei prodotti e dei chiarimenti sugli strumenti da utilizzare.
Per prima cosa vorrei sapere se è indispensabile l'uso di una lucidatrice rotorbitale oppure si può "sopravvivere" anche senza, considerando un livello di manutenzione minimo, poco tempo e spazio da dedicare. Praticamente anche se so che per un appassionato come sono molti di voi la cosa è poco comprensibile, vorrei avere il massimo risultato con il minimo sforzo
Per l'indicazione sui prodotti è opportuno precisare che non sono vincolato ad un problema di costo del prodotto ma solo e unicamente di qualità e faciltà di utilizzo/applicazione.
Per la precisione vorrei indicazione su:
Prodotto ed indicazioni di utilizzo(Cera)per la protezione / manutenzione carrozzeria
Prodotto ed indicazioni di utilizzoper la protezione / manutenzione cerchi
Prodotto per il "Nero gomme"
Prodotto ed indicazioni di utilizzo per il Claying
Panni in microfibra
....e tutto ciò che ritenete più opportuno e necessario acquistare.
Inoltre vorrei aumentare la luminosità dei fari della mia auto: ho letto anche dei fari effetto xenon (i miei sono fari classici non xeno)...ma vorrei un consiglio da parte vostra.
Praticamente dipendo da voi
Grazie di tutto.
P.