LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno carrozzeria spugnetta da cucina

+4
MIKIXT
manuweb007
cupitt
LolloSerie1
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Danno carrozzeria spugnetta da cucina Empty Danno carrozzeria spugnetta da cucina Lun 5 Dic 2011 - 20:05

LolloSerie1

Aiutante Detailer

non giudicate male dal titolo!!! lo dico subito Very Happy Very Happy
è stato un mix terribile di sfiga e fretta...
spiego velocemente la situazione:
qualche giorno fa avevo un'retta libera, allora decido di dare una lavata veloce alla macchina che si era un pò sporcata con la pioggia sabbiosa che fa qui a LT.
2 secchi, 2 spugne, shampoo con cere e tutte le precauzioni del caso...inoltre tengo sempre a portata di mano 3 spugnette da cucina morbide su entrambi i lati onde evitare danni di cui una la uso per pulire le gomme, la seconda per passare bene il nerogomme ed una per pulire bene le battute delle portiere e tutte quelle parti difficilmente raggiungibili con la spugna grande (tipo lo spazio tra le alette delle griglie dei paraurti)...qui la sfiga: preparo il materiale prima del lavaggio e mi accorgo che manca una spugnetta, ho poco tempo..ne prendo al volo una normale dalla cucina con un lato liscio ed uno ruvido (chissenefrega la uso per pulire le gomme..).
la fretta: è dicembre e alle 17 è notte...lavo la macchina in fretta e quando inizio ad asciugare è ormai quasi buio....quando arrivo al passaruota sx mi accorgo che una bella macchia circa 5x5cm ed una un pò più piccola non so causate da cosa avevano resistito al lavaggio..scocciato ficco frettolosamente la mano nel secchio e prendo al volo una spugnetta....la sfiga: indovinate fra le tre quale ho pescato??? oltretutto completamente insaponata non la avevo proprio distinta dalle altre Sad Sad me ne sono accorto solo dopo aver asciugato il punto Sad ho fatto il danno.......
eccolo qua Sad (ulteriore sfiga vuole che quella sera fa altre 2 gocce di pioggia e si è risporcata tutta Evil or Very Mad )
[img]Danno carrozzeria spugnetta da cucina Ffffffl[/img]

ho fatto una foto più nel dettaglio
[img]Danno carrozzeria spugnetta da cucina Ggggmo[/img]

strisciando un polpastrello si sente un pò di resistenza, ma poca, niente di che! se passo l'unghia non gratta e sembra liscio...
io non ho lucidatrici o attrezzi tecnici, dispongo solo delle mie braccia tralaltro graciline Very Happy Very Happy Very Happy
dando un'occhiata a "la valutazione del danno " mi sembra di aver capito che possa essere classificato come danno da carteggiatura o una cosa del genere...

vi prego ragazzi ditemi che si può mettere a posto...e come....

grazie!!!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

certo che si può mettere a posto.. ma dubito che a mano riesci...

Danno carrozzeria spugnetta da cucina Frontb10

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

non ti preoccupare non sei stato l'unico lol! , io ho rimediato su tutto un cofano e un parafango dopo lo stesso trattamento

Danno carrozzeria spugnetta da cucina Dsc01071024x768

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

lo penso anche io

va beh che provare non costa niente, però se hai premuto i segni inziano ad essere profondi per poterli correggere a mano

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

A mano farei una fatica folle, con lucidatrice è un lavoro di qualche minuto Wink

Di dove sei?

LolloSerie1

Aiutante Detailer

O grazieeeeeeeeeeeeee mamma mia stavo troppo male!!! Mi sentivo uno schifo!!! Grazie di cuore ragazzi!!
Non ho spinto molto per fortuna (ironia della sorte..non premo mai troppo per paura di fare danni)!!
Meno male!

Pensavo che magari non riesco a metterlo completamente a posto a mano...ma male non gli fa!! (correggetemi subito se sbaglio)..

Consigli?? Istruzioni???
Grazie!!

LolloSerie1

Aiutante Detailer

SlayTek ha scritto:A mano farei una fatica folle, con lucidatrice è un lavoro di qualche minuto Wink

Di dove sei?

Latina!!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Allora sei fuori della mia giurisdizione...

A mano danni non ne fai, essendo una zona circoscritta puoi concentrarti sul difetto... Con un po' di sudore potrai migliorare!

LolloSerie1

Aiutante Detailer

SlayTek ha scritto:Allora sei fuori della mia giurisdizione...

A mano danni non ne fai, essendo una zona circoscritta puoi concentrarti sul difetto... Con un po' di sudore potrai migliorare!
Conosci qualcuno della zona che può darmi una mano??

Altrimenti per lavorarlo decentemente a mano che prodotti devo usare?? E come??
Grazie mille!!

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Umm... A mano la vedo difficile peró tentar non nuoce...
I prodotti piú adatti potrebbero essere M105 o S3 con relativo pad manuale arancio e poi pad bianco e M205 o S30 ,oppure fai un salto a Roma e troverai alcuni detailer pro...

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

LolloSerie1 ha scritto:

Eccomi da Latina con furore.. Smile
Se ti serve una mano chiedi pure..ho tutto!!! Wink

LolloSerie1

Aiutante Detailer

Manuelec ha scritto:
LolloSerie1 ha scritto:

Eccomi da Latina con furore.. Smile
Se ti serve una mano chiedi pure..ho tutto!!! Wink

Sei un grande, grazie!!
Se vuoi ci scambiamo i numeri del cel tramite pm così ci prendiamo un caffè e mi dai un tuo parere!!!
Il problema è che non so dove si leggono i pm...hihhihihi devo fare un pó di pratica!

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

In alto c'è un menù con scritto: Indice, Il negozio etcc se vedi c'è anche messaggi personali..clicchi e li leggi..non so se puoi scriverli visto il tuo num. di messaggi.
Comunque ti metto i riferimenti.

Rada

Rada
Apprendista Detailer

Oramai ti hanno già detto che si può risolvere.
Io avevo lo stesso danno (fatto dal proprietario precedente) sul cofano e a mano non sono mai riuscito a toglierlo Mad
Con la rotativa, un paio di passaggi con M105 e il danno è sparito, perciò vai tranquillo cheers

LolloSerie1

Aiutante Detailer

Grazie ragazzi!! Mi organizzo con Emanuele e vediamo se riesco ad imparare qualcosa : D

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Lollo hai PM...la posta non ti funziona..Wink

Scusate l'OT

LolloSerie1

Aiutante Detailer

Manuelec ha scritto:Lollo hai PM...la posta non ti funziona..Wink

Scusate l'OT
Si, a quanto pare mi si era impallata tutto ieri!! Email ricevuta solo ora Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]