LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Fixer e Fog Fight!

+14
DarkCity79
lucatambu
Cquartz
manuweb007
Alessio
raviola
dado7L
diablus
Newentry
artax80
Gio'Pa'
cupitt
leonidas
Admin
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 9:44

Admin

Admin
Admin

Buongiorno ragazzi, come annunciato nei giorni scorsi, ieri abbiamo inserito due novità marchiate Car Pro.
Il primo prodotto è Fixer, il nano-polish 1-Step.
Il secondo è Fog Fight, un trattamento, sempre a base nano, per risolvere il problema della condensa e dell'appannamento all'interno delle vetture.

Come di consueto le novità sono qui: http://www.lacuradellauto.it/new_products.php


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 9:51

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

che belle novità!!

avrei subito un paio di domande sul primo prodotto, il fixer..

dalla descrizione si legge adatto prima del trattamento cquartz...perchè questo?! non rilascia olii che nel caso di stesura dei prodotti nano andrebbero puliti con ipa?

e poi domanda forse più importante...con che tamponi consigli di lavorare? te quando lo hai provato con che tamponi lo hai usato? immagino che dicendo che è un tampone che leva segni della 1500 e anche dall'ottima finitura, l'avrai forse usato con più tipi di tamponi...però con quali comunque lo consigli?!

per il resto un confronto che chiedo io...rispetto a S3, ad esempio è più lungo o più corto? la finitura è migliore di quest'ultimo?

insomma...sono molto curioso se ce ne parli un pò di più o qui oppure in un topic apposito, questo decidi te...sei te il grande capo king

3Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 9:58

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sul fog-fight, nella descrizione c'è scritto " se non viene toccato , dura molto a lungo"
Cosa intendi con " se non viene toccato" ?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro Fixer e Fog Fight! Frontb10

4Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 10:36

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Interessatissimo al fog... Peccato che oggi mi è arrivato il pacco a casa.

5Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 11:29

artax80

artax80
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:Sul fog-fight, nella descrizione c'è scritto " se non viene toccato , dura molto a lungo"
Cosa intendi con " se non viene toccato" ?

Probabilmente toccandolo con le mani o strofinandolo con tessuti o quant'altro si va ad eliminare la pellicola antiappannante creata dal prodotto Wink
Tipo di prodotto "spruzza-e-dimentica"

http://www.leon-club.com/

6Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 11:59

Newentry

Newentry
Moderatore

cupitt ha scritto:Sul fog-fight, nella descrizione c'è scritto " se non viene toccato , dura molto a lungo"
Cosa intendi con " se non viene toccato" ?

Da quanto c'è scritto anche nel video sembra che sia da intendersi letteralmente "non toccare". Un po' come accade per le maschere da sci che hanno un trattamento credo analogo e c'è scritto di non toccarle con le mani.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Fixer e Fog Fight! 2eee7id Car Pro Fixer e Fog Fight! 10epy0k Car Pro Fixer e Fog Fight! Dietro2 Car Pro Fixer e Fog Fight! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

7Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 14:02

diablus

diablus
Apprendista Detailer

Lo prendo sicuro...dev'essere ottimo anche sulla visiera del casco!!!

8Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 14:07

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

O sullo specchio del bagno Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro Fixer e Fog Fight! Frontb10

9Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 14:31

diablus

diablus
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:O sullo specchio del bagno Very Happy

Non ci avevo pensato. Allora mi tocca prenderne 2...

10Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 14:33

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

noooooo non ci ho fatto caso, stamattina ho fatto un'ordine e potevo buttarci dentro il fog-fight!!! Evil or Very Mad

http://www.detailingmilano.it

11Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 15:17

Admin

Admin
Admin

leonidas ha scritto:che belle novità!!

avrei subito un paio di domande sul primo prodotto, il fixer..

dalla descrizione si legge adatto prima del trattamento cquartz...perchè questo?! non rilascia olii che nel caso di stesura dei prodotti nano andrebbero puliti con ipa?

e poi domanda forse più importante...con che tamponi consigli di lavorare? te quando lo hai provato con che tamponi lo hai usato? immagino che dicendo che è un tampone che leva segni della 1500 e anche dall'ottima finitura, l'avrai forse usato con più tipi di tamponi...però con quali comunque lo consigli?!

per il resto un confronto che chiedo io...rispetto a S3, ad esempio è più lungo o più corto? la finitura è migliore di quest'ultimo?

insomma...sono molto curioso se ce ne parli un pò di più o qui oppure in un topic apposito, questo decidi te...sei te il grande capo king

In questo senso dobbiamo ancora fare test approfonditi, ma S3 è, a mio avviso, più completo.

Per quanto riguarda il Fog Fight credo proprio che, come ha segnalato New, il vetro non vada toccato con le mani Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 15:44

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh si...di sicuro il grasso presente sulle dita o comunque tutte le impurità che può avere può compromettere il "lavoro" svolto dal protettivo...ma come rovinerebbe fog fight, rovinerebbe qualsiasi vetro pulito..

per il discorso del fixer ok, aspetto tue info..non tanto per il confronto con S3..quello era più un termine di paragone, ma più che altro sul tipo di uso che magari consigli, a cosa abbinarlo e cose così...

13Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 15:53

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma porcaccia ora mi tocca fare un ordine Laughing

http://www.agdetailing.it

14Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 15:53

Alessio

Alessio
Moderatore

finalmente! nel prossimo ordine verrà inserito il fog! Smile


_________________
Car Pro Fixer e Fog Fight! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 17:31

Admin

Admin
Admin

leonidas ha scritto:beh si...di sicuro il grasso presente sulle dita o comunque tutte le impurità che può avere può compromettere il "lavoro" svolto dal protettivo...ma come rovinerebbe fog fight, rovinerebbe qualsiasi vetro pulito..

per il discorso del fixer ok, aspetto tue info..non tanto per il confronto con S3..quello era più un termine di paragone, ma più che altro sul tipo di uso che magari consigli, a cosa abbinarlo e cose così...

Trattandosi di un 1-Step io lo userei con tamponi come Scholl Orange o Purple, LC Bianco o Tangerine e Megs Giallo. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 18:58

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:

Per quanto riguarda il Fog Fight credo proprio che, come ha segnalato New, il vetro non vada toccato con le mani Wink


speriamo che visto che non si appannano, che a mia figlia passi la voglia di disegnare sui vetri Evil or Very Mad


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro Fixer e Fog Fight! Frontb10

17Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Gio 15 Dic 2011 - 19:08

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

rimedio per i miei occhiali il Fog cyclops

18Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Ven 16 Dic 2011 - 9:44

Admin

Admin
Admin

manuweb007 ha scritto:rimedio per i miei occhiali il Fog cyclops

Esatto! Voglio fare la stessa prova: quando gioco a calcio uso occhiali speciali antiurto e mi si appannano spesso. Voglio proprio provarlo li! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Ven 16 Dic 2011 - 12:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma no Antonio lascia perdere, magari con gli occhiali appannati riesci a metterla dentro Twisted Evil

lol!

http://www.agdetailing.it

20Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Ven 16 Dic 2011 - 12:47

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah che str... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Ven 16 Dic 2011 - 16:13

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

Hi Guys

sorry not to write in Italian, i wish i could!
Fixer is not ordinary polish you all know!

Fixer polish , since its 1 step type vary on the pad you use with it. for each surface.

Menz, megs, and 3M are all automatic polishes they just work when put on the pad. Fixer is a thinking polish and takes time to master and understand what the benefits are. Working the polish the wrong way it will bite your butt lol.
fixer will always be a thinking polish as I have explained to other users. It tells you what it requires by how it is behaving on the paint type. You have to learn what fixer wishes you to do. If you choose the wrong option it will fight you back.

no need to use too much polish on the pads, thats for sure.. no need more than 3 beans size on each go. After the pad is primed that is.
dont work on big area as well.
use open cell type of pads !, we tested the Megs yellow pads for hard paint and it was very good. the polish need to break down completely , it takes 1 ~2 min until it does (depend on the area you work on) Fixer is diminishing polish.

you need to work it similar to megs 205. By backing back the pressure and speed towards the end of the set. Also to work in a smaller controlled area with slow hand speed and machine speed. you will get the best from fixer. Providing only uses a small amount. 3 pea sized drops after the first set max.
max speed of around 1100rpm on the rotary
Starting and finishing off at 600. Take your time to build up the rpm so the lubrication becomes active also.......

......always found it better to back up the pressure toward the end of any set as you start to come down in speed.

doing it correctly will show 40~50% less working time compare to any other polish!
there are some videos on youtube which you can all search.
we will have our polishing pads as well soon, which we tested with the polish.
if someone dont understand this , Please translate it Antonio.


22Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Ven 16 Dic 2011 - 16:38

Admin

Admin
Admin

Avi many thanks for support Wink

Allora ragazzi, come vedete Avi ci ha fornito ulteriori ed utili elementi per capire e conoscere Fixer.
Diversamente da molti altri prodotti in commercio, che lavorano al meglio con precisi tamponi e precisi Fixer può essere definito un polish "attivo". Le sue caratteristiche ed il suo modo di lavorare possono variare a seconda della superficie sulla quale stiamo lavorando. Fixer può essere sempre la risposta giusta e quello che dobbiamo fare è conoscerlo ed interpretarlo. Se stiamo facendo svolgendo un'operazione errata ce ne accorgeremo subito.

Innanzitutto Fixer ha bisogno di pochissimo prodotto per lavorare al meglio: appena 3 gocce di prodotto su una piccola zona e via! Importante è il priming iniziale.
Avi consiglia l'uso di tamponi a celle aperte (e presto avremo i pad Car Pro): ha svolto alcuni test con il giallo Megs su superficie dura ed è andato molto bene. Fixer deve essere lavorato fino alla fine (bastano circa 1-2 minuti perché si tratta di abrasivi diminuitivi).
Avi dice che il modo di lavorare di Fixer è simile all'M205. Quindi... spostamento lento della macchina e lavoro a velocità molto basse. Si parte a 600, si lavora a 1100 e si finisce a 600. Avi suggerisce di prenderci un po' di tempo prima di salire a 1100: in questo modo gli olii si distribuiscono meglio ed il lavoro è più scorrevole.
Se usato correttamente il risparmio sarà di circa il 40-50% di tempo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Ven 16 Dic 2011 - 16:46

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:Avi many thanks for support Wink

Allora ragazzi, come vedete Avi ci ha fornito ulteriori ed utili elementi per capire e conoscere Fixer.
Diversamente da molti altri prodotti in commercio, che lavorano al meglio con precisi tamponi e precisi Fixer può essere definito un polish "attivo". Le sue caratteristiche ed il suo modo di lavorare possono variare a seconda della superficie sulla quale stiamo lavorando. Fixer può essere sempre la risposta giusta e quello che dobbiamo fare è conoscerlo ed interpretarlo. Se stiamo facendo svolgendo un'operazione errata ce ne accorgeremo subito.

Innanzitutto Fixer ha bisogno di pochissimo prodotto per lavorare al meglio: appena 3 gocce di prodotto su una piccola zona e via! Importante è il priming iniziale.
Avi consiglia l'uso di tamponi a celle aperte (e presto avremo i pad Car Pro): ha svolto alcuni test con il giallo Megs su superficie dura ed è andato molto bene. Fixer deve essere lavorato fino alla fine (bastano circa 1-2 minuti perché si tratta di abrasivi diminuitivi).
Avi dice che il modo di lavorare di Fixer è simile all'M205. Quindi... spostamento lento della macchina e lavoro a velocità molto basse. Si parte a 600, si lavora a 1100 e si finisce a 600. Avi suggerisce di prenderci un po' di tempo prima di salire a 1100: in questo modo gli olii si distribuiscono meglio ed il lavoro è più scorrevole.
Se usato correttamente il risparmio sarà di circa il 40-50% di tempo.


appppperò..interessante.
Al prossimo giro lo proverò.

http://www.detailingmilano.it

24Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Ven 16 Dic 2011 - 19:41

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

thank you avi
thanks for the information,
your "how to use" sound interesting

a question for you
I understand that the fixer is used at low speeds
then, what is the speed range for use with flex vrg3401 ?

in the following video
I do not understand well the speed ( is speeded)

thank you




Ultima modifica di cupitt il Ven 16 Dic 2011 - 19:46 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro Fixer e Fog Fight! Frontb10

25Car Pro Fixer e Fog Fight! Empty Re: Car Pro Fixer e Fog Fight! Ven 16 Dic 2011 - 19:44

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Admin ha scritto:

Se stiamo facendo svolgendo un'operazione errata ce ne accorgeremo subito.


ehm ... non ha detto proprio così Rolling Eyes
il nostro Admin ha messo un po' di zucchero!
lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.