Avi many thanks for support
Allora ragazzi, come vedete Avi ci ha fornito ulteriori ed utili elementi per capire e conoscere
Fixer.
Diversamente da molti altri prodotti in commercio, che lavorano al meglio con precisi tamponi e precisi
Fixer può essere definito un polish "attivo". Le sue caratteristiche ed il suo modo di lavorare possono variare a seconda della superficie sulla quale stiamo lavorando.
Fixer può essere sempre la risposta giusta e quello che dobbiamo fare è conoscerlo ed interpretarlo. Se stiamo facendo svolgendo un'operazione errata ce ne accorgeremo subito.
Innanzitutto
Fixer ha bisogno di pochissimo prodotto per lavorare al meglio: appena 3 gocce di prodotto su una piccola zona e via! Importante è il priming iniziale.
Avi consiglia l'uso di tamponi a celle aperte (e presto avremo i pad Car Pro): ha svolto alcuni test con il giallo Megs su superficie dura ed è andato molto bene.
Fixer deve essere lavorato fino alla fine (bastano circa 1-2 minuti perché si tratta di abrasivi diminuitivi).
Avi dice che il modo di lavorare di
Fixer è simile all'M205. Quindi... spostamento lento della macchina e lavoro a velocità molto basse. Si parte a 600, si lavora a 1100 e si finisce a 600. Avi suggerisce di prenderci un po' di tempo prima di salire a 1100: in questo modo gli olii si distribuiscono meglio ed il lavoro è più scorrevole.
Se usato correttamente il risparmio sarà di circa il 40-50% di tempo.