ho provato ieri notte la versione 2014.
condizioni di applicazioni mediocri (auto fredda, 10°, alta umidità). Passati i vetri con LCDA Glass Cleaner e poi un marcissimo prodotto del supermercato per pulire i vetri contenente l'isopropilico. di ogni prodotto 2 passate consecutive, usando 2 panni in micro diversi.
Lascio 10 minuti la macchina aperta per permettere la completa evaporazione di eventuali residui quindi comincio dai vetri posteriori, più piccoli e facili da lavorare. un paio di spruzzate per un vetro posteriore di una utilitaria 3 porte probabilmente sono già più del dovuto. Proseguo quindi con il 2° vetro posteriore
Ho atteso per il primo vetro 7 minuti mentre per l'altro 10 minuti (forse qualcosa di più):0 meglio attendere 10 minuti prima della rimozione con il panno in microfibra che viene a corredo, pena una non ottimale resistenza all'appannamento (paragonata al vetro lasciato per 10 minuti).
Soddisfatto, ho replicato su tutti gli altri vetri. Stamattina a una prima occhiata, i vetri laterali e il lunotto non presentano aloni (A macchina fredda), per il parabrezza è diverso: alone chiaramente visibile.
Purtroppo il trattamento sul parabrezza è stato il più problematico, non tanto per la difficoltà di raggiungere tutti i punti senza toccare il vetro con le mani o le braccia, né per le dimensioni..
Probabilmente ho applicato troppo prodotto ( o in alcune zone o in tutto il parabrezza, non ho verificato l'omogeneità dell'alone) sul vetro che, in aggiunta a quello già presente sulla microsuede "inzuppata" dai precedenti trattamenti ecc ecc.
Provo a rimuoverlo ancora con la micro o devo rimuoverlo (glass cleaner + ipa?)