Un lavoretto fatto al volo su un cofano di una Nissan Micra .
Ho fatto delle foto al volo che purtroppo non sono venute molto bene... scusatemi per la qualità delle foto
I difetti erano di vario genere: Swirl, rids e contaminazioni calcaree.
Passiamo alle foto:
Situazione di partenza
Decido di passare subito alle maniere forti sia per situazione penosa che per il pochissimo tempo a disposizione (2hh!)
Si parte con il mitico 3M Trizact per spianare il più possibile:
opacizzazione quasi totale
Iniziamo con qualche 50/50
Rotativa a 1800, tampone in lana e Melco Heavy Duty (da taglio estremo... indicato per grana 800!!! da usare con cautela)
Finitura non buonissima e qualche vistoso ologramma ...
Riprovo con tecnica zenith... decisamente meglio!
Mi allungo anche sul passaruota per non lasciare troppa differenza col cofano...
Stesso trattamento "invasivo" col Melco HD
Il colore ha ripreso la sua tonalità e profondità
Come da consuetudine non potevo fare a meno di terminare con la mia classica foto finale ad "effetto cromatura"...
Grazie !
Ciao ciao!
Ho fatto delle foto al volo che purtroppo non sono venute molto bene... scusatemi per la qualità delle foto
I difetti erano di vario genere: Swirl, rids e contaminazioni calcaree.
Passiamo alle foto:
Situazione di partenza
Decido di passare subito alle maniere forti sia per situazione penosa che per il pochissimo tempo a disposizione (2hh!)
Si parte con il mitico 3M Trizact per spianare il più possibile:
opacizzazione quasi totale
Iniziamo con qualche 50/50
Rotativa a 1800, tampone in lana e Melco Heavy Duty (da taglio estremo... indicato per grana 800!!! da usare con cautela)
Finitura non buonissima e qualche vistoso ologramma ...
Riprovo con tecnica zenith... decisamente meglio!
Mi allungo anche sul passaruota per non lasciare troppa differenza col cofano...
Stesso trattamento "invasivo" col Melco HD
Il colore ha ripreso la sua tonalità e profondità
Come da consuetudine non potevo fare a meno di terminare con la mia classica foto finale ad "effetto cromatura"...
Grazie !
Ciao ciao!
Ultima modifica di littledog il Dom 25 Dic 2011 - 20:29 - modificato 1 volta.