LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho riverniciato tutta l'auto..

+5
Admin
SlayTek
leonidas
Lou77
Magnitudos
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Ho riverniciato tutta l'auto.. - Pagina 2 Empty Re: Ho riverniciato tutta l'auto.. Mar 3 Gen 2012 - 13:53

Ospite

Ospite

ti sembra questo il difetto?

http://www.spieshecker.it/portal/it?page=4.1.1.1_Knowledge_Base_Details&category=Difetti+di+verniciatura&catid=66108105115116101114105110103

27Ho riverniciato tutta l'auto.. - Pagina 2 Empty Re: Ho riverniciato tutta l'auto.. Mar 3 Gen 2012 - 15:26

Magnitudos

Aiutante Detailer

Si sembrerebbe questo il problema...
Però mi ricordo che si era presentato sul tetto quando diedi il colore, poi ho ripassato il colore, ma poi passandoci il trasparente si sono riuscite in rilievo alcuni segni.. Poi come ho già detto sono svolazzati sopra del pulviscolo e pelucchi vari..
Anche se umidità ce n'era fuori..
Purtroppo ho dovuto fare il lavoro di corsa,perche pensavo di farlo in un garage poi ho dovuto farlo in un altro..Altrimenti avrei coperto tipo a baldacchino sopra la macchina con dei teli tipo RIS di parma per evitare che venisse contaminata.
Cmq alla fine il problema che sia dovuto a una cosa o a un'altra,si presenta sotto forma di piccoli punti rialzati nella vernice

28Ho riverniciato tutta l'auto.. - Pagina 2 Empty Re: Ho riverniciato tutta l'auto.. Mar 3 Gen 2012 - 22:09

Fabri

Fabri
Detailer Novello

se e' blistering sei nella m....

29Ho riverniciato tutta l'auto.. - Pagina 2 Empty Re: Ho riverniciato tutta l'auto.. Gio 5 Gen 2012 - 19:32

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:ti sembra questo il difetto?

http://www.spieshecker.it/portal/it?page=4.1.1.1_Knowledge_Base_Details&category=Difetti+di+verniciatura&catid=66108105115116101114105110103

Breve OT...huntersub84 ma lavori con la Spies Hecher?

http://www.amatodetailing.it

30Ho riverniciato tutta l'auto.. - Pagina 2 Empty Re: Ho riverniciato tutta l'auto.. Ven 6 Gen 2012 - 12:33

Ospite

Ospite

ahhaahahah mi piace il trasparente, ha un ottimo gloss e una buona finitura anche se non sempre si capisce come applicarlo a seconda del modello.. Wink

31Ho riverniciato tutta l'auto.. - Pagina 2 Empty Re: Ho riverniciato tutta l'auto.. Gio 15 Mar 2012 - 8:44

Magnitudos

Aiutante Detailer

ciao a tutti, sono tornato alla ricerca del problema e mi sono attrezzato..
Alla fine credo che si tratti dei classici sporchini..
Ho fatto una prova con un piccolo kit per eliminare le righe con tamponcino e carte abrasive da usare bagnate,polish e finish..
Quindi provando in un angolo ho spianato uno di questi puntini con il tamponcino e poi giù di polish e finish..
Ed é completamente sparito..
Solo che nel kit da €6,99 non fa riferimento alla grana della carta,a che polish sia e che finish sia..
E di fare tutta l'auto cosi,diventerei vecchio pale
Cosi ieri vedendo un video sulla 3m ho visto che trattavano con carta trizact 1500 bagnata, poi con 3000 e poi contamponi ecc.. Ho pensato che sia la soluzione migliore,ma mi servirebbe un consiglio per l'ordine su ebay..

Io ho preso una levigatrice da finitura professionale pneumatica con regolatore di giri,come quella che usano nel video da 150mm
Poi ho una lucidatrice con platorello con agnello da 180mm che lavora da 600 a 3000 r/min

Allora,i dischi trizact da 150 ci sono.. vorrei un consiglio per i tamponi,visto che da 180 ci sono solo i school e non so come orientarmi nero blu arancione
E ovviamente i prodotti Rolling Eyes
Questo é il video

32Ho riverniciato tutta l'auto.. - Pagina 2 Empty Re: Ho riverniciato tutta l'auto.. Gio 15 Mar 2012 - 19:52

Admin

Admin
Admin

Come tamponi Scholl o Megs sono perfetti.
Per i prodotti non ti resta che leggere un po' di opinioni sul forum (c'è anche l'angolo dei test per questo) è valutare quelli che potresti preferire Wink

33Ho riverniciato tutta l'auto.. - Pagina 2 Empty Re: Ho riverniciato tutta l'auto.. Mer 4 Apr 2012 - 18:54

Magnitudos

Aiutante Detailer

Ok ho guardato un po' di test
E per rimuovere sporchini e buc arancia procedo in questo modo..
lavaggio shampo concentrato 3m
Trizact 1500 con acqua
trizact 3000 con acqua
rimuovi graffi 3m con rotativa e tampone scholl nero
3m cera lunga durata con platorello di lana

Come la vedete?

C'é anche la linea scholl s3 s17.. da passare dopo la carteggiatura Rolling Eyes

34Ho riverniciato tutta l'auto.. - Pagina 2 Empty Re: Ho riverniciato tutta l'auto.. Gio 5 Apr 2012 - 17:35

Admin

Admin
Admin

Magnitudos ha scritto:Ok ho guardato un po' di test
E per rimuovere sporchini e buc arancia procedo in questo modo..
lavaggio shampo concentrato 3m
Trizact 1500 con acqua
trizact 3000 con acqua
rimuovi graffi 3m con rotativa e tampone scholl nero
3m cera lunga durata con platorello di lana

Come la vedete?

C'é anche la linea scholl s3 s17.. da passare dopo la carteggiatura Rolling Eyes

Male!
Scherzi a parte dovresti invertire i taponi: la lana per tagliare, il nero per rifinire Wink
S3 ed S17 sono i miei preferiti...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2