Come da titolo mi chiedevo se all'autolavaggio manuale devo effettuare un normale risciacquo o un risciacquo osmosizzato? ..quale dei due e perchè?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
SlayTek ha scritto:Quotando v6 aggiungo solo che con la osmotizzata l'auto é più facile da asciugare e rimane anche un po' più brillante, a patto che l'acqua sia realmente filtrata!
cupitt ha scritto:So per certo che alcuni impianti spacciano per acqua osmotizzata semplice acqua addizionata con additivi chimici che danno un effetto " autoasciugante" e spesso questi additivi danno più danni che benefici,
Io al self uso solo acqua semplice, il risciacquo in pratica.
se nel tuo autolavaggio e' presente il programma cera,allora l acqua dell ultimo passaggio deve essere osmotizzata,altrimenti la cera crea macchie sulle plastiche e aloni sulla carrozzeria...se non e' provvista di tale programma l ultimo ciclo allora e' acqua trattata con additivimetansk ha scritto:Azz, io uso sempre osmotizzata, quindi cosa consigliate? Risciacquo semplice almeno non ci sono gli additivi?
io invece nel mio paese sono fortunato dario...esistono 2 autolavaggi che si fanno guerra senza esclusioni di colpi...la qualita' x rubarsi i clienti aumenta da una settimana all altra...gettoni che durano una vita...aspirapolvere idem...qualita' dei detergenti... conosco il rappresentante che li riforniscecupitt ha scritto:esatto.. ma comunque dipende molto anche dagli impianti, io ho smesso di usare l'acqua osmotizzata quando dopo un semplice risciaquo per eliminare la polvere mi sono trovato tutti i profili in alluminio macchiati di azzurro..
evidentemente non era osmotizzata ma " addizionata ", mentre con il risciaquo c'è si la possibilità di calcare, ma lo si sa e l'auto va asciugata..
la mia teoria è semplice, l'acqua osmotizzata ha un costo di trattamento molto alto, quindi spesso fanno i furbi ..e in commercio esistono additivi che sostituiscono ( secondo loro ) questo trattamento...
le mie fonti sono certe, perchè ho nun amico che ha un impianto
metansk ha scritto:Azz, io uso sempre osmotizzata, quindi cosa consigliate? Risciacquo semplice almeno non ci sono gli additivi?
cicciovecchio79 ha scritto:come i tutti i campi metansk,alcuni professionisti lavorano bene mentre altri lavorano male... il discorso mio e di Dario era fatto in generale ma basandoci sulla realta' dei fatti...il tuo self lavora bene e quindi probabilmente non hai bisogno di cambiare le tua abitudini
ciccante88 ha scritto:...ecco confermo che nel mio ha anche la funzione cera come penultimo passaggio!
acqua con additiviciccante88 ha scritto:Ieri mattina, ho insaponato con guanto e gold class e risciacquato con acqua normale per 2/3min; l'acqua scorreva via bene ma l'effetto beading non era più presente e già mi stavo preoccupando ....appena ho passato l'acqua demineralizzata l'effetto beading come per magia è tornato! chissa se è dipeso effettivamente dall'acqua
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Risciacquo finale: osmosizzato o no?
Argomenti simili