ciao ragazzi..ho bisogno di un consiglio...ho venduto pochi giorni fa la mia cbr 600 rr movistar ad un mio amico...mi ero ripromesso di "dettagliarla" tutta.
il ciclo che eseguirei è il classico che si usa per le vetture
lavaggio con d101 (o meglio d108) su tutta la moto tranne cerchi che trattero con d140
clayata su tutte le superfici lisce (carene, cupolino, codino)
pulizia dei cerchi con iron x e tar x
passaggio di m105 (mi consigliate a mano o con roto?)
passaggio di m205 (idem come sopra)
chiusura con m21 che passerei anche sui cerchi
passaggio di d160 si strumentazione, para carter e tutte le plastiche a vista
ora vi chiedo:
- è giusta come procedura?
- quanto tempo deve passare tra m105 e m205 e poi m205 e m21?
- consigliatemi se è meglio con roto o a mano
- come mi comporto con gli adesivi?avrò problemi o basta non esagarare su quella zona?
- e le stripes sui cerchi?
- per i graffi sul cupolino se passo il ceriglass a mano (o con rota) faccio danni, migliora?)
scusate le molte domande, ma sulla moto ho ancora + paura di far danni che sulla macchina
posto un paio di foto (purtroppo non ho i particolari, li farò quando riavrò la moto sotto mano)
questa è una riga che non so come si sia creata (penso pietrisco durante giri)...non mi aspetto di eliminarla, perchè cmq è profonda, ma spero di "infastidirla con l'm 105)
il ciclo che eseguirei è il classico che si usa per le vetture
lavaggio con d101 (o meglio d108) su tutta la moto tranne cerchi che trattero con d140
clayata su tutte le superfici lisce (carene, cupolino, codino)
pulizia dei cerchi con iron x e tar x
passaggio di m105 (mi consigliate a mano o con roto?)
passaggio di m205 (idem come sopra)
chiusura con m21 che passerei anche sui cerchi
passaggio di d160 si strumentazione, para carter e tutte le plastiche a vista
ora vi chiedo:
- è giusta come procedura?
- quanto tempo deve passare tra m105 e m205 e poi m205 e m21?
- consigliatemi se è meglio con roto o a mano
- come mi comporto con gli adesivi?avrò problemi o basta non esagarare su quella zona?
- e le stripes sui cerchi?
- per i graffi sul cupolino se passo il ceriglass a mano (o con rota) faccio danni, migliora?)
scusate le molte domande, ma sulla moto ho ancora + paura di far danni che sulla macchina
posto un paio di foto (purtroppo non ho i particolari, li farò quando riavrò la moto sotto mano)
questa è una riga che non so come si sia creata (penso pietrisco durante giri)...non mi aspetto di eliminarla, perchè cmq è profonda, ma spero di "infastidirla con l'm 105)